uhm....prossima auto????Consiglio...e 2 chiacchiere

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
Marvin
Messaggi: 1736
Iscritto il: 21/10/2006, 22:34
Località: FaBBrico City.Reggio Emilia DC

uhm....prossima auto????Consiglio...e 2 chiacchiere

Messaggio da Marvin » 14/10/2011, 21:30

Allora...al momento guido una vecchia Polo 1.4 Air del 98 con 197.000 km sul groppone,alimentata a GPL....impianto Sequent della BRC.
L'ho acquistata nel 2008 che ne aveva 95.000 per 2 soldi da un mio vicino di casa che la teneva come una reliquia.
Infatti ,problemi zero a parte roba "consumabile", ad esempio la frizione è ancora la sua originale.
Il motore non trafila olio,a parte la pompa del servosterzo,non ne beve,e non fa rumori strani.
Gli interni sono perfetti!
Il clima raffredda ancora benissimo e non ha perdite.Insomma la macchina va ancora alla grande,e con 20 euro ci faccio 450 km anche in centrocittà con i blocchi, ma....avendo una percorrenza media annua di 30.000 km,non so fino a quando durerà la pacchia.

Ora si pone il dilemma:che auto prendo?

Se tutto va come deve andare a Marzo 2012 potrei avere la possibilità di cambiarla..con un altra auto usata.
Spendere 13000 euro per un utilitaria nuova non mi esalta,meglio un buon usato.
Cosa potrebbe prendere un 37enne single?Una media?Budget 10/12 mila...meglio se di meno cosi' compro le frociate per la moto... :d bs:

Mi piace molto la serie 1 BMW attuale (non quella nuova) ma le cifre sono altine.Per una vettura di 6 anni ci vogliono ancora 10000 euro,ma anche una semplice 116 a benzina è bellina e poi non ho mai avuto un'auto a trazione posteriore.
In piu' è particolare come linea...sembra un bassotto...mi piace!!!

Oppure la rassicurante Golf 5 che è bella e spaziosa,anche se un po anonima,ma se funziona come la mia Polo,la prendo subito!!!

Oppure la nuova Polo,che dalle valutazioni di Quattroruote sembra un'ottimo prodotto,magari un bell'usato semestrale max 2 anni.....
La A3 5 porte mi sembra un po fuori target e come qualità non mi sembra molto superiore alla Golf.
Queste le principali candidate....ah anche la classe A penultima serie mi sembra graziosa..ma troppo costosa.
Niente francesi anche se la DS3 mi gasa molto!

Ma ora il vero dilemma: la cerco a benzina e poi la metto a gpl oppure la prendo a naftone????
Lungo il tragitto che percorro ci sono 2 distributori a GPL ed uno a Metano,quindi no problem per il rifornimento,ho pure un gasista di fiducia da cui informarmi.
Pero' se la prendo già diesel usata magari ho già ammortizzato il surplus di costo della motorizzazione.
Se la prendessi a benza,dovrei spendere circa 1800 euro per un buon gpl o metano,che andrebbe poi ammortizzato...
A me non frega delle prestazioni,se voglio accelerare vado con la moto.Adesso la mia Polo ha si e no 60 cavalli zoppi,e mi bastano,cosi' non rischio la patente...ma il TDi 1900 vw ne ha 110 che vanno benissimo.Già il 2.0 ne ha 140 e per me son troppi.
Il 1.6 benzina BMW o VW oscillano intorno ai 110.
Ah...MAI avuto in 20 anni di patente,un auto diesel...!!!
Io alla Polo gli tiro il collo e non sono sempre educato ,anche se rispetto la manutenzione ordinaria.Voglio un motore che non mi rompa i maroni e che vada sempre....che se la mattina devo fare 35km per andare ad aprire il negozio al centro commerciale,non abbia pugnette e si avvi...come il mio 1400 vw...!

E' vero che i nuovi tdi sono piu' performanti ma molto piu' delicati?Come la mettiamo con il DPF che non so nemmeno che è??!!ho sentito di volani bimassa rotti sui tdi....

Conti alla mano ,con il gasolio quasi allo stesso prezzo della benzina,come faccio a non dissanguarmi ogni 3 o 4 giorni????

Oppure mi prendo un bel 1.6 vw oppure un 116i e bona li?
Ma si trovano solo a gasolio!!!!!
E poi.....su Autoscout ad esempio trovo solo delle auto da 150.000km!!!Ma le care vecchie auto usate da pensionati con 60/70.000 km non si trovano piu????????
Ragazzi,spiegatemi un po come funziona!!!! :d bs:
Ultima modifica di Marvin il 14/10/2011, 21:33, modificato 1 volta in totale.
aspettando il sole....
Immagine

Avatar utente
jacknipper
Messaggi: 7212
Iscritto il: 03/10/2006, 16:30
Località: Milano Ovest quasi Piemonte
Contatta:

Messaggio da jacknipper » 14/10/2011, 21:58

[quote=""Marvin""]E poi.....su Autoscout ad esempio trovo solo delle auto da 150.000km!!!Ma le care vecchie auto usate da pensionati con 60/70.000 km non si trovano piu????????
Ragazzi,spiegatemi un po come funziona!!!! :d bs: [/quote]

ah, non sono la stessa cosa? :d bs:
lampz
Jacknipper

Immagine

Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)

Avatar utente
Andreeea
Messaggi: 1362
Iscritto il: 16/10/2007, 12:36
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andreeea » 14/10/2011, 22:00

Fuori dai denti a piace la nuova kia Rio che nn ha prezzi improponibili da nuovo e 7 anni di garanzia o la cugina hyundai i30 Che ne ha 5. Dagli un occhio

Avatar utente
LordCasco
Messaggi: 2748
Iscritto il: 03/10/2006, 6:42
Contatta:

Messaggio da LordCasco » 15/10/2011, 0:20

Immagine


dici questa?

Avatar utente
Superlight001
Messaggi: 2537
Iscritto il: 01/10/2006, 8:02
Contatta:

Messaggio da Superlight001 » 15/10/2011, 6:39

Volvo C30, spendi pochissimo ed è una bomba!

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da NICRIS » 15/10/2011, 7:16

quoto Lollo.....la C30 è uno spettacolo

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Messaggio da il rosc » 15/10/2011, 7:20

mi sa che lo spendi poco è un pò messo così.....piace anche a me e credo che purtroppo devo cambiare i miei bei programmi, ieri la punto ha deciso di cominciare a fare un rumore bruttisismo.....speriamo bene.

Avatar utente
Andreeea
Messaggi: 1362
Iscritto il: 16/10/2007, 12:36
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Andreeea » 15/10/2011, 7:30

Si lord anche se la rio è forse più sobria

Avatar utente
Marvin
Messaggi: 1736
Iscritto il: 21/10/2006, 22:34
Località: FaBBrico City.Reggio Emilia DC

Messaggio da Marvin » 15/10/2011, 9:53

In effetti la Rio è bellina
Ma i motori come sono ?

La volvo c30?
Non mi dice un granché :s

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
aspettando il sole....
Immagine

Avatar utente
Brot
Messaggi: 1870
Iscritto il: 25/09/2006, 20:57
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Brot » 15/10/2011, 12:03

Torno proprio ora da un concessionario.

Oggi con lesione ci siamo sparati 300 e passa km per andare a visonare il mio prossimo acquisto.

Honda Civic 2.2 diesel del 2009 con 35.000 km.
Provata in loco, mi è piaciuta un sacco, oltre che davvero ben tenuta.

La porterò via per 12k...appena sistemo tutte le pratiche del caso.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 15/10/2011, 14:30

Grande Brot ottima scelta, sentito come va bene?
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Brot
Messaggi: 1870
Iscritto il: 25/09/2006, 20:57
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Brot » 15/10/2011, 15:52

Si, davvero ottima.
Quando in prossimità di un curvone il tipo della concessionaria mi ha detto "cambia marcia e falla a tavoletta" ho capito che c'era da fidarsi , eh eh!

Avatar utente
Marvin
Messaggi: 1736
Iscritto il: 21/10/2006, 22:34
Località: FaBBrico City.Reggio Emilia DC

Messaggio da Marvin » 15/10/2011, 20:48

Altre domande:meglio un concessionario o un privato in questo caso? (ovvio che se si trattasse di un accademico,il discorso sarebbe diverso)
Tra l'altro mio cugino fa il venditore presso un concessionario Bmw,per cui cercare un Serie 1 non sarebbe difficile...
E poi....meglio diesel media potenza (100-120 cv)presa usata ,in modo che il surplus di prezzo della motorizzazione a gasolio sia già abbattuto ,oppure benzina usata e poi messa a gas ma con il fatto di dover ammortizzare i 2000 euro in piu' derll'impianto????
Quanti km a gasolio ci posso fare con quasi 2000 euro di impianto gpl???

Io 'sti calcoli non riesco a farli....
aspettando il sole....
Immagine

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 15/10/2011, 21:42

[quote=""Marvin""] ..
E poi....meglio diesel media potenza (100-120 cv)presa usata ,in modo che il surplus di prezzo della motorizzazione a gasolio sia già abbattuto ,oppure benzina usata e poi messa a gas ma con il fatto di dover ammortizzare i 2000 euro in piu' derll'impianto????
Quanti km a gasolio ci posso fare con quasi 2000 euro di impianto gpl???

Io 'sti calcoli non riesco a farli.... [/quote]

Il surplus della motorizzazione a gasolio rimane anche sull'usato ... anzi , generalmente si amplifica ulteriormente per cui il costo dell'impianto GPL salta fuori da quello che risparmi comprando un benzina .
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Marvin
Messaggi: 1736
Iscritto il: 21/10/2006, 22:34
Località: FaBBrico City.Reggio Emilia DC

Messaggio da Marvin » 15/10/2011, 21:52

azz...ed io che avevo fatto un mezzo pensiero al diesel :p uzzled: piu' che altro perchè per alcune versioni c'è piu' scelta..
Quindi il reale vantaggio del gasolio dove sta dato che costano di piu' da nuove,costano di piu' da usate,se sufficientemente spinte,consumano come i benzina,richiedono piu' attenzioni,sono generalmente piu' rumorose.....cioè di sicuro mi sfugge qualcosa....

Ripeto:mai avuto un diesel,quindi potrei aver scritto solo cazzate eh....
Forse il "tiro"..la "coppia" del diesel permette una guida piu' fluida con marce piu' lunghe...un po tipo bicilindrico...giusto?
Ultima modifica di Marvin il 15/10/2011, 21:59, modificato 1 volta in totale.
aspettando il sole....
Immagine

Avatar utente
Capitan_McBlad
Messaggi: 4467
Iscritto il: 02/10/2006, 11:29
Località: Paullo (MI)
Contatta:

Messaggio da Capitan_McBlad » 16/10/2011, 11:53

Se vuoi davvero risparmiare e non ti interessano le prestazioni... allora l'unica è il metano... Infatti i costi di gestione tra gpl e diesel sono simili (anche se a vantaggio del gpl)...
Col metano... i 110 cv della macchina a benzina diventano una 90ina circa... ma la benzina è sempre li a disposizione per i momenti di necessità... :d evil2: Per esempio, io la salita della Cisa la faccio a benzina (con la macchina piena come un uovo e tutta la tribù a bordo... :d bs e godo come un riccio... ed alla fine dei 320 km (che devo fare per andare in vacanza a Castiglioncello... :cool ho speso meno di 20€ di carburanti... non so se mi spiego...

Salutoni

Cap. McBlad

P.s.: La mia macchina è una Multipla Natural Power... Per spendere una cifra simile sullo stesso percorso... ci sono riuscito con la Polo 1.4 diesel di mio padre... da solo... e completamente scarico...
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 16/10/2011, 12:42

[quote=""Marvin""]azz...ed io che avevo fatto un mezzo pensiero al diesel :p uzzled: piu' che altro perchè per alcune versioni c'è piu' scelta..
Quindi il reale vantaggio del gasolio dove sta dato che costano di piu' da nuove,costano di piu' da usate,se sufficientemente spinte,consumano come i benzina,richiedono piu' attenzioni,sono generalmente piu' rumorose.....cioè di sicuro mi sfugge qualcosa....

Ripeto:mai avuto un diesel,quindi potrei aver scritto solo cazzate eh....
Forse il "tiro"..la "coppia" del diesel permette una guida piu' fluida con marce piu' lunghe...un po tipo bicilindrico...giusto? [/quote]

Il punto e' che non esiste una regola ... Tutto dipende infatti da quanti km percorri all'anno come pure dal prezzo di listino dell'auto : in alcuni casi la versione diesel e' parecchio piu' cara di quella a benzina , altre volte il motore a gasolio costa uguale al benzina ... Altre ancora la versione a gpl e' proposta allo stesso prezzo della diesel !

Devi quindi fare due conti una volta scelto il modello che ti interessa , considerando anche eventuali occasione che possono capitare .
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Messaggio da iascin » 17/10/2011, 9:18

[quote=""Marvin""]azz...ed io che avevo fatto un mezzo pensiero al diesel :p uzzled: piu' che altro perchè per alcune versioni c'è piu' scelta..
Quindi il reale vantaggio del gasolio dove sta dato che costano di piu' da nuove,costano di piu' da usate,se sufficientemente spinte,consumano come i benzina,richiedono piu' attenzioni,sono generalmente piu' rumorose.....cioè di sicuro mi sfugge qualcosa....

Ripeto:mai avuto un diesel,quindi potrei aver scritto solo cazzate eh....
Forse il "tiro"..la "coppia" del diesel permette una guida piu' fluida con marce piu' lunghe...un po tipo bicilindrico...giusto? [/quote]

Il diesel ha potenza massima a 4000 giri, e già a 1500-2000 la coppia massima, spinge molto di più anche con le marce alte, consuma il 20-30% in meno rispetto al benzina di pari prestazioni ed il consumo è meno influenzato dallo stile di guida.
Per contro è più ruvido, un pò più rumoroso (ma molto dipende da come è insonorizzata la macchina), meno scattante.
Come manutenzione (tranne il DPF, che non ce l'ho e non ho idea di cosa comporti) in 170mila km non ho fatto nulla di manutenzione che fosse legato all'essere diesel piuttosto che benzina (iniettori e pompa gasolio mai toccati, per intenderci), quindi penso che i costi siano paragonabili.
oggi il gasolio costa caro e quindi il gas è più conveniente, domani non si sa ... dipende da quante tasse ci metteranno sopra quando il parco circolante a gas raggiungerà il 20% ...

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 17/10/2011, 10:12

[quote=""iascin""]
oggi il gasolio costa caro e quindi il gas è più conveniente, domani non si sa ... dipende da quante tasse ci metteranno sopra quando il parco circolante a gas raggiungerà il 20% ...[/quote]

Sono esattamente ventanni che sento dire questa cosa ... e giusto perchè mi sono interessato al gpl per la prima volta 20 anni fa' ; probabilmente la si diceva anche prima
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Brot
Messaggi: 1870
Iscritto il: 25/09/2006, 20:57
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Brot » 17/10/2011, 10:50

Giustissimo Dago.

Io son stato fino all'ultimo indeciso se passare al gpl o al diesel.
La mia attuale Corsa consuma uno sproposito pur essendo un misero 1200 benzina. Quindi andrei a risparmiare in ogni caso.

Ho preferito il diesel solo per un discorso di comodità in quanto spessissimo vado al lavoro prima ancora che aprano i distributori e son quindi costretto a rifornire all'automatico. Senza contare che qui nei paraggi c'è un solo distributore di gpl, e nemmeno in città!

Quindi sono disposto a spendere qualcosa in più di carburante, avendo però il vantaggio di poterlo fare dove e quando voglio.


Quanto al prezzo posso far riferimento ai vari modelli di Civic che ho spulciato quà e là. Non ho trovato molta differenza tra il 2.2 diesel e il 1.8 gpl. Quindi alla fine diciamo che conta più la scelta personale... sull'usato mi è sembrato molto meno marcato il sovrapprezzo per il diesel.

Avatar utente
_pippotti_
Messaggi: 718
Iscritto il: 12/05/2009, 15:40
Località: roma
Contatta:

Messaggio da _pippotti_ » 17/10/2011, 12:05

ma una bella mito gpl? (esce già gpl dalla casa)
E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l'ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all'altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale – al posto dell'altra guancia – io porgo... tutta la capoccia!

Avatar utente
Superlight001
Messaggi: 2537
Iscritto il: 01/10/2006, 8:02
Contatta:

Messaggio da Superlight001 » 17/10/2011, 13:53

Comprare un'auto a gasolio oggi è a mio avviso un autogol, poichè il chilometraggio al quale si ha il pareggio è pressochè infinito per chi usa l'auto normalmente.

Acquistandola usata lo svantaggio è doppio, perchè la possibilità di trovarla con pochi chilometri scende di molto, o meglio, aumenta la probabilità che i chilometri dichiarati siano falsi... (ciò automaticamente significa che è meglio, sempre secondo me, prenderla da un privato se non hai l'esperienza necessaria a capire se il concessionario ti sta bidonando).
Lo

La C30? Io provai sia il 2.0 D che il D5 e la trovai davvero un bel mezzo e con rapporto qualità/prezzo elevatissimo.

Avatar utente
Marvin
Messaggi: 1736
Iscritto il: 21/10/2006, 22:34
Località: FaBBrico City.Reggio Emilia DC

Messaggio da Marvin » 17/10/2011, 21:10

la c30 è particolare...
Ce l'ho avuta di fianco alla mia "scassina" 2 anni perchè era l'auto del mio ex caponegozio...e chiudevamo sempre insieme alle 21...per cui l'ho vista bene.
Abbastanza personale ed aggressiva,potrebbe andare bene per il single 37 enne :d bs: ed il portellone mi ricorda la vecchia 480 che mi piaceva da bambino....
Gli interni mi sembrano ben fatti...ma usata a benzina,ad esempio non si trova a prezzi accettabili.....ed il baule già piccolo non so se accetterebbe pure la ciambella gpl....
La sua era una 1.6d ed era anche abbastanza silenziosa...

Ma una bella New beetle?
Sotto è una golf 4..e se ne trovano di tutti i colori.

Ah..budget stimato 10/12 mila...
aspettando il sole....
Immagine

Avatar utente
Marvin
Messaggi: 1736
Iscritto il: 21/10/2006, 22:34
Località: FaBBrico City.Reggio Emilia DC

Messaggio da Marvin » 17/10/2011, 21:12

[quote=""_pippotti_""]ma una bella mito gpl? (esce già gpl dalla casa)[/quote]

niente Alfa-Lancia-fiat.....
aspettando il sole....
Immagine

Avatar utente
Superlight001
Messaggi: 2537
Iscritto il: 01/10/2006, 8:02
Contatta:

Messaggio da Superlight001 » 18/10/2011, 21:58

[quote=""Marvin""]
Ma una bella New beetle?
[/quote]

ecco così il bagagliaio non ce l'hai per niente....

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 19/10/2011, 6:52

[quote=""Superlight001""]ecco così il bagagliaio non ce l'hai per niente.... [/quote]

Lo ha più grande la smart, e non scherzo
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Gattostanco
Messaggi: 1280
Iscritto il: 04/10/2006, 6:28
Località: Ravenna, Libero Stato di Romagna
Contatta:

Messaggio da Gattostanco » 19/10/2011, 7:06

Io vado a Gpl da 7 anni (5 con l'orrenda Nubira e gli ultimi due con l'altrettanto economica ma un po' più carina Cruze) e non ho mai avuto problemi.

Due domeniche fa ho fatto Ravenna-Spoleto, percorrendo con l'E45, con una percorrenza di 503 chilometri con 44,10 litri di gas, per una spesa di 30,5 euro.

Io son soddisfatto
Ultima modifica di Gattostanco il 19/10/2011, 7:21, modificato 1 volta in totale.
Giancarlo 'gattostanco' Gattelli - Ravenna
Guzzista in aspettativa hmygod:
http://www.gattostanco.it
https://www.facebook.com/gattostanco
http://www.cim-fema.it
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
svitol
Messaggi: 375
Iscritto il: 26/02/2010, 11:03
Contatta:

Messaggio da svitol » 19/10/2011, 13:37

[quote=""Capitan_McBlad""]Se vuoi davvero risparmiare e non ti interessano le prestazioni... allora l'unica è il metano... Infatti i costi di gestione tra gpl e diesel sono simili (anche se a vantaggio del gpl)...[/quote]

assolutamente d'accordo con il capitano!

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Messaggio da iascin » 20/10/2011, 10:26

[quote=""Superlight001""]Comprare un'auto a gasolio oggi è a mio avviso un autogol, poichè il chilometraggio al quale si ha il pareggio è pressochè infinito per chi usa l'auto normalmente.

[/quote]

Non sempre, sto provando a fare delle simulazioni sui consumi dichiarati dalle case (*) e mi sembra che per 15mila km l'anno spenderei 300 euro in più di GPL che di gasolio.
Tenendo conto che la differenza tra la macchina a GPL e quella a gasolio è (da nuovo) sui 600 euro, con un paio d'anni la differenza verrebbe ammortizzata.
Per l'usato forse c'è maggiore convenienza, perchè credo che quelle a benzina di media - grossa cilindrata siano quasi invendibili, e quindi si trovano a prezzi vicino allo zero.

(*) in realtà, visto che i consumi reali sono maggiori del 20-30% in più rispetto ai dichiarati, la differenza sarebbe maggiore.

Avatar utente
Gattostanco
Messaggi: 1280
Iscritto il: 04/10/2006, 6:28
Località: Ravenna, Libero Stato di Romagna
Contatta:

Messaggio da Gattostanco » 20/10/2011, 12:17

[quote=""iascin""]...mi sembra che per 15mila km l'anno spenderei 300 euro in più di GPL che di gasolio...[/quote]

Uhmmmm... mi sembra strano.

Io con la Cruze (è la stessa piattaforma di Astra e Zafira) faccio sugli 11 chilometri con un litro di Gpl.

Costa 0,7 euro al litro.

Il gasolio è sopra a 1,40 euro al litro, il che significa che per andare a pari, l'auto a gasolio dovrebbe fare realmente 22 chilometri al litro...

Credo che quel risultato sia alla portata di auto molto più piccole e leggere, non di pari stazza

Lamps
Giancarlo 'gattostanco' Gattelli - Ravenna
Guzzista in aspettativa hmygod:
http://www.gattostanco.it
https://www.facebook.com/gattostanco
http://www.cim-fema.it
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti