Qui lo dico n.2 (ari-SBAV)

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Qui lo dico n.2 (ari-SBAV)

Messaggio da diamonddave » 29/11/2006, 13:46

Che bello sarebbe se ... se mi liquidassero un po' di soldini per l'incidente ... il dubbio atroce sarebbe R1 o 1098?

Al di là di ogni credo, fede, tifo, cazzi e mazzi ... minchia che stagione che si annuncia!

Non vedo l'ora di leggere la prima comparativa ...



P.S.
il presente post annulla e sostituisce il precedente
PerfeTTAmaio inside

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Messaggio da desmoone » 29/11/2006, 14:19

[quote=""diamonddave""]Che bello sarebbe se ... se mi liquidassero un po' di soldini per l'incidente ... il dubbio atroce sarebbe R1 o 1098?

[/quote]

Dubbio folle...............a mio vedere DD.

Avatar utente
Max904
Messaggi: 3189
Iscritto il: 01/10/2006, 18:20
Località: Milan
Contatta:

Messaggio da Max904 » 29/11/2006, 14:52

[quote=""diamonddave""].....
Non vedo l'ora di leggere la prima comparativa ...
.[/quote]

Tz, il classico lettore di Superbike......
Il CUORE, bello mio; il CUORE!!!

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 29/11/2006, 15:00

[quote=""Max904""]Tz, il classico lettore di Superbike...... [/quote] :d bs: :d bs: :d bs:
PerfeTTAmaio inside

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Joytoy » 29/11/2006, 16:29

Il presente post NON annulla il buco nella terra...

Avatar utente
rivo900
Messaggi: 1162
Iscritto il: 11/10/2006, 9:04
Località: treviglio, BG
Contatta:

Messaggio da rivo900 » 29/11/2006, 16:37

ma DD bello, che pensi che ti liquidino ? ... 40 euro al di' e se hai ragione il compenso per i pezzi moto ...
Non ho alcuna intenzione di infognarmi in astrusi ragionamenti su sensitometria,
densitometria, spettrofotometria ed altri paroloni astrusi..

Avatar utente
STefano
Messaggi: 9084
Iscritto il: 25/09/2006, 21:21
Località: Casteddu
Contatta:

Messaggio da STefano » 29/11/2006, 19:02

Se non si affida ad un buon tecnico gli tocca vendere il pappagallo fiammeggiante... :d bs:
"Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo."

Avatar utente
Beppe750
Messaggi: 6205
Iscritto il: 01/10/2006, 6:22
Contatta:

Messaggio da Beppe750 » 29/11/2006, 20:03

Se mantiene quello che dicono e che si sente dire da più parti, la domanda è inutile.

Ma perché ti sto rispondendo?

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 29/11/2006, 20:22

[quote=""STefano""]Se non si affida ad un buon tecnico gli tocca vendere il pappagallo fiammeggiante... :d bs:[/quote]


Per adesso è fissato l'appuntamento con i periti per la moto che, ahimè, ho dovuto lasciare dal meccanico: mi sa che stò fine settimana ... niente pista. hmygod:

Poi però aspetteremo il verbale dei vigili e inizieremo a fare sul serio: il mio avvocato è un tipo sveglio e l'incaricando tecnico di parte ... mi dicono pure :d bs: :d bs: anche se è un segaiolo introverso


Poi, Rivo, più che al risarcimento per i danni al lamoto penso e punto al risarcimento per l'eventuale invalidità.
C'è la mano, col mignolo che funziona ma non si chiude più del tutto e il ginocchio destro con un menisco probabilmente andato (prossimamente farò la RM perchè dai raggi non si vede nulla ma intanto non riesco a sollvarmi facendo leva sul quel ginocchio) ed infine ci sarebbe il collo con una lieve riduzione negli spazi.

E comunque penso che mi metterei i soldi da parte. :d bs:

Ha ragione Beppe: mi venite ancora dietro?
PerfeTTAmaio inside

Avatar utente
Mr.Papo
Messaggi: 2444
Iscritto il: 30/09/2006, 21:01
Località: Moon
Contatta:

Messaggio da Mr.Papo » 29/11/2006, 20:28

[quote=""diamonddave""]


Ha ragione Beppe: mi venite ancora dietro?[/quote]



... ......
DESMOPARECIDOS
"The Unforgiven"
" Mavvattiaffanasegalungomonte! !!!! "

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 29/11/2006, 22:05

[quote=""diamonddave""]

Per adesso è fissato l'appuntamento con i periti per la moto che, ahimè, ho dovuto lasciare dal meccanico: mi sa che stò fine settimana ... niente pista. hmygod:

Poi però aspetteremo il verbale dei vigili e inizieremo a fare sul serio: il mio avvocato è un tipo sveglio e l'incaricando tecnico di parte ... mi dicono pure :d bs: :d bs: anche se è un segaiolo introverso


Poi, Rivo, più che al risarcimento per i danni al lamoto penso e punto al risarcimento per l'eventuale invalidità.
C'è la mano, col mignolo che funziona ma non si chiude più del tutto e il ginocchio destro con un menisco probabilmente andato (prossimamente farò la RM perchè dai raggi non si vede nulla ma intanto non riesco a sollvarmi facendo leva sul quel ginocchio) ed infine ci sarebbe il collo con una lieve riduzione negli spazi.

E comunque penso che mi metterei i soldi da parte. :d bs:

Ha ragione Beppe: mi venite ancora dietro?[/quote]


Ammesso e non concesso che ti diano ragione (te lo auguro , ma ne dubito) , porteresti a casa , oltre ad i danni della moto un mille - duemila €..
Ultima modifica di Dago il 29/11/2006, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
STefano
Messaggi: 9084
Iscritto il: 25/09/2006, 21:21
Località: Casteddu
Contatta:

Messaggio da STefano » 29/11/2006, 22:17

[quote=""diamonddave""] anche se è un segaiolo introverso [/quote]

Che per di più fa palestra (faceva, vabbè, dettagli)
"Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo."

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 30/11/2006, 7:32

[quote=""STefano""]Che per di più fa palestra (faceva, vabbè, dettagli)[/quote]

Dettagli?
Guardati (guardiamoci) il giro vito, poi ne parliamo.
PerfeTTAmaio inside

Avatar utente
STefano
Messaggi: 9084
Iscritto il: 25/09/2006, 21:21
Località: Casteddu
Contatta:

Messaggio da STefano » 30/11/2006, 7:56

risponde ad un'ottica di vita circolare (molto orientale direi)
"Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo."

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 30/11/2006, 8:05

[quote=""STefano""]risponde ad un'ottica di vita circolare (molto orientale direi)[/quote]
PerfeTTAmaio inside

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 30/11/2006, 8:18

Davide, perdonami la sincerità, ma esuliamo un attimo dalle fantasie (comunque fra le due voto 1098 anche se l'R1 è notevolissima): credi davvero di ottenere una qualche percentuale di ragione? Secondo me hai torto in pieno, senza se e senza ma, hai sorpassato in un incrocio, oltretutto in un tratto di strada col limite - provvisorio per cantiere- ai 40. Mi sembrava indelicato dirtelo al tempo, però mi sembra che ci sia poco da argomentare vista la dinamica....


P.s.:anche se tu avessi l'azzeccagarbugli migliore del sistema solare (e quello della controparte fosse Paperoga) e riuscissi a spuntare un 5%, a quanto ammonterebbe in €?
Ultima modifica di Gifo il 30/11/2006, 8:29, modificato 1 volta in totale.
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 30/11/2006, 9:20

[quote=""Gifo""]Davide, perdonami la sincerità, ma esuliamo un attimo dalle fantasie (comunque fra le due voto 1098 anche se l'R1 è notevolissima): credi davvero di ottenere una qualche percentuale di ragione? Secondo me hai torto in pieno, senza se e senza ma, hai sorpassato in un incrocio, oltretutto in un tratto di strada col limite - provvisorio per cantiere- ai 40. Mi sembrava indelicato dirtelo al tempo, però mi sembra che ci sia poco da argomentare vista la dinamica....


P.s.:anche se tu avessi l'azzeccagarbugli migliore del sistema solare (e quello della controparte fosse Paperoga) e riuscissi a spuntare un 5%, a quanto ammonterebbe in €?[/quote]

Things ain't always what they seem (citazione musicale, vediamo chi indovina, possibilmente senza ricorrere a google )

E giuro su Dio che non faccio carte false, dico semplicemente "vedremo".
Io ho visto avere concorso di colpa al 50% in un frontale con invasione di corsia da parte dell'altra auto.
Angela era nella corsia giusta, l'altra auto svoltava a sinistra e, invadendo la nostra corsia, ci prendeva in pieno nella nostra.
C'era pure un testimone, VERO, a nostro favore.

Da allora il mondo delle assicurazioni e dei risarcimenti assicurativi per me è completamente cambiato: io ho sempre fatto la denuncia quando avevo torto.

Nel mio caso c'è un solo elemento di dubbio: il verbale dei vigili.
Ma non ci sono testimoni (per lo meno non veri, se poi lui li mette cazzi suoi, li denuncio).
PerfeTTAmaio inside

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 30/11/2006, 9:22

Perchè il verbale dei vigili dovrebbe essere elemento di dubbio?
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 30/11/2006, 10:04

[quote=""Gifo""]Perchè il verbale dei vigili dovrebbe essere elemento di dubbio?[/quote]

Perchè se mi da torto mi inchiappetta!
Se invece resta nel vago, come dovrebbe vista l'assenza di testimoni, non può che essere presuntivo ed allora me la gioco.

Segno di frenata a cavallo della linea di mezzeria, strisciata per venti metri della moto con inizio a metà careggiata opposta, auto spostata dal punto dell'impatto ...

Una cosa è certa: io ero dentro la mia corsia visto che la strisciata è appena oltre la linea di mezzeria.
Lì la moto è già in frenata, frenata determinata proprio dall'impatto con l'auto (momento in cui mi faccio male alla mano e al ginocchio, come dimostra il serbatoio rientrato proprio all'altezza del ginocchio, cosa possibile solo quando ero ancora con la moto in piedi) e che mi spinge fuori dalla corsia.

Io son riuscito a tenere la moto in piedi per pochi altri metri e poi son caduto scivolando per venti metri (ci sono i segni fotografati) e fermandomi contro la ruota del camion parcheggiato (culo allo stato puro) invece che infilarmici sotto.

Ripeto: vedremo.
Aver avuto il 50% di torto in un frontale nella mia corsia mi ha fatto girare i coglioni, credimi.
PerfeTTAmaio inside

Aldo_Vanini
Messaggi: 3203
Iscritto il: 30/09/2006, 18:19
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da Aldo_Vanini » 30/11/2006, 10:05

Ma una molto più utile, in questi casi, polizza infortuni non ce l'hai? Quella prescinde da colpa o ragione e con un fratturina a un dito un 2-3% del massimale non te lo toglie nessuno. Ci uscì una 883, a suo tempo...

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 30/11/2006, 10:19

Il verbale dei vigili non da ragione o torto a nessuno, si limita a rilevare la dinamica dei fatti. Non c'è scritto "ha ragione Tizio, ha ragione Caio", ma semplicemente quello che Tizio e Caio hanno fatto. Non è lì che si stabilisce la colpa.
Il fatto che tu fossi dentro la corsia non significa che non stessi sorpassando, anche perchè nel caso opposto si dovrebbe desumere che sia stato il tipo con la Mini a sorpassarti da dx per poi svoltare a sx ...... di pazzi a giro ce ne sono, ma ... ed anche se non avesse avuto la freccia te, semplicemente, non dovevi essere lì, perchè quella è area di incrocio.
Non è che lo dico per farti incazzare ma semplicemente avendo visto il sinistro, avendo anche parlato con la pattuglia che faceva i rilievi mi sembra che ci sia poco da sperare.
Poi fra avvocati caz.. e mazzi ne succedono di cose strane ..... ed anche fra assicurazioni, che spesso preferiscono concedere percentuali ed evitare contenziosi eccessivi, tanto poi si rivalgono sul premio del cliente......

Che ti devo dire, se ti danno anche parte di ragione son contento per te, ma obbiettivamente non credo che tu ce l'abbia. E capisco che al tipo della Mini, nel caso, gireranno come son girate a te...
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 30/11/2006, 10:40

[quote=""Aldo_Vanini""]Ma una molto più utile, in questi casi, polizza infortuni non ce l'hai? Quella prescinde da colpa o ragione e con un fratturina a un dito un 2-3% del massimale non te lo toglie nessuno. Ci uscì una 883, a suo tempo...[/quote]

Incredibile a dirsi ... no. :p uzzled:
E pensare che ne ho fatte fare tante, a suo tempo.

Il bello (l'assurdo, più che altro) è che avevo parlato pochi giorni prima con il mio assicuratore dicendogli di tirarmi fuori una polizza infortuni da sottoscrivere ...

Nessuna incazzatura Andrea, sono chiaramente consapevole che di speranze ne ho poche.
Se non becco una lira va bene ugualmente per me.
Solo che non mi è piaciuto leggere la dichiarazione del tipo: avevo già impegnato l'incrocio, perchè non è assolutamente vero.

Quindi ... guerra.
PerfeTTAmaio inside

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 30/11/2006, 10:48

Davide, anche quella che ci è venuta addosso l'altra sera a verbale ha dichiarato che si era "fermata e poi ripartita", poco prima parlando fuori dalle righe con terzi aveva ammesso di essersi soffermata appena e di essere stata in seconda la momento del sinistro ..... intanto si è presa 140 euro di multa e la segnalazione sulla patente per omessa precedenza, noi abbiamo 2 mt (due) di frenata...

E ad ogni modo, quali che siano le sue e le tue dichiarazioni, io non riesco a vedere alcuna colpa nel conducente della Mini.
Ultima modifica di Gifo il 30/11/2006, 10:54, modificato 1 volta in totale.
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 30/11/2006, 11:54

[quote=""Gifo""]E ad ogni modo, quali che siano le sue e le tue dichiarazioni, io non riesco a vedere alcuna colpa nel conducente della Mini.[/quote]
"concorso di colpa" Andrea, non "colpa".

Ti ricordi come si effettua una svolta all'incrocio?
Si segnala ampiamente prima della svolta con la freccia, poi ci si approssima alla linea tratteggiata e lì ci si ferma; quindi si svolta dopo essersi assicurati che non proviene nessuno in senso opposto (ed eventualmente un pazzo con la moto alle spalle).

Se queste cose non vengono fatte c'è concorso di colpa e queste cose non sono state fatte dal tipo in auto, garantisco.

Il tipo ha semplicemente svoltato a sx non appena s'è reso conto che di fronte non veniva nessuno.

P.S.
Quel pezzo di merda non si è neanche preoccupato di vedere se ero ancora tutto intero.
Non si è avvicinato neanche a chiedermi come stavo.
E se permetti mi ero fatto un volo di venti metri che i suoi stessi compaesani son venuti a darmi una mano ad alzarmi da terra, me e la moto che perdeva liquidi.
Lui, che l'auto l'aveva spostata del tutto, si preoccupava solo di dirmi "non muovere la moto, non permetterti di muovere la moto".
Ultima modifica di diamonddave il 30/11/2006, 12:00, modificato 1 volta in totale.
PerfeTTAmaio inside

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 30/11/2006, 11:59

[quote=""diamonddave""]
Se queste cose non vengono fatte c'è concorso di colpa e queste cose non sono state fatte dal tipo in auto, garantisco.

Il tipo ha semplicemente svoltato a sx non appena s'è reso conto che di fronte non veniva nessuno.[/quote]


Questo è quello che garantisci te, in contesto a quello che garantisce lui.
In mancanza di testimoni oculari, che confermino per lui il suo corretto comportamento o, in tuo favore, altrimenti.
Resta il fatto che te in quella posizione non ci dovevi essere, comunque.
Per curiosità, ti hanno multato?
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 30/11/2006, 12:02

[quote=""diamonddave""]

C'è la mano, col mignolo che funziona ma non si chiude più del tutto e il ginocchio destro con un menisco probabilmente andato (prossimamente farò la RM perchè dai raggi non si vede nulla ma intanto non riesco a sollvarmi facendo leva sul quel ginocchio) ed infine ci sarebbe il collo con una lieve riduzione negli spazi.

[/quote]

mi sa che prendi ben ben poco... magari un sh50 della honda...
6 cilindri sparsi

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 30/11/2006, 12:04

[quote=""Gifo""]
Resta il fatto che te in quella posizione non ci dovevi essere, comunque.
Per curiosità, ti hanno multato?[/quote]
Per adesso non m'è arrivato nulla a casa.
PerfeTTAmaio inside

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 30/11/2006, 12:05

[quote=""freddy""]mi sa che prendi ben ben poco... magari un sh50 della honda...[/quote]


Manco una vespa?

Scherzo ma la mia era una battuta.
Pensate seriamente che creda di preder soldi sufficienti a farmi la moto nuova?

E non vivo mica nel paese delle meraviglie, io.
PerfeTTAmaio inside

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 30/11/2006, 12:15

Guarda che la Vespa costa cara!

L'altra sera, appunto, dopo l'incidente, il mio amico e la tipa non perdevano l'occasione di sfancularsi a vicenda.
Queste situazioni mettono spesso in difficoltà le persone, per lo spavento probabilmente, per la paura di prenderlo in tasca, per l'inesperienza. Per l'evidenza della propria maleducazione, magari.
Io invece me ne sono stato lì tranquillo, per oltre due ore, perchè anche dopo che Filippo l'avevano portato all'ospedale son rimasto io per le pratiche, parlando (e scherzando) serenamente coi vigili e le controparti (le, perchè c'è anche un'auto in sosta coinvolta: il proprietario mi ha anche dato mano a spostare il relitto della Mazda di Filippo..). Anche quando "quella" cercava di cambiare le carte in tavola, con un'evidenza dei fatti assoluta. Gli ho anche scroccato due sigarette (calmo sì ma un pò di strizza l'avevo presa) e son convinto che se la invitassi ad uscire accetterebbe!
Ultima modifica di Gifo il 30/11/2006, 12:18, modificato 1 volta in totale.
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 30/11/2006, 12:43

[quote=""Gifo""]Guarda che la Vespa costa cara!

L'altra sera, appunto, dopo l'incidente, il mio amico e la tipa non perdevano l'occasione di sfancularsi a vicenda.
Queste situazioni mettono spesso in difficoltà le persone, per lo spavento probabilmente, per la paura di prenderlo in tasca, per l'inesperienza. Per l'evidenza della propria maleducazione, magari.
Io invece me ne sono stato lì tranquillo, per oltre due ore, perchè anche dopo che Filippo l'avevano portato all'ospedale son rimasto io per le pratiche, parlando (e scherzando) serenamente coi vigili e le controparti (le, perchè c'è anche un'auto in sosta coinvolta: il proprietario mi ha anche dato mano a spostare il relitto della Mazda di Filippo..). Anche quando "quella" cercava di cambiare le carte in tavola, con un'evidenza dei fatti assoluta. Gli ho anche scroccato due sigarette (calmo sì ma un pò di strizza l'avevo presa) e son convinto che se la invitassi ad uscire accetterebbe! [/quote]

Ok ma ... è gnocca, per lo meno?
PerfeTTAmaio inside

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti