Northern Italy Tour 2003


Ecco finalmente dopo secoli le foto e i racconti (parziali) della vacanza che abbiamo fatto in agosto Cicio, Frappa, Filandro, Metallo e il sottoscritto. Grossomodo tutti conoscete il viaggio, i racconti sono di Cicio e nello, godetevi le foto.
Lorenzo

Il racconto di Cicio:

Giorno 1 sabato 9/08/2003

Roma-Firenze- Bologna

Sono le ore 10, si parte, o meglio si dovrebbe partire.. Aspetto il FraPPa che stranamente è in ritardo, starà ancora facendo le carburazione o il set up della mitica SS??
Eccolo arriva, sento il rombo della moto e il regime oltre svalvolamento del motore..
La sua fida SS è tirata a lucido come sempre, ma questa volta ha un’oggettino in piu’, il Maxia da 6000 l..
Si fanno le chiacchiere di rito, finisco di vedere se le brorse sono a posto e si parte, siamo sulla Cassia e quindi proseguiamo dritti.
Usciamo da Roma, proseguiamo per la Cassia Bis, direzione Viterbo, salutiamo Vallelunga, passiamo per Sutri piccolo centro con rovine romane ed etrusche (oltre ad essere città natale di Perugini), siamo in un’attimo a Vetralla, ecco Montefiascone famosa per il Vino Est, est est, costeggiamo il lago di Bolsena, bellissimo paesaggio e curve della Cassia veramente belle. Andiamo avanti sulla fida Cassia ad un’andatura da codice, ehh beh con questo nuovo codice non c’è da scherzare, ci godiamo il panorama e non ci affatichiamo affatto, il caldo è torrido e si suda alla grande ogni volta si attraversa un paesino che ci obbliga a soste ai semafori, siamo in Val d’Orcia, il paesaggio cambia rapidamente, colline ondulate con terra arsa dal sole, bellissimo, sulla strada ci siamo solo il i il FraPPa ( e te credo con quel caldo..), entriamo nella galleria che valica il monte Amiata, che goduria, un fresco che ci ritempra; ci fermiamo e FraPPa fa benzina. Proseguiamo e la strada sembra il Nurburgring, saliscendi con curve alla sommità della salita, con traiettorie da inventare ed incognita ad ogni svalicamento. Come si dice a Roma “ si è fatta na certa” ci fermiamo a mangiare a Buonconvento meta classica, il FraPPa dice di fermarsi ogni volta qui, ed anche io in occasione del raduno del Chianti mi ero fermato li, ci ritempriamo e approfittiamo per sentire gli altri a che punto sono.
Si riparte siamo a pochi km da Siena, e qui decidiamo di fare la Chiantigiana ss n°222 al posto della superstrada che porta a Firenze, ricca di “tranelli”, la scelta fatta è ottima.
La strada passa per le colline del Chianti, una meraviglia, ripercorro le strade che abbiamo fatto in occasione del raduno del Chianti e mi sembra di rifarle insieme a voi, che emozione, anche qui mi ricordo dell’ingresso ai Box come lo chiamo io, quindi velocità limitata in ingresso ai paesi e passaggio a spinta di fronte ai velox, ci fermiamo a fare benzina e sento Filandro, il quale è già in cima alla Raticosa.. ma come? Doveva partire in tarda mattinata? E’ partito la mattina alle 8 e si è fatto tutta l’autostrada. Peccato volevo passare a salutare il Webbone, vabbeh sarà per il ritorno..

    [Next] [Last]


[Click to enlarge] [Click to enlarge] [Click to enlarge] [Click to enlarge]
Si parte.... la Cicia e la Frappa cariche di bagagli
800 X 600
71 KB
Sulla Raticosa, con Joytoy e Beppe
800 X 600
97 KB
La maglietta di Filandro..... si commenta da sč
800 X 600
86 KB
L'incontro a Padova con Cicu..... Io in realtą sono gią sul garda che li aspetto...
800 X 600
71 KB
[Click to enlarge] [Click to enlarge] [Click to enlarge] [Click to enlarge]
In autosrtada verso Bolzano.... la felicitą di Filandro...
600 X 800
58 KB
dio che caldo......
800 X 600
68 KB
Caldo..
800 X 600
78 KB
Si inizia a salire.... e gią il barone Frappa ha mietuto le sue prime vittime
800 X 600
99 KB
[Click to enlarge] [Click to enlarge] [Click to enlarge] [Click to enlarge]
Colfosco
800 X 600
55 KB
Colfosco
600 X 800
51 KB
il gruppo del.... ehm... Sella??
800 X 600
63 KB
Arrivati all'alberghetto a Sorafurcia....
800 X 600
148 KB