La deriva polverosa ha preso il sopravvento
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Tubliss anteriore montato in 15 minuti, con un bel Maxxis Superenduro
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Si Freddy con gomme specialistiche ci metti 15 minuti a mettere su tutto. Io non sapevo di questa cosa e avevo portato al meccanico (il grande artista) delle mitaxs e-09 Tubless che nel montarle ha fatto quello che vedi e non tenevano. Ovviamente non mi ha detto niente. Smontandola mi sono accorto di questo e che ha bucato anche il salsicciotto interno .
Per comodità a questo giro ho portato il tutto da KTM e monto una mt-21.
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Mha cmq non capisco sta complicazione.. e come abbia fatto a rompere la gomma... Con uno smontagommme manuale si fa normalmente, io l'ho fatto con 3 leve
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
No Freddy non ce la fai con una e-09 tubless. E te lo dico perchè ci ho provato da solo. O meglio ce la fai ma rischi di "strapparla" . E' così rigida che non sono riuscito nemmeno ad allargarla a sufficienza da far entrare il cerchio. Dietro non hai problemi perchè hai spazio ma davanti no.
Come abbia fatto a bucare il liner interno non lo so
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Che tablet hai messo?
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
La moto sta venendo proprio bene...
Domenica ero al campionato italiano cross d'epoca e il cronometrista (bravissimo di Napoli) mi ha detto che tanti che fanno sia enduro che cross viaggiano con il transponder personale.
Malati fino in fondo!
Domenica ero al campionato italiano cross d'epoca e il cronometrista (bravissimo di Napoli) mi ha detto che tanti che fanno sia enduro che cross viaggiano con il transponder personale.
Malati fino in fondo!
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Grazie…rainbowsix ha scritto: ↑29/03/2022, 5:50La moto sta venendo proprio bene...
Domenica ero al campionato italiano cross d'epoca e il cronometrista (bravissimo di Napoli) mi ha detto che tanti che fanno sia enduro che cross viaggiano con il transponder personale.
Malati fino in fondo!
Oggi si è visto uno sprazzo di luce
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Vi aggiorno sulla evoluzione del mezzo….
Finalmente è pronto l’ammortizzatore con escursione maggiorata con quote ricopiate dal Tractive suspension che usano i preparatori per i rally… ma scopro che non monta con il leveraggio 690, da montare sotto solo speciriche, perché la molla cozza vicino al biscotto del leveraggio (scorpiremo dopo che il mono Tractive ha uno spessore di 2 cm per ovviare al probelma).
Avendo un po’ studiato le misure ricorso che quello del 701 ha tutto spostato 5 mm più su e monta. Ovviamente questo comporta che tutte le misure siano sballate.
Confrontandomi con Francesco, che ha la stessa moto e che stiamo facendo lavori simili, concordo di lasciare su il leveraggio originale della moto e di ricalcolare l’escrusione necessaria al mono per ottenere i fatidici 300 alla ruota.
Grazie al suo aiuto e alla moto dal sospensionista capiamo di allungamento che i mm passano da 15 a 8. Per non star lì dietro al tornitore altro mese sul mio monteremo degli spessori ma per i prossimi e sul mio dopo ci sarà uno stelo con le giuste misure.
La moto è dal sospensionista, che oltre al pistone interno ha deciso di cambiare anche il registro compressione alte e basse velocità (del mono vecchio è rimasto solo il corpo esterno). Oggi è arrivato e per venerdì la moto dovrebbe essere sulle sue gambe definitivamente.
Batteria permettendo… la litio ha deciso di ammutolirsi definitivamente… per settimana prossima è operativa
Finalmente è pronto l’ammortizzatore con escursione maggiorata con quote ricopiate dal Tractive suspension che usano i preparatori per i rally… ma scopro che non monta con il leveraggio 690, da montare sotto solo speciriche, perché la molla cozza vicino al biscotto del leveraggio (scorpiremo dopo che il mono Tractive ha uno spessore di 2 cm per ovviare al probelma).
Avendo un po’ studiato le misure ricorso che quello del 701 ha tutto spostato 5 mm più su e monta. Ovviamente questo comporta che tutte le misure siano sballate.
Confrontandomi con Francesco, che ha la stessa moto e che stiamo facendo lavori simili, concordo di lasciare su il leveraggio originale della moto e di ricalcolare l’escrusione necessaria al mono per ottenere i fatidici 300 alla ruota.
Grazie al suo aiuto e alla moto dal sospensionista capiamo di allungamento che i mm passano da 15 a 8. Per non star lì dietro al tornitore altro mese sul mio monteremo degli spessori ma per i prossimi e sul mio dopo ci sarà uno stelo con le giuste misure.
La moto è dal sospensionista, che oltre al pistone interno ha deciso di cambiare anche il registro compressione alte e basse velocità (del mono vecchio è rimasto solo il corpo esterno). Oggi è arrivato e per venerdì la moto dovrebbe essere sulle sue gambe definitivamente.
Batteria permettendo… la litio ha deciso di ammutolirsi definitivamente… per settimana prossima è operativa
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Bella Angelo! Complimenti per il lavoro!
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Grazie, oggi fatti i primi km di solo asfalto, non c’è niente da fare. I soldi sulle sospensioni sono i meglio spesi
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Confermo!
Con l'X sul pavè più bastardo di Milano sembra di essere su un tappeto.
Quando avevo lo spooter saltavo a destra e a sinistra...
Con l'X sul pavè più bastardo di Milano sembra di essere su un tappeto.
Quando avevo lo spooter saltavo a destra e a sinistra...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Dopo le foto statiche anche quelle dinamiche,
Ieri mi son fatto una giornata di corso un fuoristrada con istruttore per capire meglio alcune tecniche e soprattuto conoscere la moto senza pesare ad un gruppo o altro…
Bene… questa ora è una moto per fare dual… ti fai il single track senza bestemmiare troppo, sullo sconnesso o sul veloce vai un amore.
L’upgrade sospensionsitico l’ha trasformata…. Purtroppo oggi i prodotti di serie per molte cose escono semore più scadenti.
Ps imbarazzante 23km/lt con 100 km di off il cui il gas non lo lesini è una 70 di autostrada fatti a 140 per ritardo
Ieri mi son fatto una giornata di corso un fuoristrada con istruttore per capire meglio alcune tecniche e soprattuto conoscere la moto senza pesare ad un gruppo o altro…
Bene… questa ora è una moto per fare dual… ti fai il single track senza bestemmiare troppo, sullo sconnesso o sul veloce vai un amore.
L’upgrade sospensionsitico l’ha trasformata…. Purtroppo oggi i prodotti di serie per molte cose escono semore più scadenti.
Ps imbarazzante 23km/lt con 100 km di off il cui il gas non lo lesini è una 70 di autostrada fatti a 140 per ritardo
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Il mio nuovo balocco ...
C'è da cambiare qualche pezzo (:
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
C'è da cambiare qualche pezzo (:
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Pezzi da cambiare (:
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Poco o nulla! Raccontaci tutto
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Bravo Dago, pochi pezzi ed è pronta..
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: RE: Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
La moto di un collega di un mio amico pattinatore ...cityhunter ha scritto:Poco o nulla! Raccontaci tutto
Incidente in cui lui ha ragione e per cui tra quello che gli ho dato del "relitto" e quello che prende di risarcimento se la ricompra nuova
Ma allo stesso tempo un ottimo affare anche per me, visto che la moto é gommata nuova , ha lo scarico arrow , tris valige alu , doppie selle doppio cupolino e che anche a spenderci quel che serve a sistemarla l'ho pagata un 20/30% in meno di quel che vale .
Ha su 60k km ...
Me la provo questa estate e poi vedo se sboccia l'amore (:
Sinceramente sarà dura scalzare il mio Gs che dopo 30k km mi piace sempre di più...
Ma non si sa mai (:
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: RE: Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Ottimo!!Dago ha scritto: ↑26/05/2022, 11:06La moto di un collega di un mio amico pattinatore ...cityhunter ha scritto:Poco o nulla! Raccontaci tutto
Incidente in cui lui ha ragione e per cui tra quello che gli ho dato del "relitto" e quello che prende di risarcimento se la ricompra nuova
Ma allo stesso tempo un ottimo affare anche per me, visto che la moto é gommata nuova , ha lo scarico arrow , tris valige alu , doppie selle doppio cupolino e che anche a spenderci quel che serve a sistemarla l'ho pagata un 20/30% in meno di quel che vale .
Ha su 60k km ...
Me la provo questa estate e poi vedo se sboccia l'amore (:
Sinceramente sarà dura scalzare il mio Gs che dopo 30k km mi piace sempre di più...
Ma non si sa mai (:
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Portato a casa l'At stasera ...
Credo che comprerò un altro GS (:
Non ne avevo mai guidato una .
É leggera e maneggevole.
Ma il motore é veramente triste .
Meno coppia del mio Gs 05 ai bassi ... e pure loffia agli alti /:
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Credo che comprerò un altro GS (:
Non ne avevo mai guidato una .
É leggera e maneggevole.
Ma il motore é veramente triste .
Meno coppia del mio Gs 05 ai bassi ... e pure loffia agli alti /:
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Bhe di motore ovviamente ha meno coppia del GS.. non la trovo così loffia però
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Dago ti offro 2000€ me la prendo come si trova
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Sempre come detto via WA, a me piaceva molto, pur non avendo molti termini di paragone.
Vero che avevo la 1100, ma non credo si discosti molto dalla 1.000, per soli 7cv di differenza (con la coppia più o meno nello stesso punto).
Vero che avevo la 1100, ma non credo si discosti molto dalla 1.000, per soli 7cv di differenza (con la coppia più o meno nello stesso punto).
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Mi debbo ricredere ...
Ci ho fatto qualche km in più.
E pure qualche km di sterrato .
In fuoristrada é un altro pianeta rispetto al GS , che di enduro c'ha giusto il nome .
Complice pure il fatto di avere gomme scolpite ...
Cazzo come va bene in off .
Posizione in sella perfetta...
Sospensioni che copiano tutto .
Questa é un'enduro per davvero .
E su strada oggi il motore mi pareva andare un botto di più dell'altro giorno .
Mi sto ricredendo .
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ci ho fatto qualche km in più.
E pure qualche km di sterrato .
In fuoristrada é un altro pianeta rispetto al GS , che di enduro c'ha giusto il nome .
Complice pure il fatto di avere gomme scolpite ...
Cazzo come va bene in off .
Posizione in sella perfetta...
Sospensioni che copiano tutto .
Questa é un'enduro per davvero .
E su strada oggi il motore mi pareva andare un botto di più dell'altro giorno .
Mi sto ricredendo .
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Eheh vedi che ci si fa l'enduro? Ehehh..
Scherzi a parte ho fatto un giro nei boschi se scorso e faticato come una bestia....
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Scherzi a parte ho fatto un giro nei boschi se scorso e faticato come una bestia....
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti