TTaRoma

25 e 26 Settembre 2004

 

Il raduno romano ha evidenziato che:

Andrea Gaspero
1) il TTA NON è soltanto un forum. La sorpresa di Aldo e Micaela e lo stare tutti insieme come amici di vecchia data è la prova che c'è qualcosa di UNICO e VERO;
2) il miglior cavalletto per moto l'ha Dago;
3) la zia Ade è grande. Ma ....è in preda a se stessa;
4) era tanto che non stavo così bene;
5) devo studiare di più la cartina di Roma. E' vero Pinus??!!
6) la capacità digestiva del Web è da National Geografic. Chi altro è riuscito a finire tutto il tiramisù??
7) peccato non ci fosse tutto il resto della TTA. Sarà per la prossima volta;
8) è una gioia iniziare questo post;
9) BiMBO è una scheggia negli upload!

Bimbo
10) riguardo al tiramisù, dopo aver finito il mio sono stato tentato di "sdraiare" anche la metà di quello lasciato da mia moglie, poi però mi son distratto un attimo e la cameriera se l'è portato via.
11) Sentirmi chiamare da dietro le spalle, mentre attendevo gli altri a Ponte Milvio sabato sera, girarmi e trovarmi di fronte Aldo e Micaela, mi ha praticamente sconvolto. Erano di sicuro le ultime persona che mi sarei aspettato di incontrare, ma sicuramente quelle che mi hanno reso più felice nell'incontrarle (senza offesa per tutti gli altri, chiaramente, vista l'eccezionalità del fatto) .
12) Le qualifiche del GP Manziana-Tolfa sono andate abbastanza bene, pista asciutta anche se un po' sporca e un fastidioso vento laterale. M2:TBO non ha mai visto tanti cambi-marcia a 8.500 giri e staccate col retrotreno "spazzolante" tanti quanti ne ho fatti sabato (si, vabbe', ma che stanchezza dopo!!!).
13) E' sempre un piacere incontrarsi, e a volte desidero che quest'Italia sia un po' più..... corta, per facilitare gli spostamenti.

Cicio
Che dire, due giorni bellissimi, anche il tempo per fortuna.
Volevo iniziare prima di tutto con i ringraziamenti speciali a Lino, proprietario di casa e Francesco, il figlio, poi Luca 851, per averceli fatti conoscere, ed ovviamente ultimi ma non ultimi alle persone che sono intervenute da fuori e ai romani.
La giornata di sabato inizia con una scenetta esilarante, ero ad attaccare i cartelli di segnalaziono, quando il culo ha voluto che la polizia passasse da quelle parti, faccio il vago, riparto, dopo poco mi accorgo che mi seguono, proseguo non accorgendomi che hanno le sirene spiegate.. mi fermano in stile poliziesco americano, armi in pugno, ed io mi tolgo il caso e confesso i miei peccati, affingevo i cartelli,a ma lo sa che non si può fare??Mi perquisiscono come se fossi uno spacciatore incallito (mah si vede che ho la faccia )alla fine mi "rilasciano"".
Il sabato prosegue con la preparazione del pranzo, arriva MOS ( pare che sia il suo nick attuale ) e gli altri invitati, si mangia e poi scappo per indossare la bat tuta..
Arrivo all'appuntamento ed il club belli capelli è al completo (IO, Desmoone, BiMBo Axel), aspettiamo gli altri , arrivano, siamo una marea..
Si parte, che emozione guidar eil giro con tanta gente dietro. Si parte, raggiungiamo il Web Dago e Nicorockster a Manziano, dopo un breve saluto si parte, come al solito dopo poche curve inizia la superpole.. ero preparato stavolta, avevo l'assetto giusto e i problemi di Chattering erano spariti..
Arriaviamo alla cena...
ci si saluta tutti , si parcheggiano le moto allineate, ed ho un flash.. Aldo e Micaela!

Ohh Cacchio ? vero, ci ha fatto una sorpresa anche a noi organizzatori, che bellezza averlo fra noi, soprattutto perch? manca da Roma da 14 anni! Siamo onorati della presenza e delle coincidenze.
La sera prosegue si magna e se beve e alla fine il tiramis? di Giuseppe fa la selezione, reg? quando siamo venuti a definire la cena , ci siamo detti, ? troppo buono, ma ? pesantino, non ci frega niente, lo mettiamo
La cena scorre allegramente fra chiacchiere e risate, ma finisce come preventivato abbondantemente oltre la mezzanotte.
E' previsto il suggestivo giro notturno, ma la stanchezza ci assale e decidiamo di non farlo, devo ammetterlo, con amarezza visto che il giro oltre ad essere bello era stato studiato a puntino per far vedere il piu' possibile della città in poco tempo, vabbeh è andata così.
Siamo talmente pieni di adrenalina che io Tore Ade Jepys e Mizio , rimaniamo a chiacchierare per un'altra ora abbondante.
Si va a dormire, Ade ripassa la lezione per il giorno dopo.
Sono soddisfatto della prima giornata, tutto ha funzionato a dovere.
Il racconto della Domenica lo lascio ad altre persone.

P.S. tutto quello che mi verrà in mente lo posterò nei prossimi giorni
12 bis) soprattutto non abbiamo avuto caduti..
A proposito, che belle le vacche che pascolano sull'asfalto, in TRAIETTORIA!!
Dai che gli fa bene al M2TBO visto che fa sempre il traffico, la mia ieri andava che era un piacere, piu' del solito, forse era la compagnia

er_marchese
bhe che dire. compagnia a dir poco fantastica, mangiate spettacolari, e gas aperto.
cosa c'è di meglio?
ringrazio tutti quanti, e spero veramente di rivedere tutti al piu presto.
ora sapete tutti che sono un fermone spaventoso ma fiero di avere degli amici che vanno forte.... sia di gas che in simpatia.
nell'andata a tolfa avevo praticamenti la pancia poggiata sul serbatoio da quanto avevo mangiato. un ringraziamento anche da parte mia a Lino e Francesco per la disponibilit?.
sabato sera ero veramente stremato ma mi sono addormentato con il sorriso sulle labbra.
penso sempre di piu che questa sia una vera e propria famiglia, con i suoi pro e contro, gioie e dolori, ma che alla fine riesce nelle sue imprese al meglio.
un grazie anche a coloro che hanno macinato km per passare due giorni in compagnia.
spero che il prossimo anno riusciro ad essere un po piu presente a questi eventi. nel frattempo faccio un collage digitale e lo imposto come sfondo nel pc in modo tale da ricordare sempre queste 2 belle giornate che mi avete fatto passare.

grazie a tutti.
lamps felici.

ps. e mica stamo a fa i ........... ai frati!!! eehh

Cicio
La monster rondella di Dago ha piu' evoluzioni di una moto gp durante tutta la stagione..
Grande concorso, indovina dove sta la moto di Dago nella foto panoramica.
lo stile di guida di MOs non cambia , anche se ha una BMW
Le aiuole del lago sono ottime per riprendersi dopo la mangiata da Marione
Il Web ha il prototipo della Desmosedici RR, ma non è desmo..

Filandro
Mamma mia che panza..il pranzo da Marione è stato da matrimonio.
Le risate come al solito non sono mancate.
Tra gli ingredienti del tiramisù forse c'è la colla per i pavimenti.

Web
Ore 10,50 circa, moto scaricata, pupi messi a nanna, moglie pure
Questo raduno è stato veramente bello!
Sarà che Roma è una città meravigliosa, da vedere e da vivere. Sarà che l'organizzazione ha funzionato come un orologio svizzero (anvedi sti romani ) sarà che è sempre, ovunque ci si trova, bello rincontrarci.
Sarà quel che sarà ma io ho un sorriso grande grande ancora stampato sulla bocca.

Vediamo un pò:

14) La zia (nonchè first lady) Ade è una guida turistica bravissima. Siamo noi che siamo dei cafoni, assolutamente incapaci di resistere per più di 3 minuti a non parlare di moto!!

15) I soci romani sono stati eccezionali!! Lollo e Gishow hanno sorvegliato moto e bagagli mentre ce ne stavamo in giro per la città.

16) Ade ha fatto un lavoro organizzativo/preparatorio incredibile. Aveva previsto talmente tutto che, ad un certo punto, siamo saliti sul tram e lei aveva già i biglietti pronti per noi! Non finiro' mai di ringraziarla per quanto e come si è data da fare.

17) Cicio ha fatto la lepre sulla Tolfa ed è stato una goduria immensa stargli dietro. Grazie anche a lui, per il giro "turistico" e per quanto ha fatto per il raduno

18) Francesco e Lino sono stati degli ospiti squisiti. Andare a letto dopo aver parlato fino alle 2.30 in mezzo ad un tripudio di Ducati a coppie coniche, Morini, Guzzi e BMW d'epoca e risvegliarsi con le loro facce sorridenti mi farà ricordare per sempre la "succursale della Svezia" che è casa loro.

19) Aldo ci ha fatto una sorpresona.

20) la Vfr si è comportata benissimo, sono passato dalle pieghe di Tolfa all'autostrada fatta alla media dei 180 e non sono neanche stanco.

21) con la moto di Dago non mi sarei azzardato neanche ad uscire dalla tangenziale di Milano! Quel matto ci ha percorso 1500 km in 3 giorni

22) sabato a pranzo ci siamo detti con dago "Cicio e Lollo per strada vanno piano, sono prudenti". Il giro di Tolfa ci ha smentiti di brutto.

23) Luca 851 ha sempre la moto più bella del mondo e, come sempre , un cuore grande grande. Grazie anche a lui e a Francesca.

24) Mostrobestia - MOS - CMB in posa plastica sul BMW è uno spettacolo della natura.
Peccato che sia matto come un cavallo ed abbia deciso di mettersi, per l'ennesima volta, alla ricerca della moto ideale.
Essendo consapevole della sua totale incapacità a valutare a questo punto cosa prendersi, ha delegato a noi della TTA la scelta! In pratica lui comprerà quello che si decide noi del forum

25) Desmoone è un paninaro.

26) A axel piace il VFR..... che ci sia una faida familiare in arrivo?..

27) su Tolfa c'erano troppe mucche!

28) Tolfa mi è piaciuta parecchio

29) al tizio con la 996 che, dopo aver cercato a lungo di passarmi, ha tirato dritto su una curva salutando molto da vicino il muro di fronte è piaciuta meno..

30) Il tiramisù mi ha ucciso!! sono stato 15 minuti al bagno e poi ho preso anche una camomilla. Dago ne ha mangiati 2!!

31)Un saluto a tutti coloro che ho visto/rivisto. Grazie a tutti.

Desmoone
Eccomi pure a me...dopo dolorosa sconfitta in casa contro i diavoli del Milan...ma mi sono giusto giusto ripreso. Mi sono rivisto tutte le 147 foto scattate solo oggi. E ancora rido. Sono stati due giorni assolutamente magici. La stessa Cristina, assolutamente estranea all'ambiente del forum, è rimasta sorpresa ed entusiasta dello spirito che c'è tra di noi. Sembra di conoscerci da sempre!
Veramente, di cuore, un grazie a tutti! (in particolar modo al nucleo organizzazione)
32)Per fortuna che avevo il guscio paraschiena con due fascie elastiche...al ritorno sono servite da "parapanza"
33)Mi sono abbronzato.
34)Con le mutande di Ade...ho una faccia da culo....
35)Evviva i tarallucci e vino
36)Ancora ho i muscoli indolenziti dal giro "NON" competitivo di Sabato
37)Forse stecco la eprom della RSV col frappa
38)La Rsv va decisamente forte
39)Il Web dice di aver comprato le faccine di farina per i pargoli....ma tutti abbiamo visto quanto ci si è divertito lui....
40)La moto di Dago è il mio attuale wallpaper...azz...il monitor perde le brugole!!!!!
41)Bimbo è un grande!
42)Ade magna come una forsennata!!!
43)Tutti magnano come forsennati!
44)Hanno rubato la moto a Cicio e ci si sono messi ad impennare sul lungolago!
45)Il Web è un piscione (e presto le foto lo scagioneranno...)
46)Mos si è mangiato due chili di pane!
47)Fitti pare stia ancora girando per Roma col 6600 diventato navigatore!!!!
48)Passeggiare mette appetito.
49)......

Webmax
50) Desmoone gli gira il gas di brutto a quella RSV!! 'mazza se va!
51) Lollo e Dago si son fatti una tirata autostradale mica da ridere...Roma - Milano non stop saranno arrivati?
52) peccato per il giro della notte ma, vista l'ora, la stanchezza, i km già fatti e soprattutto la mazzata finale del tiramisù, battezzato per l'occasione "tiramigiù", forse è stato meglio così.
53) il cognatino, per starmi dietro in autostrada, lui con la naked io con la carenata, si è giocato la cervicale ..
54) Tore, oltre a darsi da fare per il raduno con grande generosit?, si ? addirittura preso a noleggio una moto per non mancare la partecipazione motorizzata!![

Bimbo
55) Più di una fascia elastica di ancoraggio del paraschiena oggi si è trasforma in fascia... parapanza.
56) E pensare che ho rischiato di saltare il raduno (in moto) a causa di un chiodino di 3 mm che ha deciso di piantarsi nella mia Diablo posteriore alle 12:25 di sabato... per fortuna ho beccato il gommista ancora aperto!
57) E' ora di finirla col dire che a me piacciono solo le Ducati, non ?èmica colpa mia se tutte le altre moto mi fanno...... l'effetto che il tiramisù ha fatto a WebMax!!!
(come recitava la battuta in tivvù: non sono io che sono razzista, sono loro che sono napoletani.... )
58) Ad ogni incontro della TTA si ha sempre più la conferma che...... i capelli non vanno più di moda! (Le panze invece si!!!)
59) Si è sentita la mancanza dei commissari di pista con bandiera a strisce gialle e rosse, per segnalare gli "dozzinaia e dozzinaia" ettolitri di olio "pisciati" dalla Buell di LoLLo.

Pinuspinea
In staccata mi saltella la ruota posteriore, ma solo se vado piano, in un giro non competitivo diciamo...
Grazie agli organizzatori, bravissimi.
Bella riunione, la sorpresa di Aldo, la nuova moto presidenziale, il vecchio monster di Dago, i giri, le magnate, le soste le persone riviste e quelle conosciute, le mucche la legna, la pioggia che ha fatto solo finta....
La cosa più bella del fine settimana è stato mio figlio che, quando ci siamo allontanati dalla fraschetta a far due passi abbiamo trovato un perfetto ed ampio praticello all'inglese e lui si è rotolato per terra decine di volte dicendo che si faceva il bagno nell'erba, la strappava a manciate e se la buttava in testa. Non solo le moto, ma i motociclisti, passati presenti e futuri. Un abbraccio a tutti.

Fabiomk2
Voglio spendere 2 parole anch'io per ringraziare tutti quanti voi per avermi fatto vivere due giorni intensi di emozioni. Il clima di festa e l'accoglienza mi hanno fatto vivere il raduno come se non mi trovassi neanche nella mia città, non ho pensato neanche per un momento che Roma fosse la stessa che vedo tutti i giorni (grazie Ade!). Insomma, come chi se li è veramente fatti, ho avvertito anch'io sulla pelle l'effetto dei km fatti per giungere ed andare via da Roma.
E' stato un week-end magico che resterà a lungo fra i miei più bei ricordi!
Ciao.


Superlight001
Senza parole..... bello bello bello....!!!!
La Buellotta si ? ben comportata... compreso un salto in stile McGrath ad un passaggio a livello nella campagna toscana mentre con Gipsy andavamo alla ricerca del Dago smarrito!!!

Fantastico raduno, mi spiace solo essere arrivato in ritardo all'appuntamento del sabato... ormai sono campione mondiale di ritardi!!!! Bel giro a tolfa, impegnato a domare la buell che proprio le curve non le voleva fare... poi abbiamo trovato un accordo di massima e ci siamo tolti qualche soddisfazione, compreso il passaggio all'esterno al cazzarone con la 996 già citato da altri... mi sa che ha rosicato così tanto che nel tentativo di passare FastWeb (propongo un cambio di nick)  è ito lungo...

La sera: arrivo al ristorante....
Ciao gius?, ciao fil?, ciao Gepi, ciao Aldo....
...........
...............
...................
.......................
ehh?????? sono rimasto..... BASITO per un minuto buono prima di realizzare.....
Aldo?? a roma?? noooooooo........................

Il resto è storia... tutto bellissimo...
a fra poco per il racconto del ritorno.... l si che c'è da ridere!!!
Lo

Tore
60) Un grazie a l'ospitalità e disponibilita di Lino e francesco.
61) E' sempre un piacere rivedervi
62) Il tiramisu era piuttosto un tiratemisu.
63) E' stato un piacere conoscere Aldo e Micaela, inaspettati quanto graditi.
64) Dopo quasi quattro mesi ho riguidato una moto, e farlo con un gruppo di amici come voi è stato ancora più bello.
65) La Hornet 600 sta bene nei concessionari.
66) Alla faccia del giro turistico.
67) Tolfa è sempre Tolfa. Se migliorasse l'asfalto non sarebbe più lei...
68) La zia in un'altra vita ha fatto la guida turistica.

Gishow
69) di tiramisù me ne sarei fatto volentieri un altro
70) l'unico casco che è andato a terra dalle moto parcheggiate la domenica mattina non poteva che essere un casco rondella proveniente da una moto rondella
71) mi sono scordato di farmi autografare la tabella portanumero dal Web
72) se vi mancano dei pezzi dalle moto non vi preoccupate, sono in buone mani a porta portese
73) mi dispiace non aver partecipato al giro del sabato ma avevo ancora le carene da montare
74) Fitti dovrebbe aprire una concessionaria, la vita media di una moto in suo possesso è di circa una settimana
75) viva il TTA e tutti i suoi soci

Gipsy
Per prima cosa grazie a TUTTI: siamo una combriccola fantastica!
- quando MOS, cioè CMB, cioè MostroB, cioè..insomma LUI scende in piega vedi solo le mani sul manubrio: tutto il resto è sulla pedana interna (comunque è velocissimo)
- i 4 fiumi dell'omonima fontana sono il Nilo, il Gange, il Danubio e il Rio de la Plata

Ade
eccomi... come voi tutti sono esausta ma felice
-in una parola sola siamo stati SUPERBI, non voglio fare auto celebrazione, ma siamo stati bravi e non perchè molti si aspettavano che fallissimo ma perchè siamo stati proprio I MEJO
-Special thanks a Lino per l'ospitalità
a Francesco per la disponibilità
a Luca851 perchè si è svegliato
a Gaspero per la collaborazione irrinunciabile
-Ade sa essere puntuale!!! Nessuno lo ha notato.
-gli ex-presidenti non mancano i raduni,
i neo-eletti si!
-il FastWeb da sobrio mi ha offerto la carica di presidente mi accontento di quella di First Lady basta chiamarmi Zia da oggi.
-al prossimo raduno faccio voto di silenzio... così non sapete chi sbeffeggiare
-quelli che non sono venuti la finiscano di postare "sarà per la prossima volta"

Cicio
La zia è piu' organizzata di un'agenzia di viaggi, nel suo zaino palla non manca niente.
Le guarnizioni di Dago, sono buone.. anche da bere..
I vigili di Tolfa si devono dare una calmata..
Le mucche di Tolfa sono troppo tranquille, per fortuna..
E' divertente fare le pieghe assassine e avere come pubblico cavalli e mucche
E' riapparso Miki, che tanto per cambiare vuole cambiare moto...
Oggi sono ripassato sulle strade fatte ieri, mi sembrava che ancora eravate con me..
Era da tanto tempo che non predevo l'autobus, devo dire che sono cambiati parecchio, alla guida c'era una donna
Marione ci ha viziati per bene, ottimo tutto, le ciambelle a fine pranzo ci stavano tutte
Abbiamo visto un'altro erede TTA, il pino piccolo

Aldo_vanini
Cari miei, stare con voi è stato bellissimo. Bellissimo rivedere chi già conoscevo, bellissimo incontrare chi conoscevo solo sul forum Valeva veramente la pena di rimettere il naso a Roma dopo quattordici anni! E mi accorgo di volervi veramente bene e non tanto per dire... Quando, svoltato l'angolo al teatro di Marcello, ho visto Dago, non ci volevo credere... Ho la sensazione che siamo una cosa di altri tempi, per intensità, per spirito di amicizia. Teniamocelo stretto questa gioiellino...
Grazie a tutti per l'affetto dimostrato (non cito nomi perchè non voglio dimenticare nessuno), ma un ringraziamento particolare ad Adelaide e a chi la ha aiutata nella perfetta organizzazione. Spero di avere occasione di rivedervi presto e mi scuso per non aver passato più tempo con voi, ma un ritorno dopo quattordici anni imponeva qualche rituale di riappacificazione...
Per Cristiano: La "Grande Guida di Roma" è di Lucentini e l'editore è Newton Compton. Non ha lo stesso fascino di andare in giro con le "Rovine e scavi di Roma antica" di Rodolfo Lanciani o con "Les edifices de Rome moderne" di Letarouilly ma è molto più pratica...

El_Gringao
Eccolo!!! buonasera e scusate il ritardo...
sono Pierpa (elGringo+SV "Bimba" geisha) sono apparso tra voi sabato sera + o - dopo gli spiedini o meglio... insieme al... "tiramiGiù" !!! (che sfiga...bell'esordio!) ho avuto il piacere anche di fare compagnia ai "guardamoto" la mattina dopo e alla pappatoria generale da "Marione"... è la prima volta al TTA, complimenti a tutti... è tutto molto bello!!! la mia unica colpa è quella di conoscere Lino e Francesco da 20 anni...
Hola Pinus, Ade, Tore... bentrovati! meno male che con qualche foto ho ricollegato parecchie facce ai nomi o nick... nonostante la mazzata finale delle patatine fritte con gnentini... sono rimasto lucido fino ai saluti... bel forum... belle anche le "legnate" che vi tirate! mi piace così! poco cotte... "al sangue"... importante è poi farci su una bevuta insieme però...
la mia mail è: pplz@inwind.it se i desmo romani vogliono... la mia "fredda" giovane geisha nera ci mette poco a scaldarsi... Francesco mi aveva detto del TTA ma impegni di lavoro mi hanno lasciato libero solo dalle 21 di sabato, peccato per il giro abortito ma ho visto le vostre facce a fine cena... la pioggerellina è stato un falso problema... tra Tolfa e mappazze varie a fine cena... capisco!!! alla prox saluti circolari!

MOS (CristianoMostroBestia)
Sono le sette di sabato, dopo una settimana di lavoro la sveglia rischia grosso questa volta, ma faccio mente locale, c'è il raduno romano, e anzichè scagliarla contro il muro la spengo. Un'occhiata fuori dalla finestra ed il grigio/nero compatto del cielo non promette nulla di buono, ma non piove. Mi vesto, sistemo i bagagli sulla moto e parto. Dopo duecento metri inizia a piovere, mentre penso che dovrò fermarmi per mettere l'antipioggia una sensazione di freddo alle gambe mi fa ricordare cosa ho dimenticato, la pelle dell'orso! Chiamo cos'è una calzamaia tecnica fatta per tenere caldo, utilizzata anche da chi fa speleo. Per me è fondamentale usarla da settembre a marzo. Torno a casa, la cerco, mi svesto, la indosso, mi rivesto e risalgo in sella.. intanto la pioggerella di prima si è trasformata in un allegro monsone ma presto scopro che partire da casa mentre la versione italiana dell'uragano ivan sta spazzando le strade porta bene, dopo una ventina di km infatti smette di piovere ed è stato bel tempo per tutto il fine settimana, la magia di roma è anche questo..
La strada scorre svelta, la mucca è nata per macinare asfalto e l'E45 non è trafficata come immaginavo. Giusto per scaramanzia tolgo il completo antipioggia ad orte, prima di prendere l'A1.. cioè non sarebbe un problema se il mio antipioggia non fosse composto da.. tutone color arancio fosforescente in pvc (materiale che è l'esatto contrario del goretex..), soprastivali e sopraguanti in gomma dallo spessore come dieci guanti da cucina. Anzichè essere bagnato all'esterno lo era all'interno per la condensa.. mentre lo indossavo, alla partenza, con la bufera in corso ero davanti un bar frequentato da anziani giocatori di briscola che guardavano con la faccia come a dire, ma chi glielo fa fare?..
Arrivato a roma il primo incontro è con jepys ed il suo 749 dark. Il nero dona molto alla creatura di terblanche che visivamente colpisce molto positivamente, sembra ancora pi?ùcompatta, una pantera pronta a balzare  la prima immagine che mi viene in mente. Insieme a lui saltiamo per due volte il bivio giusto ma alla fine troviamo la casa di lino e suo figlio francesco che ospiteranno con generosità tutti ed in special modo noi radunisti forestieri. All'interno ci sono auto e moto molto particolari, diverse volvo di ogni epoca, una stupenda guzzi v7 special, alcune ducati a coppie coniche e morini 3 1/2 ed una R100RS, tutte in buono stato di conservazione, il sogno di ogni modellista in scala 1/1, vero web?
L'accoglienza è calorosa, tutti siamo subito in sintonia, complice anche il menù del pranzo, bruschette, salsiccie, bistecche e vino buono. Ade è splendida ed insieme a lei cicio e gli altri romani si daranno da fare moltissimo, prima e durante il raduno. Arrivano degli amici di lino in sella ad un gs identico al mio ma con cerchi in lega da 17 e gommato sportivo e ad una V7 Sport verde telaio nero . Ci sono anche degli svedesi in sella a monster e sbk ducati arrivati in sella direttamente dalla svezia, che ci accompagneranno per qualche km.
La delegazione toscana ci chiama e ci accordiamo per un incontro a metà strada, così partiamo per tolfa. Il giro ci impegnerà per tutto il pomeriggio, la strada curva bene anche se l'asfalto in certi punti risulta imperfetto e sconnesso ma il gs assorbe bene anche se con qualche scintilla di troppo. Arriviamo sulla costa tirrenica, a santa severa, ci fermiamo a fare due chiacchiere al completo, il web in sella alla moto presidenziale che da l'impressione di essere un macigno ed invece viene su discretamente bene.. , dago con il monster rondella, da oggi 'trita tute'.. , nico con il rockster spippolato e gipsy in supersport. E' ora di tornare, e se all'andata tutto è filato liscio, al ritorno prima l'incontro con due mucche piantate in mezzo la strada ed innervosite dai motori poi il carretto della legna praticamente fermo, ci faranno prendere qualche strizza. Pinus decide che lo specchietto del paso è troppo ingombrante e se lo infila in tasca..
Si è fatto tardi, noi forestieri non facciamo in tempo a tornare da lino così il buon luca851 ci invita a casa sua per prepararci alla cena al figs e lasciare qualche bagaglio così da alleggerire le moto. Veniamo accolti con ospitalità, i suoi sono molto gentili ed i due cagnoni belli e dolcissimi. Mi sono dimenticato di chiedere a luca di che razza sono, forse setter? Con francesca parliamo di abbigliamento e di come acquistare tramite il sito di hein-gericke (http://www.hein-gericke.de/). Se vi serve qualche altra info mandatemi un pvt. Nel cortile del palazzo in cui abita c'è la sua bianchina, veramente ben tenuta, ed una porsche d'epoca di un colore strano che non ho capito ne il modello ne se fosse di luca ma che ci anticiperà quello che sarà l'incontro sorpresa della serata al figs..
Giriamo per roma scoprendo che i sanpietrini non sono il massimo per smanacciare con il gas, però poi ci si prende gusto.. Arrivati al figs si parcheggia all'interno del locale.. perfetto, con le moto in vista si mangia meglio. Arrivati al tavolo rimaniamo sorpresi di vedere aldo e micaela seduti al tavolo con noi, tanti non ci credono finchè non lo toccano, ma non è un ologramma, è lui, è reale!
La serata scorre bene e come succede sempre in questi casi, troppo in fretta, ci ritroviamo così fuori dal locale che è quasi l'una e sembra debba cominciare a piovere per cui, con vero dispiacere, ci troviamo costretti a chiedere a ade di annullare il giro in notturna per il centro di roma. Ci salutiamo un più tristi per questo ma convinti che se il giorno dopo sarà bel tempo potremo sicuramente rifarci.
Ripassiamo a prendere i bagagli da luca e poi andiamo da lino per riposarci. Nicola ha il kit del perfetto russatore, spray nasali e orali, cerotti da naso, il pericolo sembra scongiurato, ma appena mi infilo nel sacco a pelo subito qualcuno comincia a russare.. la stanchezza è tanta che riesco comunque ad addormentarmi.. il mistero del russatore rimarrà irrisolto!
Il mattino dopo scendiamo a far colazione e ci ritroviamo intorno ad un tavolo a fare quattro chiacchiere piacevoli. Salutiamo lino e partiamo per il giro a piedi di roma. Arrivati in centro lasciamo le moto in custodia a gishow, lollo, fitti e marchese (che organizzazione! ) e ci avviamo con ade che ci fa vedere tante belle zone di roma e dimostra di saperne più di una guida. I fori, l'altare della patria, fontana di trevi, piazza di spagna, il pantheon, piazza navona (non vorrei sbagliarmi ma è quella con la fontana e la chiesa che si guardano in cagnesco?.. ). Durante il nostro giro casualmente ritroviamo aldo e micaela che stanno visitando anche loro roma.. sono curioso di sapere che guida di roma avevi, mi sembrava un bel volumetto rosso, ho anche letto l'autore ma non l'ho memorizzato.
Anche se gli stivali da moto impediscono un passo celere riusciamo a tornare al parcheggio ed a partire per castelgandolfo dove pranzeremo. Ade si supera e ci fa fare un pezzo in autobus, non solo con i biglietti già acquistati ma con l'autobus che arriva nello stesso momento che arriviamo alla fermata!!
Da marione ritroviamo tutti, anche qui moto in vista e si mangia bene, antipasto, carbonara e matriciana, porchetta, salsiccie ed un ottimo pane, vero ade? Fitti ha fatto l'affare con un casco bmw trovato a poco, un system 4 modulare veramente bello.. desmone si misura un perizoma in testa.. lollo non è proprio stracontento della buell giallorossa con cui è venuto.. pinus è con la moglie ed il figlio che sulle moto la sa già lunga.. luca si è portato uno dei suoi due cani.. ade entra nei bagni degli uomini per non fare la fila!!
La giornata è calda, il pericolo pioggia è scongiurato del tutto, almeno finchè staremo a roma. E' il momento dei saluti, si ritorna tutti alle proprie cose, al lavoro, alla famiglia, ma con la consapevolezza che c'è ancora posto per l'amicizia e le cose vere, una battuta, una risata, una pacca sulle spalle, conoscere gente nuova. Roma poi è sempre bellissima, una città in cui si respira un'atmosfera unica, magica.
grazie

 

 

 

 

 

 

 




Le foto di BiMBO 640x480       800x600       I video
Le foto di fabiomk2 640x480               800x600
Le foto di Ade - The First Lady 640x480               800x600
Le foto di Desmoone
800x600