Sogno del raduno di mezza Nord-esTTAte

Pavia di Udine 30-31 luglio 2005


Progetto sperimentale "Comune TTA"

Organizzazione a cura di Paolo B. e la Nord-est Band


METEO
COME ARRIVARE
DOVE DORMIAMO
ISCRITTI
IL PROGRAMMA
ISCRIVITI

ISCRIVITI TTA


Come arrivare:

Clicka per ingrandire

Considerato che molti di voi si macinano un sacco di strada regalare soldi alle autovie venete non è il massimo, vediamo di aiutarvi il più possibile.

La traccia blu indica il percorso più risparmioso.

Si esce al casello di Portogruaro e, una volta arrivati al semaforo dello svincolo si prende a sinistra (di fronte c’è un capannone con l’insegna Pittarello), si passa il cavalcavia dell’autostrada e si prosegue per circa 300 metri in direzione del centro di Portogruaro, ad un certo punto incontrate un ristorante che fa anglo e prendete a sinistra, attraversate il centro abitato e alla fine vi trovate su di un ponte,di nuovo a sinistra in direzione Gemona/Udine, attenzione, seguite sempre le indicazioni per UDINE . Proseguite per circa un chilometro e mezzo, se, passerete davanti ad un deposito di macchinari per cantiere sulla dx e in seguito ad una concessionaria Wv sulla sinistra, siete sulla buona strada. Passate sotto all’autostrada, lieve curva sulla dx e prendete il cavalcavia a DX in direzione UDINE.

Da qui in poi è tutta diritta per un bel po’.

Attraverserete il grande fiume Tagliamento (per noi è come il Missisipi) e poi proseguite ancora in mezzo ai pioppeti. Ad un certo punto comincerete a vedere la rampa di un cavalcavia, prendere a Dx in direzione Palmanova, occhio allo svincolo che ha curve secche e insidiose, andate piano.

Immessi sulla SS 252 Napoleonica proseguite fino a quando in lontananza sulla sinistra scorgerete la sagoma del campanile più alto d’Itaglia e seguite l’indicazione a sn per Mortegliano.

Lo attraversate e vi troverete ad un incrocio, sempre dritti in direzione LAVARIANO.

Una altro bel pezzo di strada diritta scorrevole. Arrivati a Lavariano moderate la velocità perché vi beccate una chicane fra le case proseguite sempre diritti nel serpentone fra le case prendendo leggermente a sn alla fine del paese (sulla sn c’è unapalestra con le colonne blu),a sn.in direzione RISANO Si prosegue allegri su due curve da goduria con grip ottimale su asfalto drenante si passa di nuovo su un cavalcavia che sorpassa l’autostrada e sui arriva nel centro abitato di Risano.

Sempre diritti attraverso il paese in direzione LAUZACCO si oltrepassa un passaggio a livello e si prosegue fino a giungere ad un incrocio.

 

Siete giunti nel territorio del mio protettorato.

A questo punto la strada più rapida è prendere a sn in direzione Udine e proseguire per 500 mt fino a quando sulla destra trovate uno spiazzo ghiaioso che fa da parcheggio ad una frasca

(trattoria casereccia) svoltate a destra

 e imboccate lentamente la stradicciola sulla dx della stessa.

Arriverete di fronte a casa mia.

Da li poi è facile.

Cercheremo di mettere la segnaletica TTA in modo da guidarvi e non farvi sentire perduti nel medio Friuli.

La traccia fucsia, Uscita autostradale di S. Giorgio di Nogaro:

Fuori dal casello all’incrocio a sn in direzione Udine, seguite le indicazioni e arriverete a Palmanova la città stellata, se volete schiarirvi gli occhi con la sua particolare forma architettonica potete imboccare una delle porte, probabilmente porta Aquileia ed entrarvi.

Proseguite fino al centro e sbucherete sulla piazza centrale, per uscire dovrete prendere sempre in dir. Udine.

La traccia nera, Uscita autostradale di Palmanova:

Fuori dallo svincolo al semaforo si prende a sn in direzione Udine.

Si entra nella città fortificata e si seguono le indicazioni come sopra.

Una volta fuori dalle mura la strada principale da seguire è facile, è un viale alberato che prosegue più o meno diritto attraversando qualche paese, attenzione ai limiti in centro abitato.

Ad un certo punto arriverete ad un incrocio semaforico nell’abitato di Lauzacco. (sulla sinistra c’è un supermercato Eurospin) con un piazzale asfaltato.

Qui potete scegliere di svoltare a dx in direzione della piazza del paese o proseguire diritti per altri 500 metri e poi svoltare a dx alla trattoria come nella descrizione pera la traccia blu.

In ogni caso chi dovesse entrare in piazza a Lauzacco

segua il senso di marcia e le indicazioni per Pavia di Udine, proseguendo dalla stessa in direzione Nord dopo circa 500 mt si svolta a dx

 e si percorre circa un km e mezzo e si giunge all’abitato di Pavia.

Se non doveste trovare la strada seguendo le indicazioni e le foto, potete sempre arrivare in piazza e chiedere informazioni per l’oratorio.

Paolo B.

 

 




The Twins Academy - Accademia del Bicilindirico

IL RADUNO E' APERTO A TUTTI: SOCI E VISITATORI