Sardinian Expedition 2007

alghero10_S45

I PREPARATIVI

WEB:

1) LA VELOCITA': La velocità di crociera verrà misurata con l'unità di misura ufficiale, il il Dagometro. I sottomultipli del Dagometro sono i centidaghi e i millidaghi.
Come il minchio, anche il dagometro è una misura flessibile e adattabile alle circostanze. Per non sbagliare si consiglia di seguire sempre il campione della misura, non più ospitato in un noto museo parigino ma appositamente inviato in terra sarda e realizzato in titanio-fibra di carbonio-allumio-magnesio e ferraccio, Il "Dagometro a rondella".
Seguendo il dagometro a rondella sarete sempre certi di andare alla velocità corretta. Se la vostra velocità sarà inferiore al Dagometro, anche solo di qualche centidago, potrete accelerare e recuperare il tempo perso.
Se, anche solo di pochi millidaghi, supererete il dagometro a rondella ufficiale, rischierete di perdere il gruppo (probabilmente anche la vita, ma questo è meno importante e viene dopo lo spirito di gruppo)

2) LE SOSTE: la sosta migliore è quella in movimento. Si possono fare delle splendide e rilassanti soste continuando a guidare a 150 sulle strade statali. Se proprio si vuole esagerare nel gustarci il panorama si puo' addirittura scalare una marcia.

3) I RIFORNIMENTI: Il rifornimento è una inutile perdita di tempo, è antiecologico, interrompe il ritmo e fa ritardare il rispetto della tabella di marcia e non corrobora lo spirito di gruppo.Fa male ai polmoni per l'uso sconsiderato di sigarette, non consente di sviluppare dei salutari esercizi di trattenimento della vescica, propedeutici per una serena terza età estranea a problemi prostatici e soprattutto svuota il portafogli.
Se ne sconsiglia pertanto l'abuso e si raccomanda di dotarsi di apposito computer palmare per il calcolo istantaneo dell'autonomia, dei litri residui, dei km percorsi, della media e del rapporto consumo/potenza erogata. In alternativa il rubinetto della riserva puo' essere considerato un arcaico ma efficace sostitutivo.

4) I BAGAGLI: i bagagli sono per definizione troppi e inutilmente voluminosi. Il bagaglio essenziale sarà costituito da: un paio di calzini di ricambio, uno spazzolino (la crema dentifricia la si puo' scroccare ai compagni di viaggio) un paio di mutande di ricambio, qualora la dieta preveda uso di legumi. Gran parte dello stivaggio potrà più utilmente essere destinato a ricambi, carta igienica, attrezzi vari, filo di ferro.
I più superstiziosi potranno portare una confezione di scaramantici preservativi, onde scongiurare nefasti incontri con ballerine moldave o pulman svedesi.

5) L'ABBIGLIAMENTO TECNICO: trattandosi di un inizio giugno, in località balneari poste ad una latitudine decisamente meridionale, contraddistinte da temperature medie elevatissime l'abbigliamento più idoneo sarà sicuramente la tuta di pelle, preferibilmente intera e con pronunciata gobba sulla schiena.Misure particolamente precise e aderenti saranno da preferire per la minor resistenza aerodinamica.
Stivali pesanti e guanti in pelle saranno il corollario immancabile del perfetto partecipante.
Da sconsigliare le tute traforate o gli accessori in goretex, decisamente poco rancing e non in spirito con l'iniziativa.

6) LA TECNICA DI GUIDA: a differenza dei precedenti art. 1-2-3-4-5 il presente lascia un ampio margine di interpretazione, ancorchè si consigli vivamente di ispirarsi al alcune consolidate scuole di pensiero :
6a) STILE DESMOONE: non è una vera e propria tecnica di guida, piuttosto una filosofia di vita: prevede essenzialmente il preventivo orientamento di entrabi gli specchi retrovisori, in modo da gustarsi le proprie pieghe e le proprie performance e fissarle nella memoria del proprio ego. Dispositivi e ausili tecnologici sono i benvenuti.
6b) STILE JOYTOY o cosiddetto "della staccata a ventaglio".
Anche se non ha mai partecipato alle passate edizioni della SE le sue gesta hanno solcato i mari e sono approdate nelle lontane terre sarde. Lo stile consiste fondamentalmente nell'eseguire il maggior numero possibile di pieghe x metro lineare, in qualunque contesto. Bellissime quelle sui rettifili, sui raccordi autostradali e sui viadotti. Sono da evitare quelle in tratti curvilinei, su svolte, rotonde o curve di vario raggio.
Essenziale l'esposizione del ginocchio, proteso verso l'esterno a lambire l'immaginario cordolo posto appena 28 cm più in basso.
Particolare brivido di piacere l'esecuzione random, all'interno del gruppo o con largo anticipo (almeno 300 metri, meglio 700/800 rispetto ala staccata)
6c) STILE GHINO è la versione funambolica dello stile precedente. prevede l'impostazione di curva con staccata selvaggia e piega repentina già nel tratto rettilineo. talvolta è necessario girare su se stessi a 360° per sfruttare tutta la piega e strusciare le saponette anche ai semafori
6d) STILE WEB o cosiddetto "della vertebra erniata". Consiste nell'essere completamente solidali al mezzo, anche nelle curve più accentuate. Lo spostamento verso l'interno e l'eventuale esposizione del ginocchio sono da considerare aerodinamicamente deleteri, oltre a spostare inutilmente il baricentro fuori dall'asse della moto. il pilota e il mezzo sono un tuttuno irremovibile e ogni concessione alla scenografia è da considerare un inutile vezzo capitalistico e borghese
6e) STILE RIDERCITY o cosidetto "born to slide". Lo possono eseguire solo l'autore o eventuali aspiranti suicidi. Consiste ne raggiungimento costante del punto di equilibrio tra la tenuta laterale del pneumatico e la perdita totale di aderenza. Ancorchè di difficile realizazione puo' contare sul supporto entusista dello sponsor Pirelli.
6f) STILE CRAPABASA o cosiddetto "del ginocchio in bocca". Guida aggresiva ed efficace unita a contorsionismi da kamasutra! un amplesso costante o una tortura insopportabile a seconda delle condizioni delle articolazioni del pilota.
Sconsigliato agli over 45 e a Lenteo.

7) LA DIETA ricca di legumi per favorire la postcombustione, con largo uso di salumi (in particolare finocchiona) per motivi filosofici, fenomenologici e per un recupero nei periodi di trasferta (all'interno del casco puo' agevolmente essere ridigerita numerose volte, evitando l'uso di antieconomiche barrette energetiche). L'acool dovrà essere assolutamente proibito
per colazione, tollerato a pranzo e vivamente consigliato per cena e dopo cena, in modo da agevolare la socializzazione e lo spirito di gruppo

8) IL RIPOSO lontani dal logorio della vita moderna e cullati dai fumi dell'alcool si potrà addirittura dormire, avendo cura di orientare il proprio culo lontano dalla faccia dei compagni di avventura (sempre per coltivare lo spirito di gruppo) ma SOPRATTUTTO predisponendo una disposizione logistica atta al raggiungimento dello scopo.A tal proposito si consiglia di realizzare una depandance dove ospitare alcuni partecipanti particolamente vitali nele loro attività notturne.
Circa 3 knm di distanza dovrebbero essere sufficienti
Tappi per manovratori di martello pneumatico potrebbero alla bisogna rendersi utili

9) LA TECNICA E IL SETTING DELLA MOTO: lo stage è sempre parte fondamentale di qualunque percorso formativo. Far seguire le conoscenze teoriche acquisite nel periodo invernale dalla verifica sul campo è il passaggio fondamentale di qualunque processo educativo. Vanto della TTA sarà come sempre la profusione di settaggi, regolazioni fini, tarature, misurazioni, controlli, serraggi, gonfiaggi .
Si potranno verificare i propi impianti di scarico con prove al banco Dagojet, Le combinazioni estetiche verranno vagliate dalla commissione edilizia del Comune di Cagliari. Le serate prevederanno dibattiti sul rapporto peso/potenza, sul volano alleggerito, sulla tensione delle cinghie, sulla misura ideale della radiale e sul come una pompa possa cambiare la vita.In qualunque momento ci sarà sempre qualcuno pronto a discutere fino allo sfinimento con voi, per rendervi partecipi e per spiegarvi che è cosa buona e giusta segare il telaio del vostro Monster.

10) LA FIGA: anche se i denigratori e i menagrami faranno di tutto perchè le cose vadano nel modo sbagliato, la grande famiglia TTA resterà compatta come un macigno nel respingere gli attacchi e continuare valorosamente nella tradizionale, solida, incorruttibile, rassicurante.........

DAGO:
Bagaglio :

maglietta ricambio S.E. '06
- mutanda pompone
- calzettoni
- zainetto LIDL ottimo( già testato!!) Mi raccomando non riempitelo con liquidi che contengano zuccheri altrimenti si riempie di muffa ! Nel caso si utilizzino bevande dolci bisogna sciaquare con acqua ed amuchina

- occhiali soel non troppo scuri!!

- Un pantalone cabrio (panta lungo con zip sotto alle ginocchia per farlo diventare bermuda)

- un paio di ciabatte

- costume da bagno (io utilizzo lo stesso pantaciclista che metto sotto la tuta.. )

STOP


Per riuscire a muoverci in gruppo senza troppi intoppi , dobbiamo rispettare alcune semplici regole :

Logistica :

Portarsi di da casa soldi in contanti (meglio banconote da 10 - 20 € per non avere problemi con i self service) NON SONO PREVISTE SOSTE PER PRELEVARE AL BANCOMAT che ci farebbero perdere inutilmente tempo

Fare il pieno sempre tutti assime (se uno non fà il pieno quando deve , che non pretenda di essere aspettato poi !)

Iniziare a prepararsi quando viene esposto il cartello dei 5 minuti dalla direzione gara e salire in sella quando vengono dati i 30 secondi

Regole di ingaggio :

Non andiamo li per rischiare oltre il lecito !!!

Guidare una moto sportiva è un giochino assai pericoloso , e di conseguenza , pur sapendo di non poterlo eliminare del tutto , dobbiamo quanto possibile per ridurre tale rischio al minimo ...

Di conseguenza ,vietato ingarellarsi : se chi precede si accorge di aver dietro un'altra moto che segue da vicino deve dare strada dopo non piu' di qualche curva (non ha senso fare sorpassi rischiosi e non è giusto costringere chi segue con un passo piu' alto a rischiare per effettuare un sorpasso)

Da evitare soprattutto di ingarellarsi con elementi estranei o nuovi nel gruppo (i motociclisti sono animali di branco .. ogni elemento nuovo tende sempre a sfidare il gruppo per stabilire la sua posizione nelle gerarchie del gruppo .. inutile dire quanto pericoloso questo sia !)

CRAPABASA:
LO SPIPPOLATORE


Se lo spippolatore non ha niente da fare
Sono cazzi da cagare.
Quando l’animo è inquieto e la sera si avvicina
Per perder tempo tira giu una vitina

Dopo pochi istanti tira giù tutti i santi
In un batter d’occhio
ha rismontato l’accrocchio

E’ partito da una vitina
e sono ormai le 2 di mattina

Il pistone è avvistato
e il cilindro già smontato
da una vitina era partito
ma ha già svuotato tutto lo svitol

La morosa a letto attende vogliosa
ma lui pensa solo all’Alghero Bosa
Lei gli dice lascia stare

il tuo gomito non può toccare
lui le risponde incazzato:
C’è riuscito anche il pelato!!*1

L’accrocchio è rimontato
sempre più morigato*2

Lui ha occhi solo per lei
e la morosa lo chiama Gay

Se domani non funziona tutto
giuro che la butto!!

Ma lei lo conosce bene
e gli fa soffrir le pene
Sulla statale lo ha abbandonato
e lui gli attrezzi ha già sfoderato

Tutto questo non si può spiegare
tanti dicono sia amore
alcuni la chiamano passione
per me è il più bel divertimento

girare il gasss e godere dentro
anche da solo lo posso fare
ma con gli AMICI è un altro andare
gli amici sono TTA
e dai gasss a volontà!

*1 Desmooone: scusami, ma mi serviva la rima, intanto so che non te la prendi, conosco bene gli ingegneri pelati :D

*2 Dal verbo morigare: spippolare, pastrugnare, accrocchiare

 


I REPORT

La Sardinian Expedition 2007 ha evidenziato che...

DESMOONE
1) Cado volutamente nella retorica: già mi mancate!
2) Siamo sempre più SCACCIAFICA quest'anno non ci sono scuse visto che abbiamo scacciato anche la povera Paolarouge
3) Piove anche in Sardegna!

BROT
4) si chiama Paolarouge! E voi siete delle fave che la metà basta!!
5) Quest'anno il livello gastronomico ha sfiorato la perfezione. Complimenti ha chi ha scelto il ristorante di Cagliari ma soprattutto al padre di Peppone
6) I tender vanno più delle racing...specialmente quando hanno il passeggero dietro
7) Devo imparare a guidare seriamente...

LESIONE2
8)LordCasco con motonoleggio ... ineguagliabile per gentilezza e guida!!!
9)la banda si affina si diverte con ogni condizione meteo!!
10)Il crapone si è allenato di brutto...ma gli tengo botta:-))
11) il WEB è sempre una brutta gatta da pelare pure con le borse multifavato!! (impianto elttrico a parte!!)
12)il Peppone è un grande uomo di cuore e di forchetta... non vi conosceva, gli ho detto che c'era gente giusta, mi ha creduto, ci ha messo tutti a sedere, e c'era anche il sole!!! superbo!
13)le torte di Paolarouge ..notevoli!!
14)Se mi avessero chiesto dove volevo la pioggia: avrei risposto poprio lì dove si è presa!! p.s. per ilviaggi odi ritorno l'ho presa pure io e tanta anche.. ma l i lraduno era già finito e l'organizzazione non ne risponde!!! :-x

MRKERMIT
15) i sardonordici sono dei grandi, ospitalità grandiosa
16) il Peppone è il mio nuovo idolo culinario( e intendo per la cucina!)
17) sia in moto che fuori dalla moto siete una compagnia veramente seria,
18) è stato ufficializzato che mi potete chiamare come caspita vi pare, tanto el gringo ha fatto la foto e tra un po tutti lo saprete pronunciare :-)
19) al momento non scrivo altro, voglio postare le foto e li ci divertiamo.....

GHINO
20) Peppone è un grande.......in tutti i sensi (è più facile sorpassare un camper che lui sul 748 )
21) l'anno prossimo fate tagliare l'erba ai lati della strada....mica posso fà tutto io....
22)la TTa è sempre più una grande famiglia tant'è che ho dovuto dividere il letto con Pinus.....speriamo mi venga il ciclo altrimenti sono c...i suoi
23)da ora in poi...sapete con chi far dormire chi russa

p.s. ricordate tutti....
La Sardinian Expedition, non è turismo, è sport!

WEB
24) la Multifava non è Water proof..
25) "a ridercity gli schifa la vita" (Crapabasa all'arrivo della Iglesias - Fiuminimaggiore)
26) i sardi offrono in ogni occasione una ospitalità commovente! un grazie di cuore a Peppone e famiglia, a Lesione, Lord casco, Brot, Alessio, Davide, Il Presidente, Lumi e a tutti gli altri isolani che ci hanno accudito come mamme premurose
27) Crapabasa è buho!
28) Questa volta la TTA ha strafatto: burn out e impennate nel centro di Cagliari alle 2 di notte non si erano mai visti!.
29) A noi gli altri pilotini della domenica ci fanno una sega: il nuovo target della TTA non è strusciare banalmente il ginocchio in curva ma il gomito!!
30) King of the mountain è stato indubbiamente Lesione ma il re del Crapa's corner è stato desmoone. Il Crapa è il re dell'iglesiente. Io mi accontento della corona di Wheeling Professor in seconda
31) Lord Casco andrebbe fortissimo anche alla guida i un motocoltivatore.
32) non vorrei essere nei panni di chi gli ha noleggiato la Transalp. Secondo me spendono meno a buttarla via
33) minchia quante cose vorrei scrivere ancora.... vabbeh, aspetto che un poche le scriviate voi. per adesso grazie a tutti, io vado ad intrattenermi con la mia (multi)fava

DAGO
34)Mazza che buono il Vermentino di sardegna ..

35)Mai sottovalutare le Focus C-Max !

35)Se è vero che il cervello degli uomini è semplice da comprendere , quello dei motociclisti lo è ancora di piu' !

36)Grazie a tutti ragazzi . Dover fare il rompicoglioni è un mestiere che qualcuno deve pure fare, e che a me , in effetti riesce sin troppo facile :-)
Riuscire a portare in giro un gruppone simile senza problemi è però una grande soddisfazione .

CRAPABASA
34) è stato bellssimo, come sempre. Anche in 30, siamo riusciti a non fare troppi casini
35) i sardi, tutti, ci hanno ospitato come amici fraterni, senza mai averci visto in faccia. Grazie ragazzi, di cuore. L'ospitalità era quasi commovente.
36) Devo ringraziare anche Lord Casco, alla cena del venerdi, ha fatto si che anche un contadino ciuccianebbia mantenesse la dieta da ciuccianebbia anche in terra Sarda.
37) Sono perdutamente innamorato.....della Sardegna. Se esiste il mal di Sardegna io sono infetto.
38) Sono perdutamente innamorato dell'ABnormal. Grazie a lei ho tenuto la coda di Ghostridercity. Incredibile, era tutto perfetto, curve perfette, andature perfette, desmoooone dietro che incalzava.....non ho parole.
39)Arrivando alla prima prova speciale, al posto della temperatura dell'acqua sul cruscotto dell' AB è uscita una scritta:"tu dimmi cosa devo fare.....e io lo faccio"
non potevo resistere.
40) In autostrada mi ha passato un 999 che mi ha scalato in faccia, prima di fare una ripresa da 5a. Sono entrato in galleria, al buio, con la visiera nera, vedevo solo un pò di luci e la 6a prendeva giri in discesa. Sul cruscotto dell'AB è comparsa la scritta:"moriremo tutti, moriremo tutti !!!"
41)Neanche l'ABnormal è water proof
42)Desmooone è stato un grande. Il video mostra anche un avvicinamento notevole del mio gomito all'asfalto........ma non è stato sufficiente......vedremo.
43)Ho guardato la velocità massima raggiunta nel week and....199,9.....credo nella seconda prova speciale......mai fatto niente del genere.

DESMOONE
44) La Sardegna è un'isola, circondata dal mare....me ne sono accorto nei pressi di Oristano quando pioveva e dovevamo andar piano
45) Tutti quelle moto, tutti quei chilometri, tutta quell'acqua.....e tutti gommati "race" semi sclick ! Nessun problema!
46) Lesione sulla Alghero-Bosa va da Dio....ma è anche un paraculo...per allungare è disposto a fare di tutto...anche a far finta di rallentare per non prendere i poveri ciclisti
47) Io e Dago siamo stati gli unici che hanno mandato a quel paese il gruppo degli sfigati con T-Max che stavano facendo un raduno e ci hanno salutato
48) Oramai il sacco degli spazzini è l'antipioggia ufficiale della TTA
49) Commovente vedere Dago trainare Papo con una corda! TTA=The Train Academy!
50) Mai mettere 30 fave contemporaneamente su 30 moto....e farle affiancare al semaforo! Quando scatterà il verde si sa....loro faranno una partenza!
51) Dago se non finiva la gomma post a Cagliari con i suoi burn out...sull'acqua sarebbe andato meglio
52) Gringo è diventato un monster al Crapa's Corner!!!!! Perfetto!
53) Fitti scala troppo....è troppo aggressivo in staccata e si ferma prima dell'inizio della curva...da resettare!
54) Lorenzo è stato ingaggiato dai pastori sardi per arare i campi la prossima primavera
55) Papo è l'amico mio!!!!!!
56) La moo più prostituta di tutte è stata la Multif.va del Web!! Ma che moto ragazzi!
57) il Web è tutto quello che non ti aspetteresti da una fava toscana di una certa età che fa traspirare saggezza e maturità!
58) FabioMi.......chi?
59) Commovente Crapa che ha provato fino all'ultimo a toccare il gomito....ed ha perso il piede d'appoggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
60) Ridercity guida la KTM come se fosse una sportiva.
61) Pino soffre di prostatite come FabioMi....in mezzo al diluvio ci siamo dovuti fermare per farlo pisciare!

FITTIPALDI
62) difatti me pareva de entra a cannone e usci lumaca.......devo rivede a staccata.....

DAGO
63)Le moto si trainano per le pedane
64)Io non ho fatto nessun Burnout ! Ho solo ristabilito il corretto profilo delle gomme , che erano troppo nuove al centro
65)Tenere il passo di RiderCountry ,Crapa e Desmone sulla Iglesias Guspini senza freno posteriore (rotto il pedale cento metri prima della prima speciale in Sardegna ) riuscendo pure recuperargli una ventina di secondi di distacco iniziali è un'esperienza mica da ridere
66)Il Rat racing Rondella ha un cuore grande così (è commovente quanto vada bene) , ma necessita di una seria risistemata ...
67)Avere il cerchio posteriore color alluminio micalizzato non è male .. lo diventa quando uno parte da casa con il cerchio nero opaco !

LUMI
68) la Transalp in curva a piano carico con LordCasco e Alessio a 130 all'ora oscilla vistosamente e incute paura.

DESMOONE
69) Po Po Po Popopo Popopoooooooooooooooooooo Po Po Po Popopo Popopooooooooooooooooooo
70) Fà sempre un certo effetto vedere 30 fave appostati dietro una curva...a lanciarsi al limite della fisica una volta a testa con le altre fave che urlano e tifano. Gente di ogni estrazione e grado...di ogni età e corporatura.....ci pensavo....siamo proprio unici!

MONDESMO
71) Per apprendere che la S.E 07 era ufficialmente terminata....ho dovuto vedere con i miei occhi che Ridercity in costume da bagno (noi tutti eravamo in tuta con su l'antipioggia), mentre dio la mandava giù che metà basta e con un freddo becco, beh lui con i piedi sulla sella del KTM, faceva SURF a 70/80 km/h mentre eravamo diretti al porto!
PS: ovviamente appena si é rimesso in sella, ha dovuto chiudere con una penna...
72) Le motofave degli accademici hanno bisogno di parecchia manutenzione, ma soprattutto di qualcosa che le protegga dall'acqua
73) Gatto-di-marmo si é riconfermato tale ma sempre più soddisfatto del passo che riusciva a tenere
74) Appena son entrato in Svizzera, mi son fermato ad una pompa benzina x rifornire: beh mi é scesa quasi una lacrima quando non ho sentito accendersi un boato di moto infiammate e soprattutto senza sentire il solito richiamo "1 minuto"!
75) Lo sfizzero é stato ufficialmente naturalizzato come "italiano" dal mitico Crapone

DESMOONE
76) C'è da dire che lo sfizzero ha mostrato un gran bel manicaccio. Era sempre li! Bravo!

STEFANO
77) Le Ducati sono più affidabili delle BMW
78) Ostia! Puttana!

MONDESMO
76) La luce a terra della Transalp, x Lordtendercasco, é inesistente! Quella moto mi ha fatto pena davvero
77) Vedere sempre lei, mentre asciuga i capelli a Crapa....non ha prezzo
78) E' la prima volta che vedo la spalla di una ruota anteriore completamente usata (in strada), prima Desmoone e poi Crapabasa (stika... )
79) Per la Sardegna, la siccità nel 2007 é scongiurata!

PIKKIO
83) manco di scorrevolezza in curva (leggasi.... sono un paracarro... ) ma il mio limite mentale in strada per ora è quello, ed in ogni caso ogni volta che arrivavo al punto di ritrovo dentro il casco ridevo come un matto per la quantità infinita di curve fatte, più o meno forte
84) siete tutti delle FAVE ma grandissimi compagni di viaggio, grazie di cuore per questa esperienza
85) mettere i numeri in questo post è un casino perché mentre stai scrivendo qualcun'altro ti ciula le posizioni...

DESMOONE
86) Peppone è grandissimo, purissimo, levissimo....ma sento già di volergli bene!
87) Halfnipper sale sulla mia moto sabato sera per andare a cena da Lesione e mi dice "Desmo...ricordati che ho moglie e prole!"

WEB
88) Alluminio (che, diciamo la verità, gli anni scorsi era un paracarro munito di ruote ) adesso tiene delle medie più che invidiabili e guida veramente bene. La conferma che a tutte le età si puo' imparare ad andare in moto e divertirsi in sicurezza.
89) la moto di Ducros è l'anello di congiunzione tra una motocicletta e un Jet!! in seconda la ruota anteriore è costantemente in galleggiamento... il problema è che quando metti la terza è già l'ora di staccare alla morte.
Mai provato nulla di simile, credevo che quelle sensazioni fossero riservate alle moto da GP.
90) ridercity (che d'ora in poi dovrà essere ribattezzato ghostrider, dato lo stile di guida molto simile al noto protagonista di DVD) è arrivato a strusciare i calzini, dopo aver finito tutto lo stivale!!
91) per scansare TheFlyer, che sembrava volersi ripetere in un voletto carpiato dopo una imbarcata a metà curva, ho fatto una bella escursione fuoripista. Per fortuna le frasche erano morbide e il terreno pianeggiante
92) ma, ripensandoci a mente fredda, era meglio la bionda o la mora?
93) siam talmente sfigati che siamo rimasti a secco anche di mignotte!!.
Quando io e ghostrider siamo andate ad importunarne due, un tizio ci ha preceduti e le ha caricate entrambe!!

STEFANO
94) Per la SE'08 è imperativamente previsto l'appoggio di un furgone...

MRKERMIT
95) il web è l'anello di congiunzione tra il saggio ed il pazzo, un grande
96) alluminio è una persona splendida
97) il prossimo che mi parla di raduno per la S.E. lo picchio, è una continua prova speciale, con pazzi che raggiungono velocità siderali
98) a crapa non bisogna dargli il mirto perchè il giorno dopo va piano e tu pensi di essere diventato bravo
99) sono riuscito a dormire nonostante fossi in stanza col noto gruppo petomane romano
100) vedendo le vostre special stramurigate mi è quasi dispiaciuto avere la mia originale
101) speriamo che nessuno dica a Aldo che la sua ex si è bagnata e sporcata per la pioggia
102) gli zoccoli di Dago sono stati una visione mistica

MRPAPO
103) I Sardi....."tu mi dici quello che devo fare...e io lo faccio..."....UNICI!!
104) Siete delle stupende Fave volanti...
105) La partenza al semaforo di Cagliari alle 2 del matino non ha prezzo...per tutto il resto c'è qualche Sardo che rimedia....
106) Mi sono accorto di non essere in pista la prima volta che ho incontrato una macchina..
107) Desmoone è amico mio!!
108) I Web è un 18enne nel corpo di un 40enne...
109) Grazie...Semplicemente GRAZIEEEE !
110) Gringo te fotografa pure le scuregge....
111) ZIO TOTO (scritto grande volutamente) è amico mio....e meno male....

ALIEN
111) Vale la pena aspettare un anno intero per vivere tre giorni di puro divertimento con persone veramente "giuste"..
112)si riesce a "costruire" una ducati che va veramente bene facendo taglia e incolla con pezzi di vari modelli e annate
113)contrariamente ad ogni previsione Morighella è water proof

MRPAPO
114) Alluminio è la MaryPoppins della TTa..dalle sue borse esce di tutto..
115) Il Peppolio è straordinario ....i gemelli ringraziano..
116) Web...la testa della bionda su telaio e sospensioni della mora..
117) La risata di Fabio quello lì....ancora circola per gli ampi spazi vuoti del mio cervello...

FREDDY
118) gli zoccoli di dago li vorrei vedere perchè mi sa che ha copiato.. ehehh
119) invidia... ma forse meglio non essere venuto, crisimistica da motociclismo e magari vendevo tutto...

ALIEN
120) Puoi sorpassare il Crapa solo da destra e se guida la moto al contrario..

IL PEPPONE
120) vedere jacknipper col cattetere in mano alle 8:00 è uno spettacolo
121) si può fare una special anche con due donne!
122) ho insegnato al grande ducros come si fanno i nuraghi mentre si mangia
123) lord casco è mio fratello
124) da adesso esco in moto solo se piove
125) qualche fava si ha lasciato i calzini a casa mia,ed anche il peppolio
126) grazie a tutti per le emozioni che mi avete fatto provare
127) alluminio ti da soddisfazzione quando lo inviti a pranzo e non solo!
128) già mi mancate tutti

LESIONE2
128) ormai anche nei trasferimenti apparentemente noiosi gli accademici trovano giochini divertenti da fare, tipo: guida in tutte le posizioni, sedutri su lserbatoio, il gioco dei mimi, il nuoto in motocicletta, e poi...
129)le gare di ripresa di cui la multifava è regina incontrastata!! trovarsi in 5 moto in 10mq a 205Km/H di strumento... è un esperienza da motoGP !!
130) anche uno sfizzero dopo tre giorni di cazzate diventa italiano e della peggior feccia!!!
131) è sempre un piacere ritrovarsi la casa piena di moto e accademici in forma!!
132) Il polase funziona!! magari non è servito per integrare liquidi..però di dolori muscolari nemmeno l'ombra!!


DESMOONE
133) Se metti 30 fave ad un semaforo...e solo una fava ha la freccia messa....quando scatta il verde uno parte di sicuro....e tutti gli altri 29 lo inseguiranno..anche se la strada imboccata non è quella giusta

PINUSPINEA
A peppone: non è che oltre i calzini, non miei, hai trovato anche le mie mutande? :-)
Lo spettacolo del carapa's corner...
Le dormite a turno russando a riposa-compagno...
La cena di Cagliari...
La visiera del casco di Aldo...
L'asfalto di tutti i colori che tiene anche bagnato...
L'Alghero - Bosa...
L'ospitalità dei sardi...
L'entrata di trenta coglioni vestiti da power ranger in un bar e dire prepara da mangiare e da bene quel che hai finchè ti diciamo basta...
Sa' roccia pinta...
Me veniva quasi un colpo, dal freddo, ma la mia prostata ringrazia per la sosta sotto l'acqua. Solo che per avere la sosta ho dovuto superare tutti a palla e imporre la freccia a destra alla prima piazzola. Ho un'età avanzata e certi strapazzi me provano. Comunque rimettersi la tuta ancora bagnata, de prima mattina, e andarsene a casa è incommentabile.

LORDCASCO
134) anche Peppone è mio fratello
135) l'Alleanza ha sconfitto il Lato Oscuro
136) io e Alessio siamo la stessa persona e ci dividiamo solo per ripartire meglio i pesi sui due assi
137) il motonoleggio ha un prezzo; la faccia del nolegiattore al rientro invece no
138) la Transalp fà bene che vada gli 8 a litro
139) Lesione è come il vino, passa il tempo e lui migliora sempre: fratello di sangue
140) Lumi-Teletubbies è incredibilmente elegante e posato anche con l'antipioggia sotto il diluvio universale, innalzi lo stile medio della TTA
141) non c'è niente di più emozionante e gratificante di trascorrere con tutti voi 3 giorni in moto
142) siete tutti fantastici
143) mi avevano detto che Alluminio Nevio andava piano, ma onestamente se n'è tenuto dietro diversi, specie sul bagnato qualificandosi secondo

IL PEPPONE
143) mi avevano detto che Alluminio Nevio andava piano, ma onestamente se n'è tenuto dietro diversi, specie sul bagnato qualificandosi secondo[/QUOTE]

DESMOONE
144) FabioMI sulla Alghero-Bosa ha fotografato tutti meno me....
145) Nevio è una persona speciale e sono contento di averci dormito assieme 2 notti....come l'ho visto io VOI non lo avete visto

CRAPABASA
xx)The time machine era l'unica vera moto da corsa, ed è stata una delle poche a non avere problemi Ducros si è pippato tutti i km con disinvoltura, benchè il suo mezzo non sia da turismo. E' salito sull'ABnormal e ha detto che è comoda
xx) non ho mai schiacciatonon ho mai schiacciatonon ho mai schiacciatonon ho mai schiacciato
xx)guidare the time machine è da infarto
xx)anche a sto giro è dura abituarsi alla pianura, e a curvare solo alle rotonde

GHINO
xx)Zio Toto è l'unico che senza la tuta è più grosso.....la tuta lo comprime
xx)sto brevettando un nuovo modello di antipioggia

FABIOMI
150) i calzini NON sono miei... per il marsupio è un'altra storia!
151) Purtroppo questa volta sono stato poco nel gruppo per motivi che ormai sono diventati di dominio pubblico e questo mi è dispiaciuto veramente tanto
152) Pinus sei il solito Pirla: dopo tutti i miei sforzi di rinnovare la mi immagine per essere riconosciuto come l'intellettuale del gruppo, tu dici che ho l'aria di dire cazzate!!! .... ma dove vivi???
153) I Sardi sono stati a dir poco fantastici... sempre disponibili e gioviali. Peppone e Lesione, poi, sono da ammirare per il culo che si sono fatti per organizzare i ns. 2 ultimi pasti in terra sarda e aver ospitato un branco di lupi affamati.
154) ne avrei una per ognuno di voi ma sarebbe troppo lungo fare l'elenco quindi preferisco tenere tutto per me. Giornate così sono davvero indimenticabili.



La guerra dei cloni by LordCasco

Dichiaro ufficialmente aperto il resoconto di LordCasco (cazzo che figata.....stò imparando a parlare di me in terza persona )

Tutto ebbe inizio un giovedì pomeriggio, quando le folte schiere dell'esercito dell'Alleanza stavano preparando lo sbarco in forze alla conquista del Regno Sardo, ormai culla adottiva del mondo academico. Di lì a poche ore le navicelle bicilindriche avrebbero sferrato il oro attacco, disseminando il panico tra le strade, il terrore tra le genti indigene, lo stupore tra gli automobilisti fermi al semaforo ricoprendoli di "polvere di alluminio", e chissà quante e quali angherie avrebbero dovuto sopportare gli albergatori di tutta l'isola nei meandri dell'albergo . Ma lasciamo i dettagli a dopo, il racconto è lungo, e se voi avete un lavoro serio è meglio che non trascorriate la prossima ora a leggere tutte le stronzate che mi passano in mente, perchè ancora non avete idea di quante ne possa partorire.
Dicevamo di quel giovedì pomeriggio, e di quando queste notizie giunsero alla centrale del Potere Oscuro. Già, l'Alleanza non aveva previsto che se la sarebbe dovuta vedere ancora una volta con il lato oscuro del mondo academico, ancora una volta in terra sarda, ancora una volta tra curve e tornanti: LordCasco era lì ad aspettarli insieme alla delegazione nordacademica!!!!!
Poo Poo Poo Po popo Po popo.......Poo Poo Poo Po popo Po popo.........Poo Poo Poo Po popo Po popo
Recatosi al quartier generale algherese, LordCasco veniva ospitato dal fido Brot, o da uno di essi, e dopo una piacevole pizza a casa del fratello Lesione in compagnia di tutta la compagine nordica, veniva definita nei dettagli la tattica difensiva da adottare l'indomani, a totale insaputa degli ignari invasori.
Il piano previsto era formidabile ed assolutamente letale, tutti ne avrebbero patito le conseguenze.
Bisognava dividersi i compiti e neutralizzare la flotta nemica anche in svantaggio numerico, anche in regime di monogomma, anche con gara bagnata.
Ed ecco il piano:
- un Brot si sarebbe occupato, nolente, di fermare un primo gruppo nelle retrovie ponendosi a centro curva a velocità volutamente ridotta, esibendosi in una serie di traiettorie improbabili quanto il vedere figa in TTA, svolgendo così una sorta di prima selezione e filtraggio facendo avanzare solo una parte della compagine nemica;
- Alien, Lesione, Peppone e Alessio, date le particolari doti di pilotaggio, avrebbero dovuto controbattere agli attacchi delle punte nemiche, giocandosela sul filo del rasoio ai limiti della fisica, vedendosela direttamente con il meglio della flotta rivale;
- LordCasco quindi avrebbe dovuto giocare sporco contro il grosso della flotta, quel nutrito gruppo che passato il filtraggio al primo Brot, non avrebbe comunque raggiunto le vette della classifica; insediandosi nella fascia difensiva dello schieramento, traeva in inganno presentandosi con una navicella apparentemente non all'altezza, inducendo così l'avversario a sottovalutarlo e quindi prendendolo di sorpresa.
Approvato il piano, LordCasco fu fatto giacere per la notte nel personalissimo letto di un Brot, nel quale trascorse una notte ad incubi durante la quale tanti Brot lo perseguitavano nel sonno sussurandogli "LordCascooooo....bevi mirtoooo....che lo Sforzo sia con teeee" ed anche "Lorddddd...bevi mirtooooo, prima che lo finisca ioooooo".....
L'indomani il gruppo riunitosi vide la partecipazione di un valoroso, Salvatore, un uomo la cui forza è capace di intimorire anche le montagne al punto che le curve di fronte a lui si srotolano per diventare rettilinei, quando piove l'acqua lo evita e l'asfalto si asciuga in traiettoria un metro prima per poi ribagnarsi un metro dopo il suo passaggio. E' singolare notare come proprio in un corpo così possente sia racchiuso un animo così gentile e disponibile. Ecco, diciamo che se stessi precipitando in caduta libera da una altezza di 10.000 metri e dovessi desiderare di essere acchiapato al volo da qualcuno questi sarebbe proprio lui.
Radunata, la flotta si diresse verso Bitti dove contava di intercettare le navi dell'Alleanza quest'anno guidate del loro capitano CrapSKyWalker, percorso nel quale Alessio mise alla prova il proprio mezzo mostrando sì grandi doti di guida, ma mortificandolo al punto da presentare i primi cedimenti; Salvatore si dimostrò anche un polso da paura, Alien si confermò il più veloce tra i Supersport nati come 350, Peppone cominciò a prendere confidenza con l'assetto da bagnato con il quale l'indomani avrebbe tenuto a bada l'intero esercito nemico sulla Alghero-Bosa sotto il diluvio universale. Brot.....ah, eccolo che arriva.
Dopo un piacevole confronto tecnico sui mezzi avversari, da Bitti si parte lungo il primo campo di sfida con le flotte al completo, contesto nel quale da subito si studiano le forze in gioco e si cerca di attuare la tattica meditata la sera prima con discreto successo: Lesione, Alessio, Alien, Salvatore e Peppone si portano subito nelle prime posizioni, cercando di limitare gli attacchi, e se la cavano alla grande anche se da subito emerge chiaro un dato.
CrapSkyWalker quest'anno è fortissimo, Ridercity "gli schifa la vita" niente di nuovo c'è solo che con il manubrione le fa ancora più grosse, il Web ha il suo bel manico nonstante lo stato di famiglia si componga di una moglie e ben due figli.....o due mogli ed un figlio...insomma non ricordo, Dago sà sempre come far ruotare la manopola del gas nel verso giusto, DesmoOne è una palla di cannone lanciata a random che dove prende prende e fa delle pieghe da antologia. Tutto il gruppo ha comunque un gran bel passo difficile da tenere a bada con la Fava da Ricognizione.
Più avanti purtroppo è un guasto tecnico a fermare inesorabilmente il nostro Alessio, che quanto a manico ne avrebbe fatto vedere delle belle a tutti; trascorse oltre 4 ore a cercare di far partire l'SS senza successo nelle quali si è provato di tutto, si capisce che il destino vuole tenerela ferma privandoci di uno dei più valorosi manici che l'SE avrebbe avuto quest'anno. Disperato Alessio affina la sua tecnica di meccanico riuscendo a svolgere più funzioni contemporaneamente, ed esattamente nello stesso momento è riuscito a smontare l'impianto elettrico, nutrirsi con l'altra mano, con la spalla reggeva il telefono per un consulto tecnico sul da farsi, e non vi dico con cosa reggeva la moto per smontare le carene. Clicca il link sotto per vedere
Ma è da questo calvario che nacque poi una delle coppie più affiatate ed efficaci nella guerra contro i cloni. E' infatti da quì che Alessio viene caricato sulla RicogniFava di LordCasco e si dirige con gli amici fidati Peppone e Salvatore alla volta di cagliari ad una velocità media di 170kmh in due a pieno carico. Alessio prende fiducia nelle doti di pilotaggio di Lord ma ancora non immagina cosa lo aspetta l'indomani durante la prova speciale.
Giunti a cagliari e riunitosi col gruppo, ci si reca tutti ordinatamente a cena dove il principale intrattenimento diventano due misere tettine a punta di una giovane biondina che, in compagnia di uomo 6 volte più vecchio di lei, porta il gruppo a scommettere su quali siano le reali qualità che l'abbiano attratta, e lascia tutti visibilmente soddisfatti il fatto che non siano i tanti soldi. Durante la cena è quantomeno inquietante sentire Ridercity proferire parole quali "margine di sicurezza" e "attenuazione del rischio" proprio un secondo prima che ti racconti come in uscita di curva con la ruota anteriore alzata la posteriore, incontrando un pò di brecciolino, derapasse. Praticamente aderenza zero per lui è un buon margine di sicurezza. Ecco, figuriamoci quando vuole strafare.......
Il rientro in albergo non è altrettanto ordinato, forse per il vermentino, forse per il mirto, forse per entrambi aggiunti alla stanchezza, la TTA tocca apici mai prima raggiunti esibendosi in burnout, monoruota, partenze a fuoco, stoppies e quant'altro a disposizione del buon bagaglio tecnico in pieno centro città. E nessuno ci ha sparati.....................se non è volervi bene questo ragazzi!!!!!
L'indomani, dopo una noiosissima tappa di trasferimento durante la quale la cosa più divertente è tenere a manetta e frenare contemporaneamente per sentire la puzza di bruciato del Transalp, il gruppo raggiunge finalmente le curve dell'iglesiente dove comincia subito una furiosa battaglia. Nonostante la RicogniFava, nonostante fosse a pieno carico e con due passeggeri, LordCasco ne prende ma qualcuna la dà pure, cominciando a scorgere le prime espressioni di sorpresa nei volti dei nemici superati. Bisogna dire che l'affiatamento con il coopilota e navigatore Alessio è fondamentale, come lo stesso Ducros alla guida della formidabile Time Machine (cazzo quant'è bella quella storia....) testimonierà più avanti. Alla fine del tracciato e giunti a Guspini per il pranzo, una voce certa comincia a diffondersi: CrapSkyWalker ha rotto il culo a tutti. Certo, altri 4 o 5 piloti hanno tenuto il passo e la ruota del prode, ma pare inesorabilmente che lui abbia concluso con il miglior tempo la prova speciale. A questo punto la Flotta dei cloni pareggia il conto e il centro del Potere Oscuro deve incassare un altra perdita. La strategia funziona ma le punte che mette in campo la flotta nemica sono tante e tali che è difficile neutralizzarle.
Nota per in non presenti: la strada in questione è forse una delle piste aperte al pubblico migliori che si possano fare in moto.
Il pranzo scorre tranquillo mentre si guardano le prove e proprio lì il tempo mette in chiaro le cose: da lì in poi pioverà per quasi tutto il tempo. Si riparte sotto l'acqua alla volta della Bosa-Alghero cercando di sopperire alla situazione con una massicia dose di sana goliardia che caratterizza tutte le soste. A oristano mentre un TeleTubbies attira su di sè l'ilarità generale, alle sue spalle si consuma un dramma degno della migliore tradizione napoletana, una fatalità imprevedibile, un fatto clamoroso, un evento che va oltre la semplice sfiga che accompagna ogni buon academico: la BMW presidenziale si ferma inesorabilmente..........ooooo oooohhhhhhhhhhh !!!!!!!
Dopo un ora di accertamenti viene ricoverata presso un officina locale dopo essere stata spinta dalla RicogniFava, e nel mentre che il gruppo si dirigeva spedito alla volta della Bosa-Alghero; quest'ultima è stata una tappa bagnata durante la quale il lato oscuro nella persona del Peppone qualificandosi primo sotto la pioggia all'arrivo ad Alghero riportava una netta vittoria sul gruppo dei cloni.
Una volta ricongiunti alla Lesion-house ci sbavvafamo una cenetta frugale nella quale oltre una certa goliardia di gruppo spiccavano la torta della gentilissima Paolarouge ed i Brotalcolici come il mirto, il limonello, e l'infuso di ginepro. Sotto un cielo cupo che prometteva niente di buono anche per il giorno dopo si consumava un convivio nella migliore tradizione academica, caratterizzato da battute e sberleffi in piena regola motociclistica e durante il quale venivano assegnati alcuni riconoscimenti come il King of the Mountain a Lesione, il Wheeling Professor a Web, il "Gli schifa la vita" a Ridercity, il "Gomito rovente" a DesmoOne, il "Tender Lovely Tender" a LordCasco, nonchè la medaglia al vincitore della tappa speciale nell'iglesiente a CrapSkyWalker, ed altri numerosissimi riconoscimenti che ora non ricordo più, ma praticamente ognuno aveva il suo.
Arrivati in albergo il destino giocava un brutto scherzo a due rivali storici: LordCasco e CrapSkyWalker in piena conformità con il regolamento academico che prevede la pratica dell'omosessualità, venivano assegnati non solo alla stessa stanza ma addiritura allo stesso letto.
In un primo momento l'idea di giacere accanto ad un uomo sembra a LordCasco una prassi obbligatoria per essere annoverato a tutti gli effetti tra i partecipanti del gay pride, ma quando rumorosamente CrapSkyWalker entra ondeggiando sbronzo di mirto e vino inizia una lotta fratricida nella quale ognuno tira fuori il suo sforzo. Ma vedendo che lo Sforzo di Crapa era grosso quanto quello di Lord, la lotta si fa dura e serrata. Ed è quì che per la prima volta nell'unico scontro diretto tra i due Crapa ha la meglio su Lord. Mettendo in campo prima un approccio laterale, poi frontale ed infine totale con tecnica a stella marina, Crapa si impossesava irrimediabilmente di tutto il letto, occupandolo in ogni punto utile e costringendo così Lord a soccombere in terra, sfinito per la lotta e per la fatica dei due giorni di combattimento.
A quel punto LordCasco vive alcune ore in solitaria di meditazione, durante le quali alle 6:00 am si reca da solo in giro per alghero, al bar, all'edicola ed infine sul lungomare dove l'unico conforto per la sua sconfitta sono le chiappe sode delle ragazze che alle prime luci dell'alba facevano footing sulla spiaggia. Estasiato ed estraniato difronte a questa visione LordCasco medita vendetta per la tappa finale, l'ultima possibilità rimastagli almeno per tenere alto l'onore difronte alla ormai certa sconfitta della sua coalizione: la Alghero-Bosa e ritorno.
Tutti, o quasi, metteno in campo il meglio di sè e Lord si vede inesorabilmente passato da una scannonata che infine identifica quale DesmoOne in terza al limitatore con la moto che scoppia, ma alla fine qualche colpo letale riesce ad infliggerlo pure lui. Da lì in poi il tragitto sono semplici tappe di trasferimento alla casa di Peppone dove ci aspettano delle persone fantastiche ed un pranzo apocalittico. Il primo a tagliare il traguardo, con tanto di prova fotografica, è proprio il Web sulla MultiGiostra, come la chiamerò da oggi dopo averla brevemente provata.
Alla fine della Guerra i cloni vincono 2 a 1 sul campo, ma l'onore dei sardi è salvo grazie alle costanti e splendide prestazioni di Lesione, il quale non ha mai ceduto ed anzi ha spesso anticipato il gruppo confermandosi il gran manico di sempre; Peppone ha stabilito nuovi limiti di guida sul bagnato lasciandosi tutti alle spalle sulla alghero bosa; Salvatore è sempre stato nel gruppo dei più veloci non regalando niente a nessuno in battaglia e tanti sorrisi alle soste; Alien ha combattuto valorosamente mancando soltanto il tentativo di mandare a fuoco la flotta nemica il venerdì sera e rischiando anzi lui di restare a piedi in una nube di benzina; Alessio è stato il più veloce dei passeggeri ed il miglior meccanico in dotazione alla comitiva; Brot è stato disponibilissimo e gentilissimo ad ospitare Lord e ad accogliere tutti nel migliore dei modi, nonchè fedelissimo al piano iniziale di rallentamento nelle retrovie. E comunque, se tu sei ancora quì che leggi vuol dire che non hai proprio un cazzo da fare nella vita, ma vai a lavorar terùn....
Questa S.E. si è conclusa nonostante la pioggia con un sorriso ed una grande soddisfazione per tutti i partecipanti, appagati dalla guida quanto dalla splendida compagnia e fratellanza che caraterizza il gruppo.
Poo Poo Poo Po popo Po popo.......Poo Poo Poo Po popo Po popo.........Poo Poo Poo Po popo Po popo
Note Speciali: un grazie a tutti di cuore, anche a coloro i quali non sono riuscito a menzionare per problemi di memoria e di prolissità; ognuno di voi a modo proprio si è rivelato una persona speciale di questo gruppo speciale di amici. un grazie grande quanto una casa a Peppone e famiglia per l'impegno nel produrre un pranzo formidabile e sopratutto per il cuore con il quale ci ha accolti, ragazzone mio sei un Mito, 125 ma sempre un Mito. Un grazie ad Alessio che mi ha sopportato per due intere giornate supportando la mia follia nel tentare di inseguire un gruppo di moto a bordo di due molle elastiche con in mezzo un motore di lavatrice, e sopratutto per l'amicizia che mi ha dimostrato. Un grazie a Lesione e Brot per il grande sbattimento nell'organizzare molti aspetti di questa esperienza e per il sorriso e la gioia con cui lo fanno: grazie Fratelli. Un grazie a tutte le donne consorti e non per averci sopportato in un paio di circostanze dove comunque non si lesinavano battutacce; un grazie a Paolarouge per le torte buonissime e per la simpatia mostrate; un grazie speciale al Web che mi ha fatto fare un giretto, unico nell'arco dei 3 giorni, su una vera moto, pochi chilometri dove ho goduto tantissimo; un grazie a Ridercity, a DesmoOne, a Crapa, a Dago e a tutti gli altri supermanici per lo spettacolo offerto lungo il percorso: vedervi è stato una motivazione in più a testare affondo la RicogniFava; un grazie al mio organismo per aver retto 4 giorni di fatica e di impegno senza aver quasi mai dormito; mi scuso infine con tutti se avvolte non ero troppo loquace in quanto la stanchezza spesso mi attanagliava, e mi scuso anche pubblicamente con M?Kermit per essere stato avvolte bersaglio delle mie battute, ironia che si riserva solo alle persone più in gamba.

Note tecniche: 80 ore di S.E., oltre 1.600km totali, 1004 Km percorsi con la Transalp, costo del noleggio 210€, costo preventivato per la rimessa in funzione dal noleggiatore 2.450€ + iva, non credete mai a chi vi dice che la Transalp consuma poco, non è vero, a me ha fatto sempre gli 8 a litro; spesa totale benzina auto + moto 165€; vedere la faccia del noleggiatore quando controllava i km percorsi e lo stato del mezzo.......non ha prezzo!

SEMAFORO CONTEST

La serata è fresca.
Nel casco i fumi del Vermentino e i chilogrammi di pesce si fanno sentire. Eccome.
Il gruppo procede corposo, allegro, rumoroso come non mai in una Cagliari oramai addormentata.
L'orologio mi indica ce sono superate le 2 di notte.
La mia visiera iridium lascia passare tutto....più offuscato del solito.
Non che io sia ubriaco. Ne alticcio. Diciamo euforico.
La serata è stata gradiosa. I ragazzi hanno dato il meglio di loro. Tutto è stato perfetto.
Diamine che casinari che siamo.
Azz...l'ennesimo incrocio. Questa volta è rosso. Ci fermiamo.
Io sono il primo a destra, proprio sotto al semaforo. Dietro di me altre due file di moto.
Mi guardo sulla sinistra. Nell'ordine ci sono Crapa e Dago..poi lo sguardo non lo spingo oltre perchè rimane folgorato dal Dagone nazionale che improvvisa un fantastico burn out.
Il fumo e il puzzo di gomma bruciata è intenso. Il fumo, bianchissimo, serpeggia tra le oltre 25 moto ferme al semaforo.
L'ambiete e la situazione diventa magnifico, come se fossimo tutti avvolti da una nebbia non umida.
Le risate e le cazzate si sentono tra le varie sgasate dei ragazzi.
Ma io oramai ho gli occhi fissi su quel semaforo. Abbasso la visiera. Inizio a tenere su di giri il motore.
La RSV ha assunto subito un atteggiamento aggressivo. Ha capito subito le mie intenzioni.
Le mie orecchie notano che no nci sono più risate...si sentono solo i motori su di giri. Aggressivi.
La concentrazione si taglia con un coltello.
Attimi che sembrano eterni.
L'accensione del verde è di solito fulminea, ma in questo caso vedo nitidamente il rosso spegnersi e il verde aumentare di intensità.
Ero come dentro il videogame "need for speed", quando inserisci la nitro.
Spalanco di brutto. La moto scatta dal semaforo in modo impeccabile.
Partenza perfetta!
Diamine...sono primo! Butto dentro la seconda marcia e la RSV si impenna leggermente.
Sento dietro di me l'inferno! Motori al limite del fuorigiri. Caos! Delirio!
Purtroppo mi trovo esterno e mi imbatto in un furgoncino che rallenta bruscamente impaurito da un simil fragore.
Devo rallentare e le oltre 25 moto mi passano a velocità immane!
Supero il furgoncino, raggiungo i primi (che avevano saggiamente rallentato).
Con le visiere alzate si ride assieme....gli sguardi riflettono l'eccesso e il divertimento.
Almeno fin quando...da dietro...una voce guida ci grida....

BRAVI COGLIONI......DOVEVAMO GIRARE A SINISTRA E NON ANDARE DRITTI!

 

FRASI FAMOSE

tu parti........tanto mi trovi li" Lord Casco salutando i cagliaritani che stavano partendo da casa di Peppone per il rientro

"Cerchiamo di non cadere perchè ci si fa male"

Jacknipper fa un briefing a Lumi al momento di partire come passeggero.
Seguirà alla prima curva la famosa "Ostia! Puttana!"

"tu dimmi quello che devo fare.... ed io lo faccio..."

"la S.E. non è turismo, è sport!"

"il clima oggi a Cagliari è semplicemente spettacolare....La tendenza dovrebbe essere un graduale aumento delle temperature nei prossimi giorni e forse una brezza leggera.
Quindi vorrei con queste info scongiurare tutto l'allarmismo che ho visto nell'altra discussione ed, incrociando le dita , credo che non servirà portarsi l'antipioggia.
L'unica nota negativa riguarda un cielo parzialmente nuvoloso nel nuorese con attuale tendenza al miglioramento, ma non sono previste precipitazioni di alcun tipo nei prossimi giorni..."

'un mi sento un seha bene (Crapabasa la mattina ad Alghero)

Che macchina ha il tipo che accompagna "'du chiodi"?
A)Fiat Uno
B)Punto diesel
C)Porsche carrera 4s (un cazzaro della bassa padana)

"A quello là gli schifa la vita" (Crapa indicando il modo di guidare di Ridercity

Veramente la A) era una Panda 30. E cmq aveva una Focus...

immagino che dago abbia detto, guardandosi i piedi
"belle scarpe!"

"ricordati che ho moglie e figli"

jacknipper a desmoone per andare dall'albergo a casa di lesione 1km di stradina di campagna velocità max raggiungibile 30km/h

"non ci sono più le tedesche di una volta......."

tutti, parlando di una certa moto.....

Che ricordi da'a sardegna, 'na manica de froci e manco 'na fregna. Di anonimo.

Ma dov'è Laura rouge???
Desmone chiedendo di Paola rouge e grezzando clamorosamente il nome.


sono cintura nera di sculacciate Niku , cena a Cagliari

Aleskio alla partenza di tutti gli accademici... attimo di pausa e poi rivolgendosi a noi:

"Gaaaazzz... ogni gruppo de fora de gabu!!!"

Traduco: "Cacchio... che razza di gruppo di fuori di testa!!!"

 

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