Dopo il successo della 1° edizione ,si è tenuta sulle strade che dalla costa toscana portano all'entroterra, fino al Chianti Classico, la seconda edizione del raduno
ll Programma è stato:
Ore 10.00 Ritrovo
presso il Piazzale della Baracchina Bianca - (Viale Italia - Livorno
- accanto all'Accademia Navale)
Ore 11.15 Accensione
dei motori e.. in corteo verso Saline di Volterra, dove il mitico
Filippo di Roma, memore della precedente edizione del raduno, ha
inconsapevolmente dirottato metà dei partecipanti verso una direzione
sbagliata!!! (alcuni di loro sono ritornati sulla "retta
via" solo dopo molti Km) quindi pieghe alla grande verso Volterra,
Colle Val D'Elsa,
dove purtroppo uno dei partecipanti ha talmente apprezzato lo splendido
panorama da cercare di abbracciarlo, incontrando pero' sulla strada un
guard rail contrario a tale relazione amorosa (auguri di cuore al
malcapitato)
Ore 14.15 arrivo e
pranzo a Castellina in Chianti, con "Ribollita", panini, salumi,
formaggi e vino in quantità industriali. Dei 50 partenti si contavano
alle 1430: Ore 15.00 Concorso:
la special più bella, Non Ducatisti
2 feriti
8 dispersi
40 presenti (almeno fisicamente, ma non del tutto in possesso delle piene
facoltà mentali)
Alle 15.00, ormai dati per scomparsi, arrivavano alla spicciolata gli ultimi
reduci della genialata del buon Fil, ovviamente grati al loro dirottatore
per avergli consentito tale diversivo nelle campagne toscane (da grande
Filippo vorrebbe fare la guida turistica e quindi sta facendo esperienza)
grazie allo sponsor
che ha elargito il premio,
consistente in un abbonamento per tutto il 2001 alla rivista:
La vittoria è andato al bel "Mostriciattolo" realizzato da
"Pirata" di Livorno.
Si segnala il vivo interesse manifestato dalla Ducati performance, che ha
acquisito immediatamente i diritti, per la pregevole realizzazione di
Federico Bella da Milano, che ha munito la sua moto di un dispositivo di
segnalazione acustica veramente innovativo e performante: campanello da
bici, con bussola incorporata, al manubrio, semplicemente geniale !!!
In realtà i premi erano 2 ma uno stronzo, attualmente ricercato dalle
polizie di mezzo mondo e dallo scrivente webmaster (che gli farà un
culo così..) ha pensato di autopremiarsi, fregandosi il libro
"Ducati Racing" destinato alla premiazione. Si suppone che sia
lo stesso che ha anche evitato di pagare il pranzo, facendo così mancare
le 20.000 lire che il suddetto Webmaster, Enzo da Padova e Massimiliano da
Zurigo hanno pagato al posto suo.
A parte lo spiacevole episodio, che conferma il detto popolare "la
mamma del maiale è sempre incinta", cioè "di figli di puttana
è pieno il mondo", tutto è andato bene e il divertimento è stato
notevole.
Nome
Moto
E mail
Città
Filippo dei Ionio
M900
pippeis@yahoo.it
Roma
Max Di Lorenzo
M900ie
mdilorenzo@vci-am.com
Zurigo
Cristiano "Mostrobestia"
M900
mostrobestia@tiscalinet.it
Jesi (AN)
Massimo Soldi
SS 900
webmaster@ducatispare.com
Firenze
Massimo Masi
M900ie
emmenovecento@hotmail.com
Firenze
Yuri "Churcky"
M600
m600dark@tin.it
Firenze
Federico Borghini "Magneto"
M900
Magneto@gib.it
Carrara
Fabrizio Pisani
M900Sie
fabry.ippisa@tin.it
Firenze
Walter Macaddino
M600
waltermc@libero.it
Roma
Giacomo Parrini + 1
SS900
giacomo_parrini@tin.it
La Spezia
Maria Laura Mercante
M600
mlaura76@excite.it
Bologna
Tommaso Guicciardini
MVF4
tom.guiccia@tin.it
Firenze
Riccardo Ceredi
M750
Riceredi@tin.it
Bologna
Alessio Sbrana
M600
Pisa
Francesca Maccari
SS750
Pisa
Nicola LaPenna
Indiana 650
Firenze
Alex Masotti
M600
alessandro_maso@yahoo.it
Pisa
Bruno Frati +1
M900
b.frati@inlinea.net
Livorno
Federico Bella
Monster
kikko@Wind.zzn.com
Mirko Dilaghi
M600
dila@plangroup.it
Firenze
Matteo de
Stefano
M600
Franz
M900
Modena
Gianfilippo Orsenigo
Raul
M600
Livorno
Alessio Volpi
M600
Alessandro Zaffora
M900s
Marco
M900ie
Guido "Pirata"
M900
Raffaele Barbera
996
Nome
Moto
E mail
Città
Gianluca
Suzuki SV 650
baffosardi@tin.it
Livorno
Enzo e Daniela
Yamaha GTS 1000
Ebellat@tin.it
Padova
Luca "Fux"
GSXR
Livorno
Giancarlo + 1
BMW R858RT
maestra@ftbcc.it
Firenze
Fabio Calzolari
honda hornet 600
Pisa
honda cbr 600
pisa
Alessandro Vigiani
Honda cbr600
alex.vig@tin.it
Firenze
Daniele Benedetti
Suzuki SV650
dangun@gib.it
Pisa
Antonio Piraino
Triumph Speed Triple 2000
jman@scotty.masternet.it
Prato
Valerio Porrozzi
passeggero
Pisa
Marco Frati
Suzuki sv650
Andrea Pochini
Harley Davidson
Romanelli Massimo e Paola
Aprilia Pegaso
Franco Bartoli
Guzzi T3 California
Massimo La Torre
Aprilia Falco
citazione
…
Che cosa rispondere? Questo forse: che l’uomo curvo sulla sua motocicletta è tutto concentrato sull’attimo presente del suo volo; egli si aggrappa ad un frammento di tempo scisso dal passato come dal futuro, si è sottratto alla continuità del tempo, è fuori del tempo; in altre parole è in uno stato di estasi, in tale stato non sa niente della sua età, niente di sua moglie, niente dei suoi figli, niente dei suoi guai e di conseguenza non ha paura, poiché l’origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere. La velocità è la prima forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all’uomo. A differenza del motociclista l’uomo che corre a piedi è sempre presente al proprio corpo, costretto com’è a pensare continuamente alle vesciche, all’affanno; quando corre avverte il proprio peso e la propria età, ed è più che mai consapevole di se stesso e del tempo della sua vita. Ma quando l’uomo delega il potere di produrre velocità ad una macchina, allora tutto cambia: il suo corpo è fuori gioco, la velocità a cui si abbandona è incorporea , immateriale, velocità pura, velocità in sé e per sé, velocità-estasi.
M. KUNDERA
"La lentezza "