A spasso con il babbo….

Racconta i tuoi viaggi avventurosi, di un mese o di poche ore, di migliaia di km o giusto fuori porta per ossigenare il cervello.. condividi la tua voglia di usare la moto, la tua passione per i ristoranti che incontrerai sulla via... e sbizzarrisciti con immagini che fi facciano sognare.
Rispondi
il rosc
Contatta:

A spasso con il babbo….

Messaggio da il rosc » 06/08/2022, 6:54

Dopo i vari consigli e moniti faccio un piccolo riassunto dei 6 giorni in giro per l’Italia e la Francia con il Babbo e la 701 :44:

Sabato ci diamo una punta al primo autogrill dopo la bretella, lui partiva da Caserta e io da roma. Mi sveglio con un temporale estivo ma per fortuna smette quando è ora di partite Autostrada fino alla bassa toscana e poi tutte strade interne per arrivare a Collodi e salire a bagni di Lucca. Qui comincia la saga delle strade chiuse, rally, e quindi si ridiscende con il caldo bestiale e riprendiamo autostrada per un pezzo fino a risalire in Lunigiana a castello. BeB discreto… facciamo anche un giro nel paesello e mio padre fa razzia di tutta la frutta per le stradine :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Il giorno dopo si riparte attraversando tutte gli Appennini liguri fini a Genova, dove per comodità imbocchiamo autostrada fino a Millesimo e sa li ci spariamo tutte le alte langhe da Montezemolo fino ad Alba…. La parte alta con il rifugio e la vacca vecchia piemontese per pranzo sono molto piacevoli così come il riposino sbragati nel prato, la bassa e le sue vigne restituiscono un calore infernale… da lì pianura finì a Pinerolo dove Freddy ci raggiunge per cena… due dritte su dove prendere l’assietta e siamo pronti per l’indomani

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il rosc
Contatta:

Re: A spasso con il babbo….

Messaggio da il rosc » 06/08/2022, 7:08

Con lunedì cominciano i 3 giorni in cui c’è dello sterrato… si parte con la semplicissima ma lunghissima Assietta e con il consigli di Freddy facciamo altri 20 km prendendo un pezzo prima (non ricordo il nome)

Finalmente fa fresco e snoccioliamo tutta la strada quasi di un fiato fino a Sestriere… tempo di rifocillarsi a un baretto e partiamo alla volta della Francia passando per il Monginevro, Izoars e Vars. Arrivati qui succedono due imprevisti… a un semaforo di lavori stradali mio padre mi si affianca e scivola su del brecciolino crollando su di me… ero intento a vedere il semaforo quindi mi manca l’attimo nel tenerlo… nella caduta ha un incontro ravvicinato con la mia pedalina e rimane incastrato tra le due moto…ne soffrirà per tutto il resto del viaggio.. ma soprattuto la valbelle in off che unisce vars con crevoux è chiusa perché stanno sitemando le liste da sci… quindi andiamo diretti a Barcellonette… da lì io ho la brillante idea alle 15.30 di salire di gran lena il Parpaillon da Briancon e a momenti ci rimango secco per stanchezza e calore…soprattutto perché l’ho salito a cannone…. riscendo mestamente a valle, recupero il babbo e andiamo in hotel…. Rimane un conto aperto.., è una serata di merda in preda ai crampi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il rosc
Contatta:

Messaggio da il rosc » 06/08/2022, 7:12

Quarto giorno si parte da Barcellonette e si fanno in successione Bonette, isola 2000, Lombarda fino a scendere e rimboccare la valle che porta alla Gardetta… ci facciamo tutto lo sterrato che porta fino alla Val Maira… semplice ma pietroso e con passaggi mozzafiato… arriviamo alla baita e finalmente cibo italico e sbafiamo polenta e spezzatino… ci rimettiamo in marcia scendendo tutta la valle e risalendo a limone Piemonte

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il rosc
Contatta:

Messaggio da il rosc » 06/08/2022, 8:09

Dopo una freschissima serata su per le montagne partiamo per la via del sale… obbiettivo principe del viaggio…. Saliamo fino al casello di ingresso e attacchiamo quella che secondo me nella parte alta prima della pineta è la strada con il paesaggio più bello… una esplosione di colori e di luci che cambia in base alle vallate… anche se con qualche moto in più rimane poco trafficata anche questa è al netto di un qualche tratto di breccia smossa rimane molto semplice e il babbo se la cava alla grande anche in questa situazione. Scendiamo tutta la vallata fino a Montezemolo e da lì sapendo che il babbo accusa le botte e me ha prese molte per la giornata facciamo autostrada fino a Genova est e andiamo a prendere la 225 fino e poi puntiamo a Casone Carpinelli in Garfagnana per l’ultima notte.

L’indomani passiamo per Isola Santa, arriviamo sulla Aurelia e comincia l’odissea del dritto e del caldo fino a casa…

Arriverò ad Aprilia con 2300 km fatti.., con un sorriso infinito, 3 kg persi e una bagaglio di esperienza che mi porterà ad affrontare e pianificare meglio le prossime avventure

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

balocco
Contatta:

Messaggio da balocco » 06/08/2022, 11:03

Bellissimo giro, ti resterà il ricordo per sempre.
Tuo padre con l'Adventure R è un mito
Armando Panzera

il rosc
Contatta:

Messaggio da il rosc » 09/08/2022, 6:54

Guarda, quando dici l'esperienza insegna, si è fatto tutte le strade sterrate al netto del parpaillon. Molte da seduto perchè dopo un pò si stancava a stare in piedi. Con la sua velocità e con il passo giusto anche sulle strade asfaltate. Si è divertito molto, ha visto posti nuovi e ha capito che a volte l'autostrada si può evitare felicemente :laugh:

AleS4
Contatta:

Messaggio da AleS4 » 25/08/2022, 18:56

Bravo bellissima esperienza!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

il rosc
Contatta:

Messaggio da il rosc » 25/08/2022, 22:29

AleS4 ha scritto:
25/08/2022, 18:56
Bravo bellissima esperienza!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie Ale… ora metto nel mirino le prossime strade bianche dell’europa

desmoone
Contatta:

Messaggio da desmoone » 15/09/2022, 9:04

Vado spesso in moto con mio padre. La ritengo una grandissima fortuna.

Bellissima esperienza la vostra

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo