1199 Panigale

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
jacknipper
Messaggi: 7212
Iscritto il: 03/10/2006, 16:30
Località: Milano Ovest quasi Piemonte
Contatta:

1199 Panigale

Messaggio da jacknipper » 21/09/2011, 9:37

lampz
Jacknipper

Immagine

Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Messaggio da metalmax » 21/09/2011, 9:54

uff la moto non si vede... :d bs:

Max
Immagine

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 21/09/2011, 9:58

Il nome è brutto però
la moto, per quello che ho visto, è molto bella, però sono curiosi di vedere quante ne venderanno dato che neanche correrà in SBK..
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
macleod
Messaggi: 821
Iscritto il: 04/10/2006, 16:32
Contatta:

Messaggio da macleod » 21/09/2011, 10:02

Come non correrà in sbk???

Ecchelhannofattaaffareallora......
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
Spider Pork, Spider Pork
il soffitto tu mi spork,tu mi balli sulla test
e mi macchi tutto il rest,tu quaaaaaa....ti amo Spider Pork

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 21/09/2011, 10:06

[quote=""macleod""]Come non correrà in sbk???

Ecchelhannofattaaffareallora...... [/quote]

di 1198 ne hanno vendute 2, ora forse con la vittoria arriveranno a 5..
non correrò, nn sarà omologata, mi pare evidente che anche al marketing ducati abbiano le idee confuse.. il nome è l'ennesima conferma, ma lo avranno fatto per farlo leggere agli ammerigani, con storpiature divertenti.. Pennigale
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
jacknipper
Messaggi: 7212
Iscritto il: 03/10/2006, 16:30
Località: Milano Ovest quasi Piemonte
Contatta:

Messaggio da jacknipper » 21/09/2011, 10:12

a me risulta che di 1098\1198 ne abbiano vendute eccome: non è così? boh ...

quanto alla mancata omologazione i casi sono 2: risparmio sui costi di sviluppo sbk visto che la 1198 quest anno vola oppure (dubito) rimandano il lancio in grande stile con quello che doveva essere il loro main sponsr vista la debacle, quest anno, dello stesso ...

in ogni caso corsero un altro anno con la 999 nonostante fosse già stata presentata la 1098 quindi non sono nuovi a queste cose
lampz
Jacknipper

Immagine

Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 21/09/2011, 10:18

di 1098 si, ma di 1198 mica tante
pare che corrano in STK il prossimo anno, e nel 2013 in SBK dato che lo sviluppo sembra più difficile.. mi sa che con 112 di alesaggio i motori schiattano
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Messaggio da z@inetto » 21/09/2011, 10:18

evvaiii non si chiama EXTREMEEEEE.........continuiamo con la serie numerica
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 21/09/2011, 10:21

Extreme era un nome cannato di sicuro, ci pensate fra due anni, extreme rispetto a cosa.. che sarà già superata?
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 21/09/2011, 10:23

1199 richiama la 999..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 21/09/2011, 10:29

[quote=""freddy""]1199 richiama la 999..[/quote]

brividi
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Messaggio da z@inetto » 21/09/2011, 10:49

basta che vinca come la 999 :d bs:
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 21/09/2011, 10:51

[quote=""z@inetto""]basta che vinca come la 999 :d bs:[/quote]

e anche che venda come la 999, che tutto sommato non è andata male
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
jacknipper
Messaggi: 7212
Iscritto il: 03/10/2006, 16:30
Località: Milano Ovest quasi Piemonte
Contatta:

Messaggio da jacknipper » 21/09/2011, 10:58

la 999 mi risulta abbia venduto più di tutta la serie tamburini: ovvio che erano altri tempi in parte pre-boom delle 2 ruote però da da pensare ...

avrei preferito 1199 SuperQuadra
lampz
Jacknipper

Immagine

Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)

sottocoppia
Messaggi: 219
Iscritto il: 15/06/2007, 9:21
Contatta:

Messaggio da sottocoppia » 21/09/2011, 11:01

da come capisco io le moto supersport non le vendono sulla base della partecipazione in sbk o meno. La rsv4 ha vinto il mondiale ma si vende poco, la s1000rr non ha vinto un czz ma si vende.
Semplicemente l'amatore che acquista la moto supersport al negozio vuole la più veloce in pista quella cioè che gli permette di fare i tempi migliori nel modo più agevole possibile.

Avatar utente
Gabry_83
Messaggi: 4527
Iscritto il: 01/10/2006, 0:35
Località: Casalmorano Beach
Contatta:

Messaggio da Gabry_83 » 21/09/2011, 11:34

A me il nome piace.
Di sole non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
jacknipper
Messaggi: 7212
Iscritto il: 03/10/2006, 16:30
Località: Milano Ovest quasi Piemonte
Contatta:

Messaggio da jacknipper » 21/09/2011, 11:54

[quote=""sottocoppia""]da come capisco io le moto supersport non le vendono sulla base della partecipazione in sbk o meno. La rsv4 ha vinto il mondiale ma si vende poco, la s1000rr non ha vinto un czz ma si vende.
Semplicemente l'amatore che acquista la moto supersport al negozio vuole la più veloce in pista quella cioè che gli permette di fare i tempi migliori nel modo più agevole possibile.[/quote]

l'aprilia rsv4 è una delle moto più vendute della sua categoria anche in relazione allo stato dei conce aprilia
la bmw si vende sempre e comunque per il marchio, ancora di più quando fa una moto ottima (per quanto imho inguardabile) e, comunque, il boom iniziale dovuto a molti clienti già bmw che aspettavano la sportiva sta affievolendosi
lampz
Jacknipper

Immagine

Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 21/09/2011, 12:05

È che in genere le sbk non vendono più un cazzo.. Anche perché sono così estreme che in strada poco te ne fai.. nella penuria delle vendite penso siano tutte lì
6 cilindri sparsi

sottocoppia
Messaggi: 219
Iscritto il: 15/06/2007, 9:21
Contatta:

Messaggio da sottocoppia » 21/09/2011, 13:01

le sbk vendono molto meno rispetto a qualche anno fa è vero ma non sono tutte lì.

Per il resto sono in totale disaccordo con jacknipper:

"l'aprilia rsv4 è una delle moto più vendute della sua categoria anche in relazione allo stato dei conce aprilia"

nella classifica delle immatricolazioni delle moto da gennaio ad agosto 2011, la aprilia RSV4 è vediamo vediamo... 98esima praticamente l'ultima delle ss per avere venduto finora 188 pezzi.
Per dire nella stessa classifica la prima ss venduta è la BMW S1000rr al 38esimo posto con 486 moto. Mentre l'ultima Yamaha R1, non proprio considerata un bestseller è al 69 posto e ha venduto 269 moto.

In che senso una delle moto più vendute? Perché nel senso dei numeri, nella sua categoria è una delle moto MENO vendute.

"la bmw si vende sempre e comunque per il marchio"

Mi spieghi che vuol dire questa frase che ogni tanto esce fuori? Ha molto di tautologico.
Comunque non stiamo parlando del GS da parcheggiare sotto lo studio dell'architetto a milano o per l'aperitivo o magari proprio per fare turismo serio.
Stiamo parlando di supersportive, tutto un altro genere.
La bmw stava sulle palle al genere di persone che acquista normalmente le ss per farci le capatine in pista, è la moto crucca, quella per cui il marchio, perlomento nel settore moto ispirava tutto tranne che sportività ecc... e poi rompe le uova nel paniere a tutti i vari talebani dei classici marchi delle ss specialmente jap.
Eppure, una volta viste le prestazioni, proprio quel genere di persone ne ha decretato il successo.

"il boom iniziale dovuto a molti clienti già bmw che aspettavano la sportiva sta affievolendosi "

molti clienti già BMW aspettavano la sportiva? Ma questa roba dove l'hai vista? Qua dalle mie parti il cliente BMW delle sportive se ne strabatte alla grande.

Poi se mi chiedi a quale marchio sono più affezionato e quale mi piace meno facciamo un altro post ma qua le simpatie o antipatie verso il marchio rischiano solo di non farci vedere le cose come stanno.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 21/09/2011, 14:33

in ogni caso sarà lo slang commerciale a decidere come chiamare la moto, vedremo se sarà la 1198, piuttosto che la Panigale o la undici novantotto, ma credo che il nome intero sia impronunciabile.

Piuttosto, azzardiamo il prezzo della base, io dico 20 mila
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da mirek » 21/09/2011, 14:35

panigale mi piace... ma sono di parte....
M.A.S.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 21/09/2011, 14:43

il nome senza sigla anche a me, ma tutti e due li trovo una forzatura
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
jacknipper
Messaggi: 7212
Iscritto il: 03/10/2006, 16:30
Località: Milano Ovest quasi Piemonte
Contatta:

Messaggio da jacknipper » 21/09/2011, 15:25

[quote=""sottocoppia""]le sbk vendono molto meno rispetto a qualche anno fa è vero ma non sono tutte lì.

Per il resto sono in totale disaccordo con jacknipper:

"l'aprilia rsv4 è una delle moto più vendute della sua categoria anche in relazione allo stato dei conce aprilia"

nella classifica delle immatricolazioni delle moto da gennaio ad agosto 2011, la aprilia RSV4 è vediamo vediamo... 98esima praticamente l'ultima delle ss per avere venduto finora 188 pezzi.
Per dire nella stessa classifica la prima ss venduta è la BMW S1000rr al 38esimo posto con 486 moto. Mentre l'ultima Yamaha R1, non proprio considerata un bestseller è al 69 posto e ha venduto 269 moto.

In che senso una delle moto più vendute? Perché nel senso dei numeri, nella sua categoria è una delle moto MENO vendute.

"la bmw si vende sempre e comunque per il marchio"

Mi spieghi che vuol dire questa frase che ogni tanto esce fuori? Ha molto di tautologico.
Comunque non stiamo parlando del GS da parcheggiare sotto lo studio dell'architetto a milano o per l'aperitivo o magari proprio per fare turismo serio.
Stiamo parlando di supersportive, tutto un altro genere.
La bmw stava sulle palle al genere di persone che acquista normalmente le ss per farci le capatine in pista, è la moto crucca, quella per cui il marchio, perlomento nel settore moto ispirava tutto tranne che sportività ecc... e poi rompe le uova nel paniere a tutti i vari talebani dei classici marchi delle ss specialmente jap.
Eppure, una volta viste le prestazioni, proprio quel genere di persone ne ha decretato il successo.

"il boom iniziale dovuto a molti clienti già bmw che aspettavano la sportiva sta affievolendosi "

molti clienti già BMW aspettavano la sportiva? Ma questa roba dove l'hai vista? Qua dalle mie parti il cliente BMW delle sportive se ne strabatte alla grande.

Poi se mi chiedi a quale marchio sono più affezionato e quale mi piace meno facciamo un altro post ma qua le simpatie o antipatie verso il marchio rischiano solo di non farci vedere le cose come stanno.[/quote]

siamo un pò OT ma ti rispondo comunque:

per quanto riguarda la rsv4 i dati a cui più mi riferivo erano quelli dello scorso anno: quest anno il nuovo modello (aprc) è arrivato tardi e questo ha frenato le vendite; daltronde quanti ora compreranno la 1198 sapendo che esce la 1199?
nonostante ciò e nonostante una rete di vendita disastrata e disgraziata sono discretamente vicini alla yamaha ... dici nulla?

per quanto riguarda la bmw forse sei tu a non conoscere il marchio .. io ne ho avute 3 e una grossa fetta della mia vita l'ho passata tra biemwuisti (e si vede :d bs e ti garantisco che anche quelli più turistici hanno sempre avuto, sotto sotto, velleità sportive
ti devo raccontare di uscite in pista non dico col r1100s ma pure con i gs?
appena la trovo ti posto la foto di un amico con gs adventure 11500, in curva, con tanto di testa cilindro appoggiata a terra e col posteriore in derapata che neanche stoner

inoltre il marchio ha un richiamo fortissimo sia sui nuovi clienti che su quelli vecchi: parliamo di un marchio che si permette, a differenza di altri, di rivoluzionare totalmente i modelli sapendo che i "vecchi" compreranno comunque e così facendo acquisiranno clienti nuovi
qualcuno del mestiere qui ti confermerà che probabilmente è il marchio che ha più clienti fidelizzati

metti insieme tutto questo, oltre al fatto che hanno fatto una moto molto performante e che tiene il valore come tutte le bmw, ed è facile capire come, con questa moto, bmw abbia attirato a se molti clienti nuovi (come ducati ha fatto con la nuova multi per capirci), clienti vecchi che avevano i modelli "sportivi" del marchio e che hanno trovato la sportiva vera senza rinunciare all'elica sul serbatoio e sempre vecchi clienti che si sono tolti lo sfizio di provare ad avere una sportiva sempre senza rinunciare al loro marchio preferito

con questo non sto dicendo nè che le vendite siano direttamente collegate ai successi in sbk ma la valutazione dei dati di vendita va al di là dei semplici numeri

per gli stessi motivi scommettiamo che di bmw se ne troveranno, a breve, parecchie usate?
lampz
Jacknipper

Immagine

Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 21/09/2011, 15:40

[quote=""Cicio""]Piuttosto, azzardiamo il prezzo della base, io dico 20 mila[/quote]

I prezzi saranno allineati a quelli del 1x98 ... Non mi parrebbe logico proporla ad un prezzo maggiore .
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Messaggio da davide » 21/09/2011, 15:52

[quote=""Dago""]I prezzi saranno allineati a quelli del 1x98 ... Non mi parrebbe logico proporla ad un prezzo maggiore .[/quote]

commercialmente parlando vale l'assioma "ti do di più, paga di più"
uscire col 1198 al prezzo del 1098 ne ha affossato il valore dell'usato, fare la stessa cosa col 1199 sarebbe l'ennesima fucilata nella schiena.

vedremo...

non la comprerei mai, almeno per un 20.000 validi motivi, ma per la prima volta mi incuriosisce una moto nuova
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 21/09/2011, 15:56

[quote=""jacknipper""]siamo un pò OT ma ti rispondo comunque:

[/quote]

Sono daccordo con sottocoppia ... La tua analisi e' completamente cannatta .

Aprilia ha venduto poco , punto e basta ... l'uscita della versione con controllo di trazione non ha certo frenato le vendite del modello precendente , anche perche' si trattava della stessa identica moto con un po' di elettronica implementabile anche sul modello precente .


Quanto ai clienti della SS1000r , mi ci gioco 1 euro contro 100 che la percentuale di acquirenti che arriva da altri modelli BMW e' una percentuale risibile del totale ...

La SS1000r , com'e' peraltro facilmente intuibile , e' andata a rubare clienti alle SBK jap .

Il tizio che girava in pista con il GS si ricomprera' un altro GS , non la SS-r ...

Piuttosto si piglia la MTS 1200 ... Ma di sicuro non un gixxer suzuki con 200 hp ed il marchio dell'elica .
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
jacknipper
Messaggi: 7212
Iscritto il: 03/10/2006, 16:30
Località: Milano Ovest quasi Piemonte
Contatta:

Messaggio da jacknipper » 21/09/2011, 16:00

siete (siamo) tutti esperti bmw a quanto pare ...
lampz
Jacknipper

Immagine

Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 21/09/2011, 16:11

[quote=""davide""]commercialmente parlando vale l'assioma "ti do di più, paga di più"
uscire col 1198 al prezzo del 1098 ne ha affossato il valore dell'usato, fare la stessa cosa col 1199 sarebbe l'ennesima fucilata nella schiena.

vedremo...

non la comprerei mai, almeno per un 20.000 validi motivi, ma per la prima volta mi incuriosisce una moto nuova [/quote]

Ma il punto e' che questa moto e' nuova ... Ma non da nulla in piu' di un progetto nuovo .

La componentistica e le dotazioni rimangono quelle del modello precedente .

Il 1098 di fatto non e' stato per nulla "affossato" dall'uscita del 1198 .

Il valore di un 1098 usato ha avuto lo stesso identico andamento di quelli di tutte le moto della sua categoria , ne piu' , ne meno ...

Un 1098 del 2008 vale oggi circa la meta' di quello che costava nuovo .

E un GSXr 1000 ? Una R1 , o un CBR 1000 ?

Valgono forse piu' della meta' di quello che costavano nuove ?

No ovviamente ...
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 21/09/2011, 16:14

[quote=""jacknipper""]siete (siamo) tutti esperti bmw a quanto pare ...[/quote]

Non serve essere esperti di BMW per fare considerazioni relative alla clientela della SS1000r ...

Basta andare a vedere chi se l'e' comprata .
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Vinz
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/09/2006, 18:02
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Vinz » 21/09/2011, 16:34

il nome è da sbavo, finalmente un pò di Italianità sana e con i controcoglioni
Discorso vendite, in Ducati non ne stanno sbagliando una ed anche in questo caso a controcoglioni stanno messi molto bene...

Ricordate sempre che il mercato è il mondo non l'Italia..

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti