Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

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Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 22/08/2018, 8:26

Specificamente parlo del codice relativo alla coppia di silenziatori in carbonio omologati Termignoni calibro 50mm che all'epoca veniva venduta per la 998s ed r.
Li avevo sotto la 916 e che disgraziatamente ho venduto.
Zainetto che ne sai niente?
Provato a chiedere anche a mamma ducati ma latitano...

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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da angelix » 22/08/2018, 9:45

Il 998R offriva un set di scarichi in carbonio 574.1.063.1A e 573.1.063.1A ma non so se siano quelli che cerchi tu

comunque se scavi un po in google qualche vecchio catalogo DP lo trovi, il problema e' capire se la roba che vendono sulla baia e' genuina o meno, nel senso che termignoni tolto lo sticker potrebbe essere qualsiasi cosa e... viceversa....
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Messaggio da Cicio » 22/08/2018, 11:49

Sono esattamente quelli che hai originali della moto, solo con fodero in carbonio quindi omologati, ma l’ugello non è 50.
Il codice lo trovi sul catalogo Ducati performance dell’epoca, non credo sia difficile da reperire on line.


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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da z@inetto » 22/08/2018, 11:57

Esatto, scarico originali con foderi in carbonio... Roba inutile in pratica, che puoi tranquillamente fare in casa mettendo i foderi in carbonio su due terminali originali...
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Re: RE: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 22/08/2018, 12:34

Cicio ha scritto:Sono esattamente quelli che hai originali della moto, solo con fodero in carbonio quindi omologati, ma l’ugello non è 50.
Il codice lo trovi sul catalogo Ducati performance dell’epoca, non credo sia difficile da reperire on line.


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Nein Cicio..
I nostri oginali hanno fondello diverso (tre rivetti) quello no.
Avevano la cartuccia interna con le varie paratie) ed erano 50 di tubo e di ugello.

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Re: RE: Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 22/08/2018, 12:38

z@inetto ha scritto:Esatto, scarico originali con foderi in carbonio... Roba inutile in pratica, che puoi tranquillamente fare in casa mettendo i foderi in carbonio su due terminali originali...
No zaine' non sono come gli originali (esteticamente...non come resa..anche se la S ha piu' cavalli e quindi flussi diversi) erano fatti diversamente come ho detto a Cicio.
Appena posso vi metto la foto di quelli che avevo sulla 916 che non mi capite...
Era una serie che pagai in dismissione 380 euro.
Avevano omologazione stampigliata sul fondello.
Io li cerco per un motivo estetico (preva svuotatura) perche riempiono tutto il sottocodone e gli ugelli (corti) escono fuori dalla fine del codone dalla parte del gruppo ottico posteriore.
In pratica i foderi ed i fondelli erano grossi come i 64mm.

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Ultima modifica di Metallo916 il 22/08/2018, 13:07, modificato 2 volte in totale.
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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 22/08/2018, 12:40

Ducati mi ha risposto dicendo che a loro risultano solo i racing cal.50 (e non sono quelli)...
Mah..

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Messaggio da Cicio » 22/08/2018, 15:02

Io ricordo che li aveva STefano sulla 999, erano identici agli originali ma con fodero in carbonio, forse sono due cose diverse

Ma scusa, svuota due originali, che sono grossi, o appena ti capita prendi un bel completo da 54, che va anche meglio

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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da z@inetto » 22/08/2018, 15:24

completo da 54 su 998 base???? mmmmhhhh........

ci vedrei meglio collettori da 50 con body 50-54 e appunto terminali da 54.
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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Cicio » 22/08/2018, 16:10

Si anche io non esagererei, ma se ne trovano pochi, e va sempre meglio di quel pasticcio . , se poi ne trovasse uno con controconi( che si possono anche fare.) ancora meglio.


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Re: RE: Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 22/08/2018, 16:44

Cicio ha scritto:Si anche io non esagererei, ma se ne trovano pochi, e va sempre meglio di quel pasticcio . , se poi ne trovasse uno con controconi( che si possono anche fare.) ancora meglio.


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Ho visto foto dei controconi...in pratica sono dei tronchi di cono inseriti subito dopo il beccuccio di scarico con la punta rivolta all'interno...
Una sorta di db killer insomma...
Guarda, il lavoro fatto con quelli miei vecchi aveva una resa estetica ottima perche riempivano tutto il posteriore, non c'erano i 3 rivetti sui fondelli, e con la canna forata da 50mm avevo risolto. E la moto andava perfettamente.
Certo...mi intriga anche la soluzione di zainetto..ma mi tocca prendere tutto lo scarico perche' io ho tubi da 45...a meno che non faccio come con quelli che sto cercano che adattai le flange restringendole li da 50 a 45, qui mettendo un bodi 45/50 e riducendo le flange da 54 a 50...

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Messaggio da z@inetto » 22/08/2018, 18:38

Ma perché impazzire a costruire roba, saldare flange, costruire terminali, mischiare collettori con risultati incerti quando è una moto stra vecchia di cui si sa tutto e di cui si trova tutto?

Cerco i collettori originali del s comprati un body per salire a 54 e metti terminali da 54 che piu ti piacciono.

Oppure
Scarico Racing Termignoni per Ducati 998R https://www.subito.it/vi/254529328.htm
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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 22/08/2018, 20:02

Ecco..mo sta scimmia chi la accoppa...

..'stardo....



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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Phase2S4 » 23/08/2018, 6:34

z@inetto ha scritto:Ma perché impazzire a costruire roba, saldare flange, costruire terminali, mischiare collettori con risultati incerti quando è una moto stra vecchia di cui si sa tutto e di cui si trova tutto?

Cerco i collettori originali del s comprati un body per salire a 54 e metti terminali da 54 che piu ti piacciono.

Oppure
Scarico Racing Termignoni per Ducati 998R https://www.subito.it/vi/254529328.htm
Anche io sono alla ricerca dei collettori originali del 998S da 50..praticamente introvabili... ho già body 50-54 e finali da 54... occhio a quell'annuncio è on line da diversi mesi e la prima volta che l'ho contattato mi rifiutò la consegna a mano e chiedeva pagamento solo postepay... considerando anche il prezzo veramente basso (un completo termignoni così di solito sta sui 1000 euro) vai parecchio con i piedi di piombo
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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da z@inetto » 23/08/2018, 6:54

Se uno ha già body e terminali può anche valutare l'idea di farsi fare i collettori, anche se secondo me qualcosa si trova se si chiede nei posti giusti.

Per quanto riguarda l'annuncio è ovvio che certi sono fasulli ma mi è capitato che qualche affarone forse vero quindi tentar non nuoce.
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Messaggio da z@inetto » 23/08/2018, 7:03

Si può anche valutare l'idea di comprare un completo per 996, ce ne sono un paio interessanti, e farsi saldare due attacchi per le teste di 998.... È una soluzione molto facile, la stessa che usò anche Gabry per montare il completo silmotor per 998 sul suo motore 1098.
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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 23/08/2018, 7:51

Ripeto, a me e' una questione puramente estetica e relativamente prestazionale.
Considerato che a me tutto l'impianto e' 45mm, quindi il rischio di eccessivo smagrimento con un 52/54 e' piu' che un ipotesi.
Se proprio cerco dei 54 e modifico le flange.
Per quel che riguarda l'annuncio, ho visto che ha altri 4 annunci con una coppia di originali a 200 euro (e ci sta).
Secondo me e' l'articolo che ad oggi ha meno mercato di una volta. Forse.

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Messaggio da angelix » 23/08/2018, 7:58

Se non sono omologati per strada non li puoi usare non ne vale la pena.

E anche in circuito cominciano a mettere dei limiti ecco quindi che certi prezzi calano.
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Messaggio da z@inetto » 23/08/2018, 8:42

angelix ha scritto:Se non sono omologati per strada non li puoi usare non ne vale la pena.

E anche in circuito cominciano a mettere dei limiti ecco quindi che certi prezzi calano.
Il discorso che non si possono usare per strada ma che tutti li usano non fa testo.... Ognuno fa ciò che crede.... Praticamente tutte le tamburini in giro come tutti i 999 e tutti i 1098 conprese le Panigale girano con i termignoni non omologati

In nessuno circuito italiano rompono le palle per i dbkiller e anche se fosse le moto vecchie in confronto a un r1 nuova o una BMW sono silenziosissime.
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Messaggio da z@inetto » 23/08/2018, 8:45

Metallo916 ha scritto:Ripeto, a me e' una questione puramente estetica e relativamente prestazionale.
Considerato che a me tutto l'impianto e' 45mm, quindi il rischio di eccessivo smagrimento con un 52/54 e' piu' che un ipotesi.
Se proprio cerco dei 54 e modifico le flange.
Per quel che riguarda l'annuncio, ho visto che ha altri 4 annunci con una coppia di originali a 200 euro (e ci sta).
Secondo me e' l'articolo che ad oggi ha meno mercato di una volta. Forse.

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Re: RE: Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 23/08/2018, 8:57

z@inetto ha scritto:
Metallo916 ha scritto:Ripeto, a me e' una questione puramente estetica e relativamente prestazionale.
Considerato che a me tutto l'impianto e' 45mm, quindi il rischio di eccessivo smagrimento con un 52/54 e' piu' che un ipotesi.
Se proprio cerco dei 54 e modifico le flange.
Per quel che riguarda l'annuncio, ho visto che ha altri 4 annunci con una coppia di originali a 200 euro (e ci sta).
Secondo me e' l'articolo che ad oggi ha meno mercato di una volta. Forse.

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Messaggio da Cicio » 23/08/2018, 9:34

Non avere fretta, cerca un completo 50 o 52.

In ogni caso, qualsiasi cosa fai, devi rimppare, altrimenti lascia stare, la moto andrà peggio.




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Messaggio da angelix » 23/08/2018, 9:40

z@inetto ha scritto: Il discorso che non si possono usare per strada ma che tutti li usano non fa testo.... Ognuno fa ciò che crede.... Praticamente tutte le tamburini in giro come tutti i 999 e tutti i 1098 conprese le Panigale girano con i termignoni non omologati

In nessuno circuito italiano rompono le palle per i dbkiller e anche se fosse le moto vecchie in confronto a un r1 nuova o una BMW sono silenziosissime.
Per carita, con l'eta sono diventato un po' intollerande delle moto che fanno casino e soprattutto dei riders che fanno casino inutilmente (specie quando mi passano davanti casa tirando la marcia a limitatore in zona 30)

Certo che ognuno poi fa quello che vuole, la mia esperienza e' che le ultime due volte che mi hanno fermato mi hanno controllato gli scarichi, quindi per me non vale la pena di rovinarmi la giornata, specie quando faccio una manciata di uscite all'anno (la moto la uso solo quando vengo giu)

poi magari e' il Biellese dove rompono particolarmente i coglioni , anzi , sicuramente e' cosi'.

il discorso Circuito: il fatto che ti facciano mettere i DB Killer la dice gia tutta, quindi che senso ha andarci con una moto che fa casino se poi la devi tappare e ti ritrovi la carburazione "ad cazzum"?

In Italia non so cosa fanno (Tranne a Lombardore, la e' vietato tutto quello che fa piu rumore di uno scooter) , qui in GB e' da anni che impongono limiti e verificano i mezzi non originali durante i track days. il GB e' un paese dove puoi fare qualsiasi cosa ai mezzi (in italia ti metterebbero in galera solo per pensare le cose che qui fanno...) il fatto che facciano le verifiche la dice tutta.

comunque va bene qualsiasi cosa, l'importante e' essere contenti

peace & Love
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Messaggio da Metallo916 » 23/08/2018, 9:43

Cicio ha scritto:Non avere fretta, cerca un completo 50 o 52.

In ogni caso, qualsiasi cosa fai, devi rimppare, altrimenti lascia stare, la moto andrà peggio.




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Infatti ora la priorita' e' la trasmissione che la catena e' stirata..

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Re: RE: Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 23/08/2018, 9:47

angelix ha scritto:
z@inetto ha scritto: Il discorso che non si possono usare per strada ma che tutti li usano non fa testo.... Ognuno fa ciò che crede.... Praticamente tutte le tamburini in giro come tutti i 999 e tutti i 1098 conprese le Panigale girano con i termignoni non omologati

In nessuno circuito italiano rompono le palle per i dbkiller e anche se fosse le moto vecchie in confronto a un r1 nuova o una BMW sono silenziosissime.
Per carita, con l'eta sono diventato un po' intollerande delle moto che fanno casino e soprattutto dei riders che fanno casino inutilmente (specie quando mi passano davanti casa tirando la marcia a limitatore in zona 30)

Certo che ognuno poi fa quello che vuole, la mia esperienza e' che le ultime due volte che mi hanno fermato mi hanno controllato gli scarichi, quindi per me non vale la pena di rovinarmi la giornata, specie quando faccio una manciata di uscite all'anno (la moto la uso solo quando vengo giu)

poi magari e' il Biellese dove rompono particolarmente i coglioni , anzi , sicuramente e' cosi'.

il discorso Circuito: il fatto che ti facciano mettere i DB Killer la dice gia tutta, quindi che senso ha andarci con una moto che fa casino se poi la devi tappare e ti ritrovi la carburazione "ad cazzum"?

In Italia non so cosa fanno (Tranne a Lombardore, la e' vietato tutto quello che fa piu rumore di uno scooter) , qui in GB e' da anni che impongono limiti e verificano i mezzi non originali durante i track days. il GB e' un paese dove puoi fare qualsiasi cosa ai mezzi (in italia ti metterebbero in galera solo per pensare le cose che qui fanno...) il fatto che facciano le verifiche la dice tutta.

comunque va bene qualsiasi cosa, l'importante e' essere contenti

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Perdonami la battuta...ma da un paese che ha il volante a destra cosa volevi aspettarti!!
.

Scherzi a parte..vedendo spesso Ed e Mike di affari a 4 ruote si evince come spesso facciano attenzione alle emissioni..sia di gas che sonore.
Di contro poi col selfmade fanno l'impossibole che gia' qui ti impalavano al solo pensiero.
Ma questo e' il paese dove il distanziale e' un sacrilegio perche' valutato pericoloso per la sicurezza ma poi ti vien giu' la strada dove cammini..ma qui andiamo OT.



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Re: RE: Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da angelix » 23/08/2018, 10:16

Metallo916 ha scritto:]Perdonami la battuta...ma da un paese che ha il volante a destra cosa volevi aspettarti!!
.

Scherzi a parte..vedendo spesso Ed e Mike di affari a 4 ruote si evince come spesso facciano attenzione alle emissioni..sia di gas che sonore.
Di contro poi col selfmade fanno l'impossibole che gia' qui ti impalavano al solo pensiero.
Ma questo e' il paese dove il distanziale e' un sacrilegio perche' valutato pericoloso per la sicurezza ma poi ti vien giu' la strada dove cammini..ma qui andiamo OT.
Effettivamente qui per certe cose sono matti, per altre sono veramente pedanti

basta che ti dica che la revisione si fa tutti gli anni e controllano tutto (anche le cinture posteriori, i tergi e gli schizzetti) e ti segnano gli "advisories" sulla scheda per tutte quelle cose che non sono al 100% e che potrebbero essere un problema in futuro

una palla...ogni anno e' una mezza giornata buttata per ste casso di revisioni; capisco le macchine vecchie, ma quelle moderne potrebbero farle anche ogni 2 anni che andrebbe bene uguale

per le moto sono molto anali, tuttavia non controllano le emissioni, solo la rumorosita' il che e' un toccasana specie se hai moto bombardate (basta metterci lo scarico originale e sei OK, in teoria....
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Messaggio da z@inetto » 23/08/2018, 10:41

Zero dbkiller a Misano,Mugello,vallelunga,Cremona ,Franciacorta ecc ecc... A Imola dipende da come si svegliano la mattina mentre a Monza le moto non girano più già da un bel po...
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Messaggio da angelix » 23/08/2018, 14:20

z@inetto ha scritto:Zero dbkiller a Misano,Mugello,vallelunga,Cremona ,Franciacorta ecc ecc... A Imola dipende da come si svegliano la mattina mentre a Monza le moto non girano più già da un bel po...
purtroppo non e' proprio cosi e lo dico proprio perche abbiamo controllato per portare certi mezzi particolarmente rumorosi (scarichi liberi) e prima di mettersi a muovere dei prototipi con camion e carrelli e' meglio essere certi che ti lascino girare.

Poi per carita, siccome siamo in Italia, a meno di casi plateali, normalmente non guardano oppure chiudono un occhio, tuttavia le regole per qualcuno ci sono.

-Franciacorta : Titolo IV - Le norme generali per l'uso della pista art 4.6 .....I motoveicoli dovranno essere provvisti di DBKILLER o silenziatore originale

- Misano : 5.3.....tutte le moto o auto devono essere fornite di impianto di scarico omologato alla circolazione stradale. Il responsabile di pista ha l’autorità di escludere dalle prove eventuali mezzi che producano eccessivo rumore o con impianti di scarico non a norma stradale

- Cervesina : Limite fonometrico allo scarico 98 db ; c'e' anche un limite d'eta per i mezzi che non possono avere piu di 11 anni...in teoria...

- Adria : Le moto devono avere o scarichi originali omologati stradali o scarico aftermarket con dbkiller (le vetture da competizione devono essere silenziate)

Cremona , Mugello , Vallelunga e Imola non dicono nulla di specifico; nel caso di Imola credo demandino all'organizzatore, per quello che dipende da come si alzano la mattina.

bah, comunque prima o poi andremo tutti elettrici, o perche saremo vecchi e andremo la carrozzella o perche ci tolgono i motori a combustione interna...
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"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

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Ghino
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Re: RE: Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Ghino » 23/08/2018, 14:37

angelix ha scritto: per le moto sono molto anali...
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z@inetto
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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da z@inetto » 23/08/2018, 15:36

Angelix io te lo dico perché lo so, tutti gli amici che vanno fuori più volte all'anno non usano db, partiti anche oggi per il trofeo amatori al Mugello.
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