sono sempre andato in giro con papa' sin da quando ero bambino... in moto non tanto anche se abbiamo passato interi pomeriggi a girulare con la mia prima due ruote (ricevuta a 6anni!) , un Honda ST70, io guidavo e lui faceva da zainetto e mi dava dei gran cazzottoni sul casco quando cappellavo
ricordo poi quando venivamo in Italia (all'epoca abitavamo in Sud America) e tiravamo fuori i due Rumi 125 o il guzzi 500S e il BMW R12 e andavamo per via traverse e strade di campagna (no insurance e no patente, se va bene avevo 12 anni...) a trovare il "Corino di Zimone" (buon anima , God Speed Corino, un abbraccio ovunque tu sia!) un mezzo genio incompreso che di moto sapeva tutto e ti intratteneva ore con le sue chiacchiere.
Poi ricordo i viaggi "epocali" , la prima volta che siamo andati io e lui soli 4gg al NURBURGRING , in macchina con una ALFA ROMEO 1900 Supersprint Touring Superleggera (che macchina!) a "correre" nel circuito in occasione di una della Classica per vetture Vintage, 1977-78 o giu di li', partiti da Cavaglia (BI) a tutta Canna fino a Nurburg , WE di gara e ritorno.
Due volte l'abbiamo fatta...che ricordi.
La prima volta avevo ancora il passaporto con mia mamma, dovettero fare dei documenti appositi poiche' in teoria dovevo viaggiare con lei... tutto bene all'andata , poi al ritorno i tedeschi ci fanno uscire ma gli Svizzeri ci bloccano, Io ero , a detta loro, "senza documenti".
Mio papa' mi guarda , mi fa l'occhiolino e mi da un bacio, mi consegna alle guardie svizzere e dice " allora tenetevelo qui per qualche giorno mentre che io vado in Italia a recuperare la mamma ".... Mi molla li', sale in macchina e fa per partire...

Gli svizzeri si sono svegliati subito va!
La seconda volta rompiamo la frizione sulla strada del ritorno e l'unico modo di partire ai caselli era fare avviamento con la marcia dentro mentre io spingevo e poi salivo al volo... come non ci abbiano arrestato non lo so. Il bello e' che alle 2AM a 1km da casa ci fermano i carabinieri ... quella volta hanno spinto loro!
Che ricordi.
Adesso abbiamo avventure diverse, le ultime sono quelle della Vernasca Silverflag, a giocare a fare i piloti da corsa.
Boia mi sono sempre divertuito con mio papa' anche quando andavamo per officine e mentre lui parlava per ore di "bisniss" io ravanavo in mezzo ai rottami a cercare tesori...