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davide
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Messaggio da davide » 08/04/2021, 14:00

buongiorno, sono nuovo e mi presento. Davide, della provincia di Milano, 46 anni portati male ed ho appena acquistato la mia prima moto: Monster 600 ordinata nel 1996 e appena consegnata. Sono sicuro mi saprwete consigliare al meglio sul punto migliore in cui tagliare il codino, sul come montare il 190/55 al posteriore e sul quanto alleggerire il volano. Lamps :44:
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freddy
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Messaggio da freddy » 08/04/2021, 14:06

Ciao assomigli ad un nostro socio storico... Solo che lui ha 66 anni e non va più in moto.. ne lui né i suoi mezzi...
Io applicherei gli adesivi ai cerchi che ti danno almeno 5 cv

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Messaggio da AleS4 » 08/04/2021, 14:47

Ciao e benvenuto.
Se si puo' metti anche il puntale che diventa più stabile specialmente nei curvoni veloci!

Joytoy
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Messaggio da Joytoy » 08/04/2021, 15:00

Ciao e benvenuto.
Guarda che adesso nel Monster 600 si mette un 200 posteriore e non un 190: così sta in piedi senza stampella laterale e la puoi eliminare risparmiando peso.

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cityhunter
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Messaggio da cityhunter » 08/04/2021, 15:16

Ciao e benvenuto.

Di solito qui dentro si rilasciano consigli solo quando le moto scendono sotto il muro dei 157kg. Attendiamo pertanto foto della tua moto sulla bilancia (ci riserviamo di contestare la bontà del metodo di pesata).

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davide
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Messaggio da davide » 08/04/2021, 15:28

graie per il calororso benvenuto! nel mentre aspettavo da voi un peso corretto per il volavo ho montato gli specchietti a manubrio e i paraleve tipo moto gp., uno sopra l'altro.

ho poi smontato il coperchio cinghie per farle respirare meglio, ma non le ho trovate....

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Messaggio da Metallo916 » 08/04/2021, 15:29

Ciao Davide..
Piacere di conoscerti.
Direi che il volano alleggerito per diminuire il freno motore del pompone e' d'obbligo, cosi come mettere la gomma /70 all'anteriore.
Ci tengo inoltre, a metterti in guardia sul fatto che qui dentro si aggirano tanti kummunisti e che c'e' gente che compra una moto nuova ogni sei mesi, passando dalle supersportive da pista alle enduro senza fare nemmeno il primo tagliando, salvo lamentarsi che la moto e' imballata...mi raccomando, non farti abbindolare...

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Messaggio da desmoone » 08/04/2021, 21:17

Benvenuto. Mi ricordi un tipo losco che conosco

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Messaggio da angelix » 09/04/2021, 2:00

Io sulla SS ho messo il 205 dietro che ha un profilo che fa tenere di più nei curvoni sopra i 240.
Un'altra cosa utile sino le frecce e luci posizione a Led , assorbono meno e il motore guadagna almeno 2cv specie ad alti giri.
Io sulle cinghie ho messo il grasso ptfe al bisulfito di molliidenno, le ammorbidisce un po' e il motore guadagna 3cv ai medi

L'assetto e importantissimo alza la davanti e abbassa la un po' dietro che diventa più stabile sopra i 330 e in uscita dalle curve.
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Messaggio da iascin » 09/04/2021, 7:55

Io con 20mila euro di scarichi al pollonio ho guadagnato 1 kg sul peso rispetto al titanio.
Poi con 5 euro di guttalax ho guadagnato altri 2 kg.

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Messaggio da davide » 09/04/2021, 7:57

farò tesoro dei vostri sapientui consigli, si vede che ne sapete!
Ora vado che il flessibile è caldo e ho visto un tutorial di miocuggggino secondo il quale metà dei tubi del telaio sono superflui, per cui li elimino
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Messaggio da ed_il_polso » 09/04/2021, 9:29

davide ha scritto:
08/04/2021, 14:00
Monster 600 ordinata nel 1996 e appena consegnata.
azzo.......25 anni per una consegna :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
"noi italiani facevamo motori da 100cv/litro quando i giapponesi portavano ancora i calzoncini corti"

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Messaggio da davide » 09/04/2021, 10:34

ed_il_polso ha scritto:
09/04/2021, 9:29
davide ha scritto:
08/04/2021, 14:00
Monster 600 ordinata nel 1996 e appena consegnata.
azzo.......25 anni per una consegna :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
tempi bui in Ducati la metà degli anni '90: tanta voglia di fare ma proprietà Castiglioni poco solida finanziariamente, fornitori non affidabili e approssimativi. Ordinai in effetti il Monster 600, giallo. Dopo sei mesi non si sapeva la data di consegna e, tra l'latro, quelli consegnati avevano mille difetti, elettrici in primis.
Lascia perdere e presi, usato, un cbr 600f, per poi passare nel 2000 ad un 996. Il resto è storia :hpy:
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Messaggio da Metallo916 » 09/04/2021, 11:00


iascin ha scritto:...
Poi con 5 euro di guttalax ho guadagnato altri 2 kg.
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Stavi bello gonfio eh..



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Messaggio da Ghino » 09/04/2021, 16:42

Ciao e benvenuto.

Per prima cosa io monterei gli alzacristalli dell'Alfa. Ottimi e affidabili.

Ciaoooo Davide e ben rientrato!

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Messaggio da mirek » 10/04/2021, 6:10

Se ti è rimasto ci metterei il motore del cbr, perdi un po’ ai bassi ma guadagli agli alti... e tanta elasticità!

Mi raccomando gli stabilizzatori dell’umore manubrio e i tamponi del telaio che così puoi usata di più in piega alla massima inclinazione


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Re: presentazione

Messaggio da rainbowsix » 10/04/2021, 6:36

Per migliorare gli attriti potresti usare l'olio che Toyota mette mette nelle sue ibride 0W16 così guadagnerai altri 5 cavalli per scorrevolezza.

Unita a una catena da 415 da motocross poi ancora di più....

Per le penne ricorda la corona da 55!
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Re: presentazione

Messaggio da il rosc » 12/04/2021, 7:16

Ciao Davide e benvenuto... scusa il ritardo ma ero a forare radialmente il volano perché mi hanno detto che diventa più aereodinamico.

Vedo che ti hanno già consigliato tutti bene, però sul 600 I genere si leva anche la guarnizione di testa per aumentare la compressione e sfilano di 4 cm gli uniball archetto.

Poi facci vedere la bestia in foto!!

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Messaggio da iascin » 12/04/2021, 10:36

Mio cugggino il Monster 600 diceva che gli voltava male, allora gli ha tolto l'archetto ci ha messo una volta a crociera e dopo la moto gli voltava meglio

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