Comprare ma a che prezzo
- mirek
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Comprare ma a che prezzo
Mi sono guardato in giro e sono giunto alla conclusione che se comprerò un'altra moto (direi di si) dovrà essere di nuovo qualche cosa che mi fa battere il cuore sia utilizzandola che solo guardandola.
L'unica moto che ha queste caratteristiche senza avere i semimanubri É l'Hypermotard 1100.
Ho provato a fossilizzarmi sul non dover fare per forza una scelta di cuore ma farla col cervello ma alla fine credo che la moto sia libidine e deve venire dallo stomaco.
Sto guardando vari annunci e trovo delle differenze di prezzo e soprattutto una tenuta del valore incredibile.
Preferirei trovare una 1100 Evo, e visto che credo mi siano passati completamente i pruriti di sportività penso che potrei evitare le versioni s o sp.
Quello che mi lascia perplesso è che una Hyper 1100 Evo non costa mai meno di €5500 sia tenuta perfettamente originale che pastrocciata.
Quindi mi chiedo se potrebbe essere una scelta intelligente orientarmi su un 796 oppure se realmente risulta molto più povera rispetto alla sorella maggiore.
La moto la userei per fare qualche giretto con gli amici o magari andare a fare un giretto di svago per scaricare la tensione
Il mio obiettivo sarebbe quello di non superare il budget di €4000
Io guardo molto su subito.it, però devo dire la verità che non ho trovato grossi affari, consigliate qualche altro bacino?
Andrà a finire che comprerò una Benelli 502
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L'unica moto che ha queste caratteristiche senza avere i semimanubri É l'Hypermotard 1100.
Ho provato a fossilizzarmi sul non dover fare per forza una scelta di cuore ma farla col cervello ma alla fine credo che la moto sia libidine e deve venire dallo stomaco.
Sto guardando vari annunci e trovo delle differenze di prezzo e soprattutto una tenuta del valore incredibile.
Preferirei trovare una 1100 Evo, e visto che credo mi siano passati completamente i pruriti di sportività penso che potrei evitare le versioni s o sp.
Quello che mi lascia perplesso è che una Hyper 1100 Evo non costa mai meno di €5500 sia tenuta perfettamente originale che pastrocciata.
Quindi mi chiedo se potrebbe essere una scelta intelligente orientarmi su un 796 oppure se realmente risulta molto più povera rispetto alla sorella maggiore.
La moto la userei per fare qualche giretto con gli amici o magari andare a fare un giretto di svago per scaricare la tensione
Il mio obiettivo sarebbe quello di non superare il budget di €4000
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- balocco
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Re: Comprare ma a che prezzo
Personalmente Moto.it a me piace molto, più di Subito.it, Ho visto che qualche cosa vicinio al tuo budget c'è. Interessanti anche gli annunci dei concessionari: ho notato che, a volte, quelli altre marche hanno prezzi migliori, un po' come se volessero disfarsi di una moto che hanno dovuto ritirare e che non possono mettere in vetrina.
Armando Panzera
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Re: Comprare ma a che prezzo
La 796 ha una forcella scarsa, meno motore, pompa freno più scarsa, ecc.
Se te la devi comprare per divertirti compra la 1100
I prezzi su subito sono gonfiati, vai a vedere la moto se ti piace fagli la tua offerta ed il 90% delle volte te la porti via
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Se te la devi comprare per divertirti compra la 1100
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- cityhunter
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Re: Comprare ma a che prezzo
Per quanto riguarda la scelta "di pancia/cuore" e non di raziocinio, posso solo darti manforte.
Per quanto riguarda la scelta, dico una cosa sola: se avessi avuto le possibilità economiche, non avrei MAI dato via la hyper. In primis perchè è la moto più divertente che abbia mai avuto. Poi perchè era davvero perfetta. La mattina che ho ritirato la V4, in Ducati mi hanno cercato per farmi i complimenti per le condizioni della hyper. Hanno detto che non avevano mai visto una moto di 12 anni tenuta così.
Detto questo. Intanto bocciata ipotesi 796. Se si va di hyper, DEVE ESSERE la 1100.
Non conosco le tue capacità/velleità, per quanto mi riguarda avevo la primissima hyper. Del 2007, modello base. E per me era più che sufficiente. Non ho mai sentito necessità di sospensioni particolari, cerchi cazzuti e altro. E' semplicemente efficacissima così com'è, ripeto..per le mie capacità.
Quanto al mercato: in Ducati Roma, prima di sbattergli in faccia l'offerta ricevuta da Ducati Firenze, mi avevano offerto 5.300 euro (io mi aspettavo un 3.700-4.000 a dir tanto). Poi hanno dovuto pareggiare l'altra offerta..6.800 euro. Ma vabbè, parliamo di acquisto di un V4 e di circostanze diverse.
Ma privatamente posso dirti che 4.800-4.500 sono cifre più che plausibili per una hyper come la cerchi tu (Evo). Quindi va bene contrattare, ma se si vuole una moto che stia veramente bene, beh, ritengo che quella sia la cifra giusta (tra l'altro io l'ho data senza accessori, che ho venduto a parte).
Personalmente, appena avrò la possibilità, ricomprerò una hyper 1100.
Per quanto riguarda la scelta, dico una cosa sola: se avessi avuto le possibilità economiche, non avrei MAI dato via la hyper. In primis perchè è la moto più divertente che abbia mai avuto. Poi perchè era davvero perfetta. La mattina che ho ritirato la V4, in Ducati mi hanno cercato per farmi i complimenti per le condizioni della hyper. Hanno detto che non avevano mai visto una moto di 12 anni tenuta così.
Detto questo. Intanto bocciata ipotesi 796. Se si va di hyper, DEVE ESSERE la 1100.
Non conosco le tue capacità/velleità, per quanto mi riguarda avevo la primissima hyper. Del 2007, modello base. E per me era più che sufficiente. Non ho mai sentito necessità di sospensioni particolari, cerchi cazzuti e altro. E' semplicemente efficacissima così com'è, ripeto..per le mie capacità.
Quanto al mercato: in Ducati Roma, prima di sbattergli in faccia l'offerta ricevuta da Ducati Firenze, mi avevano offerto 5.300 euro (io mi aspettavo un 3.700-4.000 a dir tanto). Poi hanno dovuto pareggiare l'altra offerta..6.800 euro. Ma vabbè, parliamo di acquisto di un V4 e di circostanze diverse.
Ma privatamente posso dirti che 4.800-4.500 sono cifre più che plausibili per una hyper come la cerchi tu (Evo). Quindi va bene contrattare, ma se si vuole una moto che stia veramente bene, beh, ritengo che quella sia la cifra giusta (tra l'altro io l'ho data senza accessori, che ho venduto a parte).
Personalmente, appena avrò la possibilità, ricomprerò una hyper 1100.
- il rosc
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Re: Comprare ma a che prezzo
Assolutamente 1100 e se possibile evo. Per via della miglior impostazione in sella.
Detto questo spingi sul prezzo è tratta
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- mirek
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Re: Comprare ma a che prezzo
Quello che mi domando é questo:
Sui forum la gente dice che la differenza di impostazione tra base ed evo sta nei riser rialzati... se fosse vero non giustificano il prezzo.
Se ci sono realmente altre differenze allora si.
Ne ho vista una moto bella (1100S) a CE... vedo se trovo qualcosa di più vicino e magari versione evo base che ha una strumentazione più bella e qualche cavo candela in meno...
Se la trovassi originale sarebbe il top, tanto non mi interessa più spaventare i ciclisti [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
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Sui forum la gente dice che la differenza di impostazione tra base ed evo sta nei riser rialzati... se fosse vero non giustificano il prezzo.
Se ci sono realmente altre differenze allora si.
Ne ho vista una moto bella (1100S) a CE... vedo se trovo qualcosa di più vicino e magari versione evo base che ha una strumentazione più bella e qualche cavo candela in meno...
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- iascin
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Re: Comprare ma a che prezzo
La evo ha il radiatore più grosso, il motore con i carter più leggeri, la centralina diversa.
Essendo più recente rispetto alla DS, e prodotta solo per uno o due anni, è normale che costi di più.
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Essendo più recente rispetto alla DS, e prodotta solo per uno o due anni, è normale che costi di più.
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- gigi
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Re: Comprare ma a che prezzo
Monta anche le vecchie camme DP.
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- mirek
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Re: Comprare ma a che prezzo
Quindi cambia anche l'erogazione del motore? Se sotto é web più dolce la privilegerei anche solo per quello.
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- gigi
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Re: Comprare ma a che prezzo
con le cammmes diventa più scorbutica sotto e rende un pelo di più in alto.
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- cityhunter
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Re: Comprare ma a che prezzo
Se vuoi una Ducati con erogazione più dolce, bisogna orientarsi sui 4V a a liquido. 821 e via dicendo.
Ma sono tutt'altre moto e occorre un budget diverso.
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- Cicio
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Re: Comprare ma a che prezzo
E poi è decisamente migliore alla vista la vecchia.
Quella che è uscita ora ok.
Il due valvole ha quell’erogazione, tanta coppia, gustosa, ma in basso( parlo di 3000 giri) quando chiudi il gas ti sembra di fare un frontale con un muro[FACE WITH TEARS OF JOY]
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Quella che è uscita ora ok.
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" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
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- mirek
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Re: Comprare ma a che prezzo
Alla riapertura del gas, ci sarà differenza tra il 1100 e la versione 1100 evo? Se é uguale mi risparmio 1000 euro....
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Re: Comprare ma a che prezzo
Non ho mai guidato una Evo, ma immagino non ci sia tutta questa differenza.mirek ha scritto:Alla riapertura del gas, ci sarà differenza tra il 1100 e la versione 1100 evo? Se é uguale mi risparmio 1000 euro....
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- Cicio
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Re: Comprare ma a che prezzo
Mai guidata la evo, ma come tutti i modelli, essendo successiva, sarà stata migliorata.
Max che la ha, mi raccontava che c’è molta differenza fra le due.
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Max che la ha, mi raccontava che c’è molta differenza fra le due.
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Re: Comprare ma a che prezzo
cityhunter ha scritto:Non ho mai guidato una Evo, ma immagino non ci sia tutta questa differenza.mirek ha scritto:Alla riapertura del gas, ci sarà differenza tra il 1100 e la versione 1100 evo? Se é uguale mi risparmio 1000 euro....
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Bhe cambia molto la fluidità del motore... meno picchi di coppia. I cv in più sink esclusivamente per le camme dp
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Re: Comprare ma a che prezzo
L'evo non ha solo le camme ma anche le teste diverse, oltre alle sospensioni più alte e il manubrio più in alto.
Se no vuoi spendere vai di 1100s e alza il manubrio.... Se puoi fai uno sforzo e vai di 1100evo so.
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- mirek
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Re: Comprare ma a che prezzo
Ok quindi tra la 1100S e la 1100 evo
É da preferire la EVO a prescindere.
Ok ora vedo, grazie mille a tutti
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É da preferire la EVO a prescindere.
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Re: Comprare ma a che prezzo
Tra 1100s e 1100 evo meglio la prima.... Altrimenti devi salire alla evo sp
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Re: Comprare ma a che prezzo
Allora, la evo sp si guida come se fosse un Monster a manubrio alto, non chiude di sterzo eliminando tutti i problemi ciclistici dell'hyper pre Evo, ovviamente se ci cammini, per andare a spasso vanno bene entrambe.
Il motore è più scalciante sotto, ma ne ha di più in alto.
Occhio all'altezza, quella che ho io evo sp, è altuccia...
Io cmq non avrei dubbi evo sp tutta la vita!
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Il motore è più scalciante sotto, ma ne ha di più in alto.
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Re: Comprare ma a che prezzo
Doppio
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Re: Comprare ma a che prezzo
Ancora ricordo con piacere il rush romonale a vedere la HM di Max. Certo io avrei bisogno dei trampoli, ma anche ad un'occhiata veloce si vede facilmente che ha poco da spartire con la std
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- mirek
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Re: Comprare ma a che prezzo
Si chiaro... ma spero di iniziare a girare in moto dopo un lungo stop... e divertirmi senza "strafare", per questo la base dovrebbe andare benissimo, meno reattiva e più dolce
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Re: Comprare ma a che prezzo
la base meno reattiva e piu dolce? per quale motivo?... la base non ha i freni, non ha le sospensioni decenti, non ha i cerchi quindi anche più pesante
Se dovessi comprare un hyper sarebbe o un 1100S in cui alzerei manubrio e sospensioni copiando il modello nuovo, o direttamente la Evo SP.
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- Dago
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Re: Comprare ma a che prezzo
Io comunque la 800 la proverei...
Certo , non ha la verve del 1100 , ma ha comunque il suo perché : puoi dare gas come fosse un monster 600 potendo comunque contare sugli stessi hp di un monster 900 ...
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Certo , non ha la verve del 1100 , ma ha comunque il suo perché : puoi dare gas come fosse un monster 600 potendo comunque contare sugli stessi hp di un monster 900 ...
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Re: RE: Re: Comprare ma a che prezzo
A mio parere perché è una moto con più peso sulle ruote e con sospensioni di minor qualità ha sicuramente un inerzia Maggiore nei cambi di direzione, in accelerazione è In frenata e probabilmente anche i trasferimenti di carico sono più frenati.z@inetto ha scritto:la base meno reattiva e piu dolce? per quale motivo?... la base non ha i freni, non ha le sospensioni decenti, non ha i cerchi quindi anche più pesante
Se dovessi comprare un hyper sarebbe o un 1100S in cui alzerei manubrio e sospensioni copiando il modello nuovo, o direttamente la Evo SP.
Sicuramente non sono un pilota, ma con il 996 in configurazione 200 kg è in configurazione 185 le differenze che sentivo erano esattamente quelle nonostante fosse esattamente la stessa moto.
Poi naturalmente non so se queste sensazioni me l'avessero date i cerchi in magnesio oppure l'alleggeririmento Superiore di batteria e scarichi in carbonio.
Partendo sempre dal presupposto che io sono uno che ho tante domande e poche risposte
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Re: RE: Re: Comprare ma a che prezzo
Hai centrato quello che è il mio pensiero, L'unica cosa che mi darebbe un po' fastidio é vedere il reparto ciclistico povero rispetto alla sorellona...Dago ha scritto:Io comunque la 800 la proverei...
Certo , non ha la verve del 1100 , ma ha comunque il suo perché : puoi dare gas come fosse un monster 600 potendo comunque contare sugli stessi hp di un monster 900 ...
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Probabilmente Se trovassi una 796 messa giù bene con un bel comparto ciclistico potrei farci più di un pensiero
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Re: RE: Re: RE: Re: Comprare ma a che prezzo
Provala.mirek ha scritto:Hai centrato quello che è il mio pensiero, L'unica cosa che mi darebbe un po' fastidio é vedere il reparto ciclistico povero rispetto alla sorellona...Dago ha scritto:Io comunque la 800 la proverei...
Certo , non ha la verve del 1100 , ma ha comunque il suo perché : puoi dare gas come fosse un monster 600 potendo comunque contare sugli stessi hp di un monster 900 ...
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Probabilmente Se trovassi una 796 messa giù bene con un bel comparto ciclistico potrei farci più di un pensiero
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Un motore con un'erogazione così pulita stressa poco la ciclistica.
Io sono 5 anni che giro con un s2r 800 di serie pur avendo il rondella smontato nel box (ohlins tarate su misura per me dal tecnico che segue la Yamaha in moto Gp...)
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- mirek
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Re: Comprare ma a che prezzo
Le quotazioni tra la 796 e la 1100
È sensibilmente favorevole nei confronti della sorella maggiore....
Per quanto riguarda reparto ciclistico tra il base e lesse ah, qualcuno può confermarmi che le uniche differenze sono le pinze monoblocco , il Mono Ohlins il trattamento degli steli delle forcelle?
Per quanto riguarda i cerchi invece, si possono considerare affidabili nella stessa misura per quanto riguarda la resistenza sul Piave sia di quelli più pesanti che di quelli più leggeri?
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È sensibilmente favorevole nei confronti della sorella maggiore....
Per quanto riguarda reparto ciclistico tra il base e lesse ah, qualcuno può confermarmi che le uniche differenze sono le pinze monoblocco , il Mono Ohlins il trattamento degli steli delle forcelle?
Per quanto riguarda i cerchi invece, si possono considerare affidabili nella stessa misura per quanto riguarda la resistenza sul Piave sia di quelli più pesanti che di quelli più leggeri?
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Re: Comprare ma a che prezzo
Per la questione cerchi i forgiati sono pure più robusti .
La S merita abbondantemente la differenza di prezzo .
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phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
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